[WII] Ecco, QUESTA è una forzatura... (DK BB)

Aperto da Turrican3, 19 Giugno, 2007, 14:22:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Io pensavo/speravo che avrebbero rimappato i controlli in stile Excite Truck. Invece... :serio:

Scimmiottare (mai termine fu più azzeccato :hihi:) i bonghi con il movimento alternato di wiimote e nunchuck non mi ispira più di tanto onestamente.

Con buona probabilità il gioco era bell'e pronto -dopotutto proviene dal GC- e non si sono voluti sbattere più di tanto, anche perchè magari così lo avrebbero snaturato. Lo stesso tipo di transizione in Super Paper Mario è risultato IMHO indolore. Qua mi sa proprio di no.

(oh poi magari provandolo viene fuori una piacevole sorpresa, ma per adesso il mio entusiasmo si è raffreddato notevolmente :()

http://www.jeux-france.com/downloads7897_video-dk-bongo-blast.html

http://www.jeux-france.com/downloads7875_video-dk-bongo-blast.html

Joe

E' uno scherzo, vero?

Ma almeno si possono usare i bonghi originali? Spero di sì..

Turrican3

Non è uno scherzo.

Niente bonghi al 99%.

Probabilissimo scaffale (e dire che sembrava pure caruccio graficamente :ohno:).

Biggy

Beh però lla scivolata di Mario Striker agitando il wiimote non è da meno ...

No ncapico perhcè usare il Wiimote per forza. avrebbero dovuto alternare Wiimote e periferiche GC

Quelo

A me piace invece :). Siete una banda di pigri  :silvio:.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 19 Giugno, 2007, 17:10:43Beh però lla scivolata di Mario Striker agitando il wiimote non è da meno...

Solo perchè hai un approccio prevenuto (IMHO). Io ci ho giocato ben più di una partita e trovo che funzioni benissimo come soluzione.

Mario Strikers ha ben altri difetti (che qui sono OT).

Rot!

Non vedo differenze di genere rispetto agli altri giochi: sempre si è trattato di adattarli alle caratteristiche dei nuovi controller. Per quanto ne possiamo sapere potrebbe essere una delizia da giocare, anche senza bonghi. Sia chiaro, non che la cosa non mi dispiaccia, anzi, ma seguendo il solco giustificazionista (!) del Turrican mi viene da pensare che la scelta di virare il titolo verso un'utenza più ampia sganciandolo dalla necessità di un add-on (pratica commercialmente sventurata) sia più che comprensibile.

Colgo l'occasione per andare off-topic e ricordare con somma gioia quanto entusiasmante e snobbato sia stato Jungle beat, a mio imprescindibile giudizio uno dei migliori titoli della passata generazione. Corto come le vacanze al mare che iniziano e sono già finite, ma non si può mica avere tutto dalla vita !

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 19 Giugno, 2007, 23:05:36seguendo il solco giustificazionista (!) del Turrican

:look:

Citazionemi viene da pensare che la scelta di virare il titolo verso un'utenza più ampia sganciandolo dalla necessità di un add-on (pratica commercialmente sventurata) sia più che comprensibile.

Beh ma su questo è chiaro che sono più che daccordo.

DK Bongo (!) Blast era stato ideato per i bonghi quindi probabilmente la soluzione adottata è quella che si sposa meglio con il (game/track)design iniziale. Voglio dire, con un controllo più "diretto" in stile Excite Truck magari sarebbe stato fin troppo semplice giocarci.

CitazioneColgo l'occasione per andare off-topic e ricordare con somma gioia quanto entusiasmante e snobbato sia stato Jungle beat, a mio imprescindibile giudizio uno dei migliori titoli della passata generazione.

Devo averti letto nel pensiero (sebbene se ne fosse già parlato in precedenza), è in arrivo a giorni. :sisi:

Biggy

#8
Fammi capire ... dop oaver preso bonghi e i due DKJB, ti stai prendendo (dopo Red Steel, Sonic, Monkey Ball...)  anche questo da giocare in quel modo insulso  :o ?

Vabbè dopo l'abbandono di Winning Eleven per Mario Strikers non mi stupisco più di nulla  :teeth:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Giugno, 2007, 09:30:09Fammi capire ... dop oaver preso bonghi e i due DKJB, ti stai prendendo acnhe questo da giocare in quel modo insulso  :o ?

Ehm... ho i bonghi e UN Donkey Konga, che era in bundle coi bonghi.

DKJB è... Jungle Beat.

PS: WE sta a Mario Strikers come Kick Off/Goal a Speedball 2. :rot:

Biggy

Citazione di: Rot! il 19 Giugno, 2007, 23:05:36
seguendo il solco giustificazionista (!) del Turrican mi viene da pensare che la scelta di virare il titolo verso un'utenza più ampia sganciandolo dalla necessità di un add-on (pratica commercialmente sventurata) sia più che comprensibile.

E' quello che vedo da tempo ...

La scelta più comprensibile sarebbe stato far scegliere se giocare col Wiimote o coi bonghi già comprati nella scorsa generazione (MOLTO più divertente), tant'è che DI FACCIATA il Wii fa usare le periferiche GC.

Di fatto si vuole imporre la novità o presunta innovazione anche se è peggio del passato.

Ahi, se l'avesse fatto Microsoft  :whistle: ...

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 20 Giugno, 2007, 09:33:18
Ehm... ho i bonghi e UN Donkey Konga, che era in bundle coi bonghi.

DKJB è... Jungle Beat.

PS: WE sta a Mario Strikers come Kick Off/Goal a Speedball 2. :rot:

Già, mi sono confuso.
Comunque io se volessi divertirmi in questa maniera (e ci ho fatto diversi pensierini in passato) piuttosto recupererei Donkey Konga 2 piuttosto che incoraggiare questa roba oscena (è la fine, la fine  :tsk: ... coi bonghi ci si divertiva  :'( )

Mario Strikers e PES6 lo so che sono giochi diversi, infatti l'uno non dovrebbe escludere l'altro ...

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Giugno, 2007, 09:35:52E' quello che vedo da tempo ...

...anch'io, nel tuo approccio VS M$. :sisi:

Citazionecoi bonghi già comprati nella scorsa generazione (MOLTO più divertente)

Ci avrei giurato. :hihi:

Citazionetant'è che DI FACCIATA il Wii fa usare le periferiche GC.

Che perla. :dentone:

Ad oggi mi risulta che ci sia 1 (UNO) gioco per Wii che supporta il pad GC, l'imminente Super Smash Bros.

Per il resto o si parla della modalità retrocompatibile GameCube (e quindi grazie tante che venga permesso l'uso delle periferiche di quest'ultimo :hihi:) oppure di giochi della Virtual Console.

E sarebbe "di facciata" questo? :doubt:

CitazioneDi fatto si vuole imporre la novità o presunta innovazione anche se è peggio del passato.

Di fatto io questa roba non la compro (vedi anche titolo thread). :)

Citazione di: Biggy il 20 Giugno, 2007, 09:43:24piuttosto recupererei Donkey Konga 2 piuttosto che incoraggiare questa roba oscena

A parte che DK2 è il sequel di un rhythm game :sweat: che nulla ha a che vedere con Jungle Beat, che è un platform, continuo a non capire l'incoraggiamento di questa roba oscena quando ho già detto che, a meno di una prova sul campo che mi convinca del contrario, non ho intenzione di comprare Bongo Blast. :matto:

CitazioneMario Strikers e PES6 lo so che sono giochi diversi, infatti l'uno non dovrebbe escludere l'altro ...

Infatti probabilmente prenderò anche PES6(.5 :hihi:)

Joe

Che amarezza. Dal video non sembra malvagio, però col wiimote non credo lo giocherei.  :(

Rot!

Boh, non so se vi capisco.
I video sembrano molto ganzi e l'unico motivo di lamentela è l'assenza di bonghi che in pochissimi sono stati disposti ad acquistare in passato: le possibilità che il gioco sia divertente secondo me sono piuttosto elevate  :)

Saluti