News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Super Mario Odyssey

Aperto da Ifride, 17 Giugno, 2016, 09:27:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Io son rimasto traumatizzato dal finale, ce l'ho ancora in sospeso.

Non amo particolarmente ripetere dodici miliardi di volte a tentoni i livelli, se poi sono pure di lunghezza esagerata (per i miei gusti beninteso) è un bel problema. :|

stobbArt

Anche io quel livello non l'ho mai finito, sto bene così sinceramente :asd:

Turrican3


3cod3

Citazione di: Turrican3 il 17 Aprile, 2020, 22:25:30
Io son rimasto traumatizzato dal finale, ce l'ho ancora in sospeso.

Non amo particolarmente ripetere dodici miliardi di volte a tentoni i livelli, se poi sono pure di lunghezza esagerata (per i miei gusti beninteso) è un bel problema. :|

Ah si, giusto, anche quella mi manca.
3 lune :(

Turrican3

Onestamente ho perso (o meglio, rimosso) il conteggio finale.

Ma ne avevo prese PARECCHIE di lune, con svariati mondi al 100%

Bombainnescata

Bene dopo essermi lussato il pollice e aver "incrociato" gli occhi alla fine sono riuscito nel salto della corda con 103 salti  :sweat:

Turrican3

#741
Ahah coraggio, poteva andare peggio. :bua:

Ti anticipo ahimè che di queste robe ne troverai altre.

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 19 Aprile, 2020, 09:54:53
Ahah coraggio, poteva andare peggio. :bua:

Ti anticipo ahimè che di queste robe ne troverai altre.

La cosa mi sconsola un po  :(

Turrican3

Se sei ossessivo compulsivo come il sottoscritto può essere un problema. :bua:

Però guarda il lato positivo, non stiamo parlando di decine.

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 19 Aprile, 2020, 10:44:18
Se sei ossessivo compulsivo come il sottoscritto può essere un problema. :bua:

Però guarda il lato positivo, non stiamo parlando di decine.

Incrocio le dita allora :asd:

Turrican3

Sì dai, a memoria ne ricordo 3/4 di questo genere qua, anche se non mi ci giocherei lo stipendio (tempo + effetto psicologico della rimozione) diciamo. :asd:

3cod3

Citazione di: Turrican3 il 19 Aprile, 2020, 10:44:18
Se sei ossessivo compulsivo come il sottoscritto può essere un problema. :bua:

Però guarda il lato positivo, non stiamo parlando di decine.

In realtà per me di luna stupida come il salto, c'è solo il pallavolo.
Per il resto tutta roba fattibile e divertente.

Bombainnescata

Allora, ho finito il gioco e al momento mi sto dedicando al celanup di monete e lune nei vari mondi.

Il gioco mi è piaciuto molto, molto, molto ma ci sono delle cose che mi hanno fatto storcere un po' il naso, in primis la quantità esorbitante di lune e come alcune di esse siano veramente troppo stupide, insomma chi è che ha dato l'ok a nascondere una luna sotto la punta della duna più alta?. Altra cosa che mi ha dato relativamente fastidio è stato nascondere alcune lune dietro specifiche meccaniche di motion control, caspita, nulla di problematico ma visto che me lo sono giocato quasi tutto in mobilità con i controller attaccati alla console, mentre ero a letto, mi ha dato fastidio.

Ora tra le note positive metterei l'OST che mi è piaciuta veramente molto, i costumi, anche se alla fine, mmm,  si poteva fare di meglio, sopratutto considerando che solo quelli delle monete viola ti permettono di ottenere la luna ad essi legati, e anche qui, insomma... va bene la prima volta, dopo un po' mi ha stancato,; se non altro così facendo sono riusciti a dare un senso alle monete, senso che nelle precedenti iterazioni dei Mario 3D non avevano.

Tutto sommato, sono soddisfatto, le basi sono ottime e ciò mi rende speranzoso per il prossimo Mario 3D, anche se prima spero esca la collection di tutti i Mario 3D usciti prima di questo :asd:

Turrican3

Sono andato indietro nella discussione per vedere se l'avevo già scritto qua, ma a un certo punto ho smesso perchè credo non sia poi così importante.

Allora, io comprendo perfettamente il perchè delle millemila lune: hanno cercato di mettere in piedi un approccio che non lasciasse indietro nessuno, qualcosa del genere c'è ad esempio anche in Yoshi's Crafted World.

Io avrei fatto in maniera un bel po' diversa: niente vincolo del numero di lune per andare avanti, eliminazione delle lune "inutili" (ce ne stanno una caterva!) ed introduzione di un ulteriore livello di collezionabili oltre alle lune appunto ed ai simboletti viola. In questo modo ai completisti non avresti tolto assolutamente nulla, i giocatori non proprio bravissimi sarebbero comunque andati avanti, e quelli che puntavano SOLO alle lune da raccogliere con la pura bravura avrebbero avuto meno motivi per lagnarsi.

Detto questo, non vi è dubbio che io preferisca la formula tendenzialmente lineare di Galaxy 1/2 e 3D Land/World quindi è anche normale che io sia più critico in questa sede.

PS: peccato IMHO mortale invece è il non aver spiegato subito la tecnica del salto al volo sul cappello, davvero inspiegabile per quanto mi riguarda.

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 20 Aprile, 2020, 15:36:17
Sono andato indietro nella discussione per vedere se l'avevo già scritto qua, ma a un certo punto ho smesso perchè credo non sia poi così importante.

Allora, io comprendo perfettamente il perchè delle millemila lune: hanno cercato di mettere in piedi un approccio che non lasciasse indietro nessuno, qualcosa del genere c'è ad esempio anche in Yoshi's Crafted World.

Io avrei fatto in maniera un bel po' diversa: niente vincolo del numero di lune per andare avanti, eliminazione delle lune "inutili" (ce ne stanno una caterva!) ed introduzione di un ulteriore livello di collezionabili oltre alle lune appunto ed ai simboletti viola. In questo modo ai completisti non avresti tolto assolutamente nulla, i giocatori non proprio bravissimi sarebbero comunque andati avanti, e quelli che puntavano SOLO alle lune da raccogliere con la pura bravura avrebbero avuto meno motivi per lagnarsi.

Detto questo, non vi è dubbio che io preferisca la formula tendenzialmente lineare di Galaxy 1/2 e 3D Land/World quindi è anche normale che io sia più critico in questa sede.

PS: peccato IMHO mortale invece è il non aver spiegato subito la tecnica del salto al volo sul cappello, davvero inspiegabile per quanto mi riguarda.

Ma se non sbaglio, e correggetemi nel caso, per i meno abbietti c'è la possibilità di comprarle direttamente le lune :|