News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] No Man's Sky

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2014, 10:25:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Bluforce

Ebbene io l'ho comprato (credo non sia ancora aggiornato su Steam).

Giocato un'ora seguendo tutorial (letteralmente indispensabile) e trama.
Aspetto Beyond, gioco un'altra ora, e se continua sulla stessa rotta chiedo il rimborso.

Gioco, come temevo, di una noia estrema.
E pure pesante come un macigno.

Caricamento iniziale di 40 secondi (su SSD).

Parsifal

Scaricato l'aggiornamento Beyond, graficamente è godibile (artisticamente intendo, non come potenza bruta), non ottimizzato benissimo sia in flat sia VR. Provato pochissimo.
Blu per il tutorial intendi la prima opzione in alto nella modalità di gioco?

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 14 Agosto, 2019, 20:24:54
Blu per il tutorial intendi la prima opzione in alto nella modalità di gioco?
Ieri ho giocato in modalità cosiddetta "normale".
Dopo l'ora iniziale ho fatto un'altra mezz'ora con l'aggiornamento Beyond, continuando il salvataggio.
Ed ancora non m'aveva convinto.

C'è da fare una premessa, però, che avrò fatto sicuramente altre volte.
A me in un VG dà fastidio la gestione dell'inventario, delle risorse. Riesco a non farci troppo caso solo se il gioco che sto giocando è pazzesco (come potrebbe essere un Resident Evil vecchio stampo, o recentemente Zelda BOTW). Se il gioco è mediocre ed ha pure l'inventario, scatta il NO.
Ciò, aggiunto anche agli elementi di sopravvivenza che No Man's Sky possiede, ha veramente fatto vacillare il mio convincimento.

Faccio presente che il mio convincimento era quello di avere a che fare con un videogioco esplorativo libero al 100%.

Fortunatamente ho trovato questa libertà nella modalità di gioco Creativa.
Lì non devo preoccuparmi di niente, solo di godermi il gioco coi miei ritmi, magari seguendo pure la trama.
Stamattina volevo giocarci la mezz'ora rimanente per poter chiedere il rimborso, ed invece m'ha incollato :bua:
Quindi mi sa che il rimborso è saltato, il gioco mi piace e me lo tengo :hihi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 15 Agosto, 2019, 09:47:37A me in un VG dà fastidio la gestione dell'inventario, delle risorse.

Ok, non lo prendo.

CitazioneFortunatamente ho trovato questa libertà nella modalità di gioco Creativa.
Lì non devo preoccuparmi di niente, solo di godermi il gioco coi miei ritmi

Ok, lo prendo.

:bua: :sweat:

Parsifal

In pc vr ha qualche probemuccio con gli fps, con il psvr tutto ok (anche se cmq in downsampling), uscirà qualche update. Cmq il gioco prende, ho fatto solo 1 ora e mezza e ancora non son riuscito a decollare perchè ho cazzaggiato esplorando. Fortunatamente il gioco è tutto ita ed ad apprendere le cose è logicamente molto più facile (per me...lo so che qui tutti avete un master in lingua inglese a livello C2  :D )

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 15 Agosto, 2019, 20:56:26
In pc vr ha qualche probemuccio con gli fps, con il psvr tutto ok
Lo stai giocando sia su PC che su PS4?

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 15 Agosto, 2019, 20:56:26lo so che qui tutti avete un master in lingua inglese a livello C2  :D

[OT]

Ahah ma no, magari! :bua:

Dimestichezza abbastanza per quanto mi riguarda, ma c'è sempre taaanto da imparare... tanto per dirne una, son 20+ anni che studio il present perfect e ancora sistematicamente ho dubbi sull'utilizzo all'atto pratico. Non c'è verso di farmelo entrare in zucca. :sweat:

Bluforce

Un piccolo viaggio interplanetario:
Unico pianeta nel solo sistema solare che ho visitato ad avere un look simile a quello terrestre:


Mi avvicino ed entro nell'atmosfera:


Mi preparo all'atterraggio:


A terra*:


La scala del gioco è comunque impressionante.
Più volte per muovermi da un punto all'altro dello stesso pianeta ho preferito uscire dall'atmosfera per attivare i motori potenti, e poi rientrare.
Perché se l'indicatore di direzione vi dice che per arrivare ci vogliono 30 minuti, non sta barando affatto :bua:

*quei due simboli "animaleschi" sul casco indicano due creature relativamente piccine (tipo cervi) che dovevano per forza inseguirmi.
Gli unici animali incontrati fino ad ora a non essersi fatti conquistare da un po' di mangime galattico.

Mangime:


Nutrimento avvenuto:


Risultato:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 16 Agosto, 2019, 11:21:25Perché se l'indicatore di direzione vi dice che per arrivare ci vogliono 30 minuti, non sta barando affatto :bua:

Ecco, questa è l'altra perplessità gigantesca che ho (per certi versi in comune all'altro mio cruccio videoludico pluriennale, Elite Dangerous)

Mediamente all'atto pratico quanto ci si mette a spostarsi tra pianeti?
Esiste una qualche forma di teletrasporto, da subito e/o eventualmente attivabile in seguito?

PS: la prima immagine fa tanto Guerre Stellari :inlove:

Bluforce

#100
Il teletrasporto c'è.
Poi dipende dalla modalità che giochi. In quella normale ci starai un po' per attivare un teletrasporto.
In quella Creativa lo puoi fare da subito.

Ma all'interno di un sistema solare non c'è necessità di teletrasporto (io infatti penso che ne piazzerò uno per ogni sistema solare, su un pianeta gradito). Perché per spostarsi fra pianeti vicini non ci vuole molto.
Una trentina di secondi coi motori potenti attivati.

Io prima citavo il caso di spostamento all'interno dello stesso pianeta.
I pianeti sono pianeti davvero. Sono giganteschi. :sisi:

EDIT:
Lì nella prima immagine starwarsiana c'è scritto che l'arrivo è previsto fra 21 secondi.

Turrican3

Ottimo, grassie.

Sono tempi (di caricamento in soldoni immagino, a meno che la generazione non avvenga man mano che si esplora :hmm: ed in questo caso sarebbero di calcolo: ma sticaxxi, non è poi così rilevante :D) tutto sommato abbastanza in linea con il teletrasportarsi nei giochi open world, ci sta.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 15 Agosto, 2019, 21:21:33
Lo stai giocando sia su PC che su PS4?

No no, io ho solo pc. Ho letto alcune impressioni di utenti psvr

Bluforce

Io ho letto opinioni di utenti PS4 e c'è da rabbrividire. In VR ho visto qualche screen comparativo e c'è una perdita di dettaglio notevole.
Però si capisce, il gioco è un macigno e la VR con la perdita dei frame non va affatto d'accordo.

Intanto su PC Steam continuano a rilasciare patch. Ne saranno uscite tre postume a Beyond.
Tutte piccoline, però, attorno ai 30 MB ciascuna.

Io ho mitigato i problemi tecnici che ho riscontrato, utilizzando anche delle guide specifiche che vanno a modificare opzioni del Nvidia Control Panel.
Mi rimane giusto un po' di stuttering quando atterro su un pianeta. Nulla di troppo problematico, ma se non ci fosse sarebbe meglio.

Bluforce

Ecco un tipico viaggio interplanetario completo:


Qui lo screen, invece, di un viaggio intergalattico (è durato pochi istanti, manco ho avuto il tempo di avviare la registrazione :look: ):