News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus

Aperto da Turrican3, 12 Marzo, 2014, 12:08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

ci sono commenti o prove su campo di questo gingillo?


Mystic

RESIDENT EVIL 7: SEGNALATI DISTURBI DI NAUSA DOPO AVER PROVATO LA VERSIONE VR

http://www.cnet.com/news/playstation-vr-batman-final-fantasy-resident-evil-e3-2016/

Avevo letto la stessa cosa su Endgadget e su altri siti. Ormai lo stanno confermando tutti.


Mystic


Sensei

sono proprio curioso di vedere i dati di vendita dopo Natale  :sisi:

Mystic

questo fine settimana ci sarà il "ZüriFest" (festa che si ripete ogni 3 anni a zurigo).

3 anni fa ci sono stati 2.3 milioni di visitatori  :o

ebbene.. sony avrà un proprio stand (non so ancora la grandezza etc) ed ovviamente non mancherà Playstation VR.

un tentativo lo faccio.. ma la folla un pò mi mette paura.

vi farò sapere  :gogogo:


Danziger

#155
Sono molto scettico su questa "rivoluzione"...

Sinceramente, molto difficilmente, né entrerò a far parte, non solo per i costi non proprio contenuti, ma anche perché continuo a preferire il gioco tradizionale, e in secondo luogo perché l'idea di farmi venire un infarto mentre gioco a resident evil 7 non rientra proprio nei miei prossimi desideri  :D

Ciò nonostante sono sicuramente molto curioso di provare questa nuova tecnologia...spero avrò modo di farlo!

Danziger

Prime stime di vendita da parte di alcuni analisti, per la futura periferica Sony:


Alcuni analisti del settore hanno pronosticato un debutto con il botto per il visore di realtà virtuale di PlayStation 4 e della prossima PS 4 Neo.

La pubblicazione cinese Liberty Times ha infatti pubblicato un report del  Topology Research Institute di Taipei dove viene rivelata la previsione degli analisti che è molto positiva per Sony e PlayStation VR.

Secondo quanto pubblicato PlayStation VR sarebbe destinata a vendere 6 milioni di unità nel solo 2016, o almeno questo è ciò che si aspettano gli analisti di Taipei.

Nello stesso report vengono fornite altre cifre: Oculus Rift venderebbe 2,3 milioni di visori, mentre HTC Vive 700 mila.

Voi sarete tra i 6 milioni di clienti di PS VR?


Fonte:

http://www.vg247.it/2016/06/29/secondo-gli-analisti-playstation-vr-vendera-6-milioni-di-unita-nel-2016/


Che ne pensate ragazzi? A me sembrano fin troppo ottimisti....6 milioni di pezzi venduti in 3 mesi? Io la vedo dura, molto dura!!

Turrican3

Sembrano davvero tantissimi.

Diciamo che dopo un E3 in cui si ipotizzava che la VR dovesse mettere la freccia e fare ciao ciao con la manina a tutti (con particolare riferimento proprio al visore di Sony, il più abbordabile e quello sulla carta anche più appetibile grazie alla popolarità di PS4) le mie perplessità anziché diminuire sono aumentate.

Premesso questo, io VOGLIO provare quella sorta di demo di Star Wars. :D

Bluforce

La base installata di PS4 è consistente.

Però il prezzo di PSVR non è da "lo provo, vediamo com'è".

E' difficile prevedere.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il  1 Luglio, 2016, 15:02:09
La base installata di PS4 è consistente.

Però il prezzo di PSVR non è da "lo provo, vediamo com'è".

E' difficile prevedere.
Ma per curiosita, a parte Mystic (che compra tutto  :bua:) , qualcuno lo prendo di noi??Io NO  :P

Bluforce

Nope.
Ma perché non ritengo PS4 all'altezza della situazione.

Per me per la VR se ne riparlerà fra qualche anno, a tecnologia matura.

Non vi nego però che la curiosità è parecchia.

Turrican3

Anche per me più che discreta curiosità.

Ma proprio in generale dato che non ho mai provato alcuno di questi gingilli.

Danziger

Anche per me solo curiosità;
A quel prezzo sarà molto difficile possa prenderlo..

Certo, se costasse la metà...

Sensei

io No anche se poi potrebbe arrivarmi come regalo da parte di mia moglie come successo per PS4  :asd: :asd: :asd:

Sono incuriosito (ho provato quello per PC un po' di tempo fa e non era male). Credo che abbia enormi potenzialitá in alcuni generi, peró l'idea di giocare con il casco ed essere un po' isolato dall'esterno non mi piace.

Turrican3

Citazione di: Danziger il  1 Luglio, 2016, 16:20:10
Certo, se costasse la metà...

...sarebbe un mezzo disastro temo. :D :sweat:

Già ora mi pare di capire che dei tre dispositivi (più o meno) consumer PSVR sia quello "peggiore", figurati se dovessero dimezzare il prezzo di vendita. Per tacere del fatto che vanno ancora aggiunti controller e telecamera.

Chiaramente son dovuti scendere a compromessi rispetto a Vive e Rift proprio per contenere i costi e garantire un prezzo relativamente popolare, ma a mio parere siamo in una fase ancora un po' pionieristica, per vari motivi.

Vedremo.