News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Wii] Giochi di lancio?

Aperto da Solid Snake, 18 Ottobre, 2006, 19:33:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Ma che giochi ci saranno al lancio europeo del 8 dicembre??

Giulo75

Questi:

http://ms.nintendo-europe.com/wii/?l=itIT&feature=bw34r3LEQig2TlXcf6EI1QUsz33iOf2e

piu' sicuramente qualche multipiattaforma. Titoli in esclusiva third parties non saprei... :sweat:

Solid Snake


Turrican3

Ubisoft la farà da padrone oltre che con Red Steel anche con tutta una serie di titoli multi e/o porting rivisti da altre piattaforme.

Giochi come Far Cry, Rayman, GT Pro, 4x4 racing e altri che non ricordo dovrebbero renderla la third party di gran lunga più "presente" al lancio.

Erpecco

Io penso che prenderò Zelda e WiiPlay (in bundle con secondo telecomando)

Turrican3

Anch'io ovviamente Zelda, grossi dubbi su Red Steel. Quasi certamente avrei preso Excite Truck ma se ho ben capito al lancio c'è in USA ma non PAL :(

Per il resto vediamo, alcuni dei porting di Ubi potrebbero essere di mio interesse, ma preferisco aspettare le recensioni.

SilentBobZ

#6
Non so se attinente ma mi sembra uno spreco aprire un 3d apposito.
Wii prenotabile da Mediaworld con tanto di pubblicita' su volantino. :pant:
Si sono fatti un mega richiamo ma in realta' non è prenotabile. :'(
Ieri ho "denunciato" la vaccata ad una soft-p0rn0-modded commessa responsabile del settore. :mad:
La tizia mi ha detto che aspettano le cartoline dalla Nintendo su cui mettere i dati dei prenotanti, forse a novembre inoltrato. :sbonk:
Mi ha dato il numero del responsabile settore per non fare viagg ia vuoto. :magia:
Puo' interessare ? solo a chi abita in provincia di CT chiaramente. :climb:

Biggy

Sono tentatissimo dal Wii ... ma non so ... in mancanza di un personale hands-on, dopo aver visto diversi filmati, PER ORA (proverò e magari cambierò idea) la vedo come una console per la famiglia, per i party game, per i giochi alla Wii Sports ...

Il controllo nei FPS tipo Red Steel o Metroid Prime, seppur interesssante, mi sembra macchinoso, e pare che gli sviluppatori, per permetterti di giocare, debbnao un pò inebetire i nemici.

Zelda, e il Wiipad ...

Resto fermamente dell'idea che il Wiipad (come il Sixaxis di Ps3) dev'essere un qualcosa IN PIU', non un qualcosa su cui INCENTRARE TUTTO, anche laddove è TOTALMENTE fuori luogo.

Per esempio, in Halo sali su un mezzo, con la croce direzionale e i tasti dorzsali muovi il mezzo, col wiipad il cannoncino, o viceversa, anzichè usare l'analogico

Se Zelda non è possibile giocarlo tradizionalmente su Wii, e sarà meglio giocarlo su GC, lo prendo per GC ...

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 19 Ottobre, 2006, 12:18:03
Giochi come Far Cry

Un PC di 2 anni fa basta, giocatelo  :mad: ! ! !

Reinventa il FPS e lo stealth

:old:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 24 Ottobre, 2006, 10:30:44Resto fermamente dell'idea che il Wiipad (come il Sixaxis di Ps3) dev'essere un qualcosa IN PIU', non un qualcosa su cui INCENTRARE TUTTO, anche laddove è TOTALMENTE fuori luogo.

Il pad è tutto per signori come Miyamoto: il DS sta lì a ricordarci cosa sarebbe stato Mario64 senza il pad del N64 tanto per fare un esempio... e dai filmati che ho visto (nonchè dalle anteprime) sembra che Super Mario Galaxy utilizzi il Wii-mote in maniera altrettanto "importante".

Come tutti i pad è chiaro che risulterà migliore in alcuni generi e peggiore in altri, ma qui molto (tutto?!) dipenderà dagli sviluppatori. Tra l'altro, nessuno impedisce loro di ignorare del tutto il motion sensing e usare l'accoppiata Wii-mote + nunchuck come un normalissimo pad con un solo stick analogico.

Citazione di: Biggy il 24 Ottobre, 2006, 10:31:35Un PC di 2 anni fa basta, giocatelo  :mad: ! ! !

[OT]
Il mio catorcio è leggermente più vecchio di 2 anni :sweat:, non se ne parla proprio! :(

Biggy

Già ma il pad N64 aveva comunque cose comode che ti facilitavano l'esperienza di gioco.

C'è da provare e da lavorarci su , ho paura che il wiipad renda le cose più difficili dell'analogico

Turrican3

Citazione di: Biggy il 24 Ottobre, 2006, 10:56:20C'è da provare e da lavorarci su , ho paura che il wiipad renda le cose più difficili dell'analogico

Ma infatti io ho parlato di accoppiata nunchuck + wiimote... comunque è sicuramente da provare: lo slogan mi sembra azzeccato in questo senso, vedremo.

SilentBobZ

Citazione di: Biggy il 24 Ottobre, 2006, 10:56:20
Già ma il pad N64 aveva comunque cose comode che ti facilitavano l'esperienza di gioco.

C'è da provare e da lavorarci su , ho paura che il wiipad renda le cose più difficili dell'analogico

Ti sapro' dire dopo averlo provato.
Sperimentare si deve  :beer:

Joe

A me interessa solo Zelda ed Excite Truck, il lancio lo salterò quasi di sicuro.

Turrican3

Tanto Excite Truck non c'è al lancio PAL. :ohno: