News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)

Aperto da Turrican3, 26 Febbraio, 2009, 22:51:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic


Turrican3

Citazione di: Quelo il 10 Marzo, 2009, 13:38:33Ma che bel game design  :ciao:.

Caxxo a volte, giuro, non vi capisco. :)

Stiamo parlando del sequel di uno dei titoli arcade più "caciaroni" che abbia mai visto (e che tu se non erro dovresti conoscere dato che ce l'avevi/ce l'hai), a cui sembrano aver aggiunto degli aspetti presi in prestito dall'altrettanto caciarone Mario Kart.

Che ti aspettavi, un simulatore di guida realistico stile Crammond? :asd:

Blasor

L'unica cosa che mi dispiace è che le piste sembrino molto simili come textures al precedente. Per il resto sembra tutto quello che è stato il precedente con parecchia roba in più, quindi ben accetto davvero.

P.S. Ho appena scoperto che i ragazzi dietro a questi due Excite sono gli stessi di Viper Racing. Non me li toccate :mad: :asd:

Turrican3

Per quel che si può dedurre dal filmato, le mie perplessità rispetto al primo episodio sono due:

- il "trick" da fare agganciandosi a quelle aste sospese per aria mi pare che spezzi il ritmo, mi auguro non abbia preso il posto del boost che si otteneva dopo un salto agendo sul dpad

- altra caratteristica goduriosa di Excite Truck era l'allineamento della vettura in fase di... atterraggio, che veniva premiato anche qui con un boost. Questo però presupponeva un movimento del wiimote che mi pare non si sposi bene con l'uso del guscio/sterzo in plastica. Spero pertanto che si sia optato per una soluzione che accontenti tutti (come in Mario Kart per quel che riguarda il miniturbo, per intenderci) lasciando la possibilità, per chi vuole, di sfruttare questa dinamica di gioco, magari che so, giocando senza sterzo (anche se nel già citato MK io mi trovo benissimo).

Come dettaglio secondario invece non mi dispiacerebbe affatto se venisse confermato il supporto alle soundtrack custom via SD card, anche questo gradito parecchio in Excite Truck.

Joe

A me, da questo video sembra troppo "caricato" di roba, i mezzi sono orrendi e il tracciato mi sembra un po' troppo simile per stile al precedente. Boh.

Turrican3


Quelo

Citazione di: Joe il 11 Marzo, 2009, 10:42:41
i mezzi sono orrendi

No non è vero, anzi, hanno lo stesso carisma di Mario Kart, sono bellissimi  :lol:!

P.S.: Dittendo  :inlove:.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 11 Marzo, 2009, 09:55:40

- il "trick" da fare agganciandosi a quelle aste sospese per aria mi pare che spezzi il ritmo, mi auguro non abbia preso il posto del boost che si otteneva dopo un salto agendo sul dpad

A me sembra che si usi solo nei casi in cui appare l'asta, appunto, come quando c'è l'asta in verticale. Sono aggiunte oltre quello che già si poteva fare, secondo me. Quanto a varietà di situazioni per i trick pare abbiano fatto un bel lavoro.

Joe


Turrican3

Oki, capito. :sisi:

Ci sarebbero anche i "super sandwich" allora. :ciao: :gogogo:




Joe

Ah, pensa te non me n'ero accorto preso com'ero dall'esaltazione.  :book: :serio:

Turrican3

Beh, in tema di esaltazione (o mancanza della stessa :D) mi pare opportuno, nonchè estramamente lolloso, postare questo filmato.

Si tratta di un'autentica SAGOMA che ha "interpretato" in video alcuni dei post fatti dagli utenti nel thread di Excitebots su NeoGAF: decisamente un attore mancato. :lol: :lol2:


Blasor


Turrican3

Preview di IGN:

http://wii.ign.com/articles/964/964992p1.html

A parte la rimozione del supporto per le custom soundtrack ( :'( ) Bozon sembra aver apprezzato il lavoro svolto da Monster Games. :inlove:

Quelo

Incredibile, sul Wii si riesce perfino a rimuovere da un gioco una feature che solo i  veri appassionati potevano apprezzare, LOL  :inlove:.