Nintendo Direct speciale pre E3 2012 03.06.2012

Aperto da G4_News, 2 Giugno, 2012, 23:27:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#15
Uno sguardo all'interfaccia utente... Miiverse (Mii Universe), sostanzialmente il social network di Nintendo, più o meno.

Mystic


Blasor

Citazione di: Bluforce il  4 Giugno, 2012, 00:15:31
Triste il nerd che gioca da solo.

Han ghettizzato loro stessi l'utenza Nintendo XD

Il controller tablet sembra una bella padellona eh.

Era puramente illustrativo, cliché come i tizi mulino bianco che giocano tutti assieme alla fine.

Per ora quello che mi è interessato di più sono i due controller, simpatica la parte delle soluzioni in diretta ma non so quanto la userei...

Turrican3

#18
Miiverse in futuro accessibile anche da 3DS, PC e/o altri dispositivi mobile.

Appuntamento a martedì per i giochi. Fine.

Bluforce

Lo schermo a me pare capacitivo. O se no è un resistivo molto avanzato.

Comunque, col Miiverse io mi sa che abbandono la conferenza.

Secondo me quello che cercano di implementare è difficile. Iwata stesso ha detto che cercheranno di fare attenzione agli spoiler, ma fra il dire ed il fare...

Nintendo Network, era ora.

Sta finendo, è chiaro. Pure il sipario per il browser :D

Spero ora che alla conferenza vera si concentrino sui giochi.

@Blasor: Sì, sì, poi ho anche apprezzato il siparietto. Però è triste vedere sempre i soliti cliché, tutto qui :D

SilentBobZ

Dopo la conferenza mi sento sempre più' solo  :'(

Blasor

Seriamente, con tutta sta' roba social non ci faccio niente. Interessante ulteriormente invece in funzionamento controller-schermo TV.

Quel che mi aspettavo alla fine, Direct ricco di teasing per la massa, nient'altro. Avrei gradito dettagli sull'hardware ma toccherà attendere l'E3, almeno qualcosa in più sul (sui) controller s'è saputo.

Mystic

bah.. potevo anche andare a letto prima..

wiiu incentrata molto sul social..  mah.. :look:

Turrican3

A conti fatti mi pare che l'unico dubbio spazzato via sia quello del controller definitivo (con gli auspicati analogici "veri"), mentre come novità nuova (  :D ) c'è questa evoluzione del CC Pro. Speravo dicessero qualcosa riguardo il supporto di più di un padellone invece... nisba.

Condivido il disinteresse per l'aspetto social (che secondo me sarà ancora più massiccio di quanto ci hanno fatto vedere, vedi alla voce facebook e compagnia bella), e francamente con quel che si è visto stasera non credo che abbiano fatto colpo sull'utenza PS360.

Tocca aspettare di vedere che roba siano i giochi in arrivo per capire concretamente l'andazzo, secondo me.

Turrican3

Grab del gioco di Mario e Wii U Pro Controller:


Bluforce

Peraltro credo sia la prima volta che viene proposto un pad con gli analogici sopra ed i tasti azione sotto.

O sbaglio?

Bluforce

E scusate un'ultima cosa.

Ma Microsoft non può fargli causa per il plagio del pad?  :o

Sensei

Citazione di: Bluforce il  4 Giugno, 2012, 09:17:45

Ma Microsoft non può fargli causa per il plagio del pad?  :o
la prima cosa che ho pensato  :bua:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  4 Giugno, 2012, 07:15:08Peraltro credo sia la prima volta che viene proposto un pad con gli analogici sopra ed i tasti azione sotto.

Mi sa che hai ragione...

Citazione di: Bluforce il  4 Giugno, 2012, 09:17:45Ma Microsoft non può fargli causa per il plagio del pad?

Mboh ormai si somigliano un po' tutti i pad tradizionali... dall'arrivo del primissimo con impugnatura ergonomica e senza analogici di PSX, che a sua volta era "figlio" di quello SNES, è stata un'evoluzione molto lenta.

Piuttosto noterei con un velo di tristezza quanto questa mossa rappresenti (per me) un bandiera bianca di Nintendo nei confronti dell'utenza più conservatrice: per quel che si può vedere infatti questo Wii U Pro Controller è sostanzialmente un padellone senza il touch screen, dal punto di vista funzionale. Sembra quasi voler dire "ecco l'alternativa per chi non vuol nemmeno sentir parlare di padellone", quando l'alternativa è praticamente... la stessa cosa!? :| :sweat:

Blasor

Quello della 360 a sua volta si ispirava al gamecube, anche se in effetti stavolta la somiglianza è più forte :hihi:


Citazione di: Bluforce il  4 Giugno, 2012, 07:15:08
Peraltro credo sia la prima volta che viene proposto un pad con gli analogici sopra ed i tasti azione sotto.

O sbaglio?

Nelle home, a memoria, mi sa proprio di sì. Il Virtual Boy però aveva un layout su un principio simile, con d-pad al posto degli analogici.