[Ps Vita Import] Ys Foliage Ocean in Cel Ceta

Aperto da Ian_solo, 7 Dicembre, 2012, 09:20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ian_solo

Possessori della piccola meraviglia tecnologica di Sony e dei giochi di ruolo, guardate qua:



Titolo: YS FOLIAGE OCEAN IN CEL CETA;
Genere: ACTION RPG;
Piattaforma: PS VITA.

http://www.riseofgames.com/mix-view/esclusiva-ps-vita-giapponese-ys-foliage-ocean-in-cel-ceta/

In questa generazione, soprattutto sulle console portatili, il classico genere del jrpg ha passato il testimone all'action rpg (mentre su home console il genere jrpg è quasi sparito del tutto a parte qualche sparuto caso Ninokuni, Star Ocean, Eternal Sonata e la saga Atelier).
L'ultimo titolo della serie Ys unisce una vasta foresta da esplorare con un sistema di combattimento veloce e dinamico. Il party può essere composto al massimo da tre personaggi (ma potrete assoldarne di più) e il passaggio tra uno e l'altro avviene istantaneamente premendo "QUADRATO", ogni eroe possiede una caratteristica speciale utile in determinate situazioni, c'è chi può scassinare, che andare in apnea, ecc.
In ogni momento potrete anche indossare un unico oggetto speciale che conferisce un'abilità extra (quale la possibilità di respirare sotto il livello del mare), e salvare dal Camp menù. Gli Hp persi durante gli scontri non vengono recuperati solo attraverso oggetti, ma anche stando fermi e non subendo danni (fps style), oppure toccando appositi monoliti che curano anche gli stati alterati e permettono il teletrasporto presso altre pietre dello stesso tipo attivate in precedenza.
Oltre ad attacchi combo e parate e schivate, il giocatore può liberare contro i mostri fino a quattro skills diverse (equipaggiate nel Camp menù), queste salgono di livello con l'utilizzo divenendo sempre più potenti e utili. Per usarle vengono spesi Sp, recuperati colpendo e sconfiggendo i nemici stessi. L'attacco più potente (accompagnato da un'animazione particolare) si chiama Master Skill, non sale di livello, e consuma dell'energia che si accumula combattendo.
Nelle aree di gioco è possibile raccogliere metalli, piante, e resti animali dei mostri uccisi, queste materie si possono lavorare presso i mercanti per poi utilizzarle migliorando l'equipaggiamento. Principalmente sulle armi attribuiscono bonus ad attacchi elementari e per le armature donano resistente agli stati alterati.
Oltre all'avventura principale è possibile partecipare a decine di quest secondarie leggendone i bandi sulle bacheche delle taverne e parlando con gli interessati.
In Ys esiste un ciclo giorno\notte, solo nelle aree della foresta, che influisce parzialmente sulle situazioni che incontrerete, se vi bloccaste di giorno, provate a passare nella stessa zona di notte.

Blasor

Non ho ancora capito se è un remake del IV o ne è collegato, comunque non ne ho mai giocata neppure una versione quindi mi limito a sperare sbarchi. Non ha neppure una versione PC, quindi non ha (ancora?) senso sperare nell'ultima, graditissima proposta di XSeed che ha portato Oath in Felghana (III) e Origins su Steam. E' chiedere troppo di vedere in DD anche I & II + Seven? Sul VI ho praticamente messo una croce sopra :(

Ian_solo

Si, è una specie di remake del IV con libertà dei programmatori Falcom.