News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus

Aperto da Turrican3, 12 Marzo, 2014, 12:08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Qualora non si fosse intuito, io sono stracontento se si trova una "soluzione" alla faccenda della deriva dei sensori nell'utilizzo come puntatore, essendo (e non da oggi) una specie di ultrà di questa alternativa al classico doppio analogico.

Sirio

Ma certo (birra, non trovo l icona  :D)

........ anche certo che auspico per la prossima esperienza VR, magari sulla Scorpio, controlli decisamente piu' evoluti di questi del PS VR  :sisi:

Turrican3

Credo ci sia già qualcosa di più avanzato (non ricordo mai però se sia la soluzione di Valve o di Oculus, li confondo facilmente) ma ovviamente per adesso i costi sono meno "di massa"...

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 18 Maggio, 2017, 20:56:10
Credo ci sia già qualcosa di più avanzato (non ricordo mai però se sia la soluzione di Valve o di Oculus, li confondo facilmente) ma ovviamente per adesso i costi sono meno "di massa"...

Ho letto e visto molto di quei controlli, superiori praticamente in ogni feature di quelli del PS VR... ma come sai, giocare su PC non mi interessa.

Turrican3

Non fraintendermi​, era solo per dire che la tecnologia esiste già (e chissà quanti passi avanti si possono​ ancora fare!), a prescindere dalle peculiarità di piattaforma. :D

Sirio

Per chi vuole approfondire, setup sistema di mira e reattivita' del nuovo controller in Farpoint, questo video mi pare esplicativo!!!
https://www.youtube.com/watch?v=OGCF0m3bRMo&oref=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DOGCF0m3bRMo&has_verified=1

Sirio

Farpoint!
Un gioco lineare che nn offre particolari spunti di interesse sinceramente, assolutamente non confrontabile con le migliori produzioni degli ultimi anni MA..
Ma questo gioco e' nato per essere giocato in VR e con l AIM controller e la musica cambia, non piu' un gioco ma un esperienza, una nuova frontiera per il genere imho!
Divertente e istintivo da giocare, immersivo persino nelle cutscene (ad un certo punto commovente) tanto che in alcuni frangenti, credetemi dimenticavo di avere un caschetto in testa, ero li ! Cecchinare i nemici da dietro un riparo ..... non ha uguali su TV! Per adesso il gioco che piu' mi ha convinto per il VR, peccato solo per la scarsa longevita', sono quasi alla fine ( 5|6 ore di gioco) spero si sblocchi una modalita' piu' difficile, tuttavia si possono giocare in coop 4 mappe appositamente ridisegnate a tale scopo ed una modalita' sfida che in pratica si rigioca la storia senza la narrazione e con un tot di tempo a disposizione per arrivare ad una serie di checkpoint pena il game over, in questa modalita' ci sono anche molto piu' nemici.
Insomma anche dopo finito rigiochero' sicuramente Farpoint, cosa che non faccio mai, ma voglio tornare su quel pianeta perche li ho avuto sensazioni mai provate su altri giochi!

Sensei

Grande feedback Sirio...mi hai incuriosito...appena posso lo provo da un amico a scrocco  :asd:

Mystic

Citazione di: Sirio il 22 Maggio, 2017, 22:07:01
Farpoint!
Un gioco lineare che nn offre particolari spunti di interesse sinceramente, assolutamente non confrontabile con le migliori produzioni degli ultimi anni MA..
Ma questo gioco e' nato per essere giocato in VR e con l AIM controller e la musica cambia, non piu' un gioco ma un esperienza, una nuova frontiera per il genere imho!
Divertente e istintivo da giocare, immersivo persino nelle cutscene (ad un certo punto commovente) tanto che in alcuni frangenti, credetemi dimenticavo di avere un caschetto in testa, ero li ! Cecchinare i nemici da dietro un riparo ..... non ha uguali su TV! Per adesso il gioco che piu' mi ha convinto per il VR, peccato solo per la scarsa longevita', sono quasi alla fine ( 5|6 ore di gioco) spero si sblocchi una modalita' piu' difficile, tuttavia si possono giocare in coop 4 mappe appositamente ridisegnate a tale scopo ed una modalita' sfida che in pratica si rigioca la storia senza la narrazione e con un tot di tempo a disposizione per arrivare ad una serie di checkpoint pena il game over, in questa modalita' ci sono anche molto piu' nemici.
Insomma anche dopo finito rigiochero' sicuramente Farpoint, cosa che non faccio mai, ma voglio tornare su quel pianeta perche li ho avuto sensazioni mai provate su altri giochi!

ottimo!! io sono ancora fermo alla prima ora.
mi son beccato un influenza che mi ha steso. per questo motivo non ci ho più giocato.  :(

non appena mi riprendo dobbiamo per forza provare la modalità coop  :sisi:

Sirio

Citazione di: Sensei il 22 Maggio, 2017, 22:51:54
Grande feedback Sirio...mi hai incuriosito...appena posso lo provo da un amico a scrocco  :asd:

Se riesci fai una sezione di almeno una mezz ora di gioco (zero nausea o pesantezza nel mio caso)
Primi 10 minuti solita meraviglia per l illusione di essere li
Poi ti accorgi che scaricare il fucile a pompa su di un ragno piu' alto di te non e' mai stato cosi' gratificante
Ma solo dopo questo cominci a sentire la terra sotto i piedi, la solitudine (come vista nel film Sopravvissuto - The Martian di Matt Damon ad esempio) e l amarezza per quello che sta accadendo ai ns amici!
Oh almeno questo e' quello che e' capitato a me!

Sirio

Citazione di: Mystic il 23 Maggio, 2017, 08:44:25

non appena mi riprendo dobbiamo per forza provare la modalità coop  :sisi:

Aspetto te per provarlo  :-)

Turrican3


Bluforce


Biggy

Citazione di: Turrican3 il  5 Giugno, 2017, 15:40:13
https://www.theverge.com/2017/6/5/15719382/playstation-vr-sony-sales-one-million

PSVR taglia il traguardo del milione di unità vendute.

Per completezza di informazione: 915mila nei primi tre mesi, 85mila negli ultimi tre.

Diciamo pure che, come era ampiamente prevedibile, ha fallito.

Turrican3

Vabbè, penso che neppure i più ottimistici sostenitori abbiano mai lasciato intendere che sarebbe stata una passeggiata.

Limiti e problematiche sono ben note, ma per adesso mi pare che l'industria (in qualche modo) continui a credere che questa tecnologia possa ritagliarsi un suo spazio nel mercato.

Vedremo.