News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII] Immagini Rayman raving rabbids

Aperto da Turrican3, 16 Agosto, 2006, 23:06:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Niente di trascendentale/nextgen, ma si sa da tempo che il Wii non è all'altezza dei concorrenti. Resta comunque un titolo che tengo d'occhio con particolare attenzione.

Cliccare sull'immagine per visualizzarla a risoluzione nativa.










Rot!

Tralasciando le canoniche e superflue lamentele sulla palesata inferiorità tecnica devo dire che questi screen non mi dispiacciono.

Saluti

Biggy

Per fare grandi giochi questa potenza basta e avanza.

Mi evito la solita tiritera su lfatto che i migliori giochi sono ancora quelli di 2 generazioni fa e che tutto sta a dargli contenuti piuttosto che il solo imbellettamento  :notte:

P.S. : non mi fido molto di Ubisoft

Sirio

#3
Citazione di: Biggy il 17 Agosto, 2006, 09:57:49
Per fare grandi giochi questa potenza basta e avanza.

Mi evito la solita tiritera su lfatto che i migliori giochi sono ancora quelli di 2 generazioni fa e che tutto sta a dargli contenuti piuttosto che il solo imbellettamento  :notte:

P.S. : non mi fido molto di Ubisoft

Allora potevano tenere il cubo e uscire con un add on per il nuovo PAD .

Mi spiace , per me il livello visivo deve perlomeno essere al passo con i tempi , fa nulla che poi non sia il top , ma quello che ci sta mostrando il Wii e' + vicino alla OldGen che alla NextGen .  :old:
Mi riservo cmq di vedere i suoi giochi in movimento  :sisi:

I coniglietti sembrano simpatici , il resto da vedere meglio !

Biggy

Per chi ama i videogiochi e nel 2006 preferisce giocare Zelda Ocarina of Time piuttosto che l'ultimo Jak & Daxter, la potenza è quasi irrilevante.

Basta che una macchina nuova ne dia di più, non importa quanta, e comuqnue l'aumento di potenza dev'essere funzionale ad aprire nuove possibilità, non ad arricchire esteticamente mentre si impoverisce l'anima dei giochi.

Checchè molti lo ignorino, ad esempio ZOE2 è un qualcosa che proprio su Psx non si poteva fare, lode a Ps2 per averlo fatto.

Neanche Shadow of The Colossus si poteva fare su Psx ... Ps2, a stento, ma ce l'ha fatta.

Mi evito la lista di giochi che non hanno fatto questo e hanno in gran parte SPRECATO una intera generazione.

Naturalmente dal mio punto di vista.

P.S. : se vorrò maggior potenza, al Wii affiancherò il 360, e , poi, Ps3.

Certo giopchi però, li vedrò solo su Wii, ne sono sicuro, e non me ne frega niente che la grafica non sarà all'ultimo grido

Turrican3

Citazione di: Sirio il 17 Agosto, 2006, 11:58:35Allora potevano tenere il cubo e uscire con un add on per il nuovo PAD

In linea di massima non hai tutti i torti, purtroppo la storia ci insegna che gli add-on non hanno mai riscosso particolare successo nel mondo console.
Credo anche ci siano delle problematiche a livello di immagine che (IMHO) hanno portato Nintendo a rivedere alcune scelte di marketing già con il DS Lite prima ancora che con il Wii.

Sirio

OT

L aspetto tecnico/grafico sono importanti come i  'contenuti' .

I 'contenuti' non sono esclusiva Nintendo .

Maggiore potenza non significa solo grafica migliore , significa grafica , IA , fisica e tutto quanto necessario per ricreare in gioco ambienti e situazioni sempre + credibili .

Il fatto stesso di pensare di accostare al Wii una seconda console , risponde ed ammette il pesante handicap di questa console .

Sirio

#7
Citazione di: Turrican3 il 17 Agosto, 2006, 15:15:23
In linea di massima non hai tutti i torti, purtroppo la storia ci insegna che gli add-on non hanno mai riscosso particolare successo nel mondo console.
Credo anche ci siano delle problematiche a livello di immagine che (IMHO) hanno portato Nintendo a rivedere alcune scelte di marketing già con il DS Lite prima ancora che con il Wii.

Diciamo che posso anche comprendere certe precise scelte fatte con il Wii , ma non le giustifico .

Mi fermo qui , parliamo del gioco ..... ( troppo spesso mi spingo su questo specifico OT sui giochi per il Wii )

Turrican3

Citazione di: Sirio il 17 Agosto, 2006, 15:38:28Mi fermo qui , parliamo del gioco.....

Su questo hai ragionissima. Purtroppo il gap tecnico c'è ed è bello grosso: chi come me intende seguire la strada di Nintendo in un modo o nell'altro dovrà conviverci.

Biggy

#9
Citazione di: Sirio il 17 Agosto, 2006, 15:19:22
OT

L aspetto tecnico/grafico sono importanti come i  'contenuti' .

Ho capito, devo citare Final Fantasy 7 contro Final Fantasy X-2, Silent Hill contro Silent Hill 4, Winning Eleven 4 contro Winning Eleven 10 etc etc etc ?

Citazione di: Sirio il 17 Agosto, 2006, 15:19:22I 'contenuti' non sono esclusiva Nintendo .

No, ma è unica.

Citazione di: Sirio il 17 Agosto, 2006, 15:19:22Maggiore potenza non significa solo grafica migliore , significa grafica , IA , fisica e tutto quanto necessario per ricreare in gioco ambienti e situazioni sempre + credibili .

Per giochi che necessitino di questo tipo ci sono le altre console e i PC.

E comnunque, quante volte in questa generazione questo non è successo ...

Citazione di: Sirio il 17 Agosto, 2006, 15:19:22Il fatto stesso di pensare di accostare al Wii una seconda console , risponde ed ammette il pesante handicap di questa console .

Al momento ho 3 console in casa e nessuna ha un pesante handicap.

Il fatto di pensare di accostare ad un Wii le altre console risponde ed ammette l'esigenza del multiplatform, ossia quella di selezionare i giochi e i generi migliori da ogni piattaforma.

Nella scorsa generazione era inutile cercare un "Zelda" o un FPS da Ps2, un jRPG dall'Xbox o un action o gioco di guida dal GC.

Ogni piattaforma ha software houses amiche e generi di sua pertinenza, e per fare quello che fa Nintendo non serviva molta potenza in più (tant'è che il DS fa sfraceli e PSP, chi l'ha comprata lo sa, prende la polvere).

Se vuoi giocare grandi giochi in tutti i generi devi averle tutte, o perlomeno 2 su 3.

E sarà così anche nella prossima, le uniche differenze saranno Nintendo con Wii ha scelto la stessa strada del DS, vale a dire poca potenza in più (tanto ,per i suoi generi di pertinenza non ne serve tantissima, a meno che non si voglia stupire ANCHE per la parte tecnica) e tante idee e tanta innovazione, che X360 si sta riempendo di RPG e jRPG (e il Wii esordisce col prossimo Dragon Quest), che i giochi che una volta si ritenevano importantissimi per Ps3 sono o multiplatform o superati, e che Ps3 per effetto di tutto questo è OWNED  :hihi:

Sirio

#10
Citazione di: Biggy il 17 Agosto, 2006, 21:02:40
Ho capito, devo citare Final Fantasy 7 contro Final Fantasy X-2, Silent Hill contro Silent Hill 4, Winning Eleven 4 contro Winning Eleven 10 etc etc etc ?

No, ma è unica.

Per giochi che necessitino di questo tipo ci sono le altre console e i PC.

E comnunque, quante volte in questa generazione questo non è successo ...

Al momento ho 3 console in casa e nessuna ha un pesante handicap.

Il fatto di pensare di accostare ad un Wii le altre console risponde ed ammette l'esigenza del multiplatform, ossia quella di selezionare i giochi e i generi migliori da ogni piattaforma.

Nella scorsa generazione era inutile cercare un "Zelda" o un FPS da Ps2, un jRPG dall'Xbox o un action o gioco di guida dal GC.

Ogni piattaforma ha software houses amiche e generi di sua pertinenza, e per fare quello che fa Nintendo non serviva molta potenza in più (tant'è che il DS fa sfraceli e PSP, chi l'ha comprata lo sa, prende la polvere).

Se vuoi giocare grandi giochi in tutti i generi devi averle tutte, o perlomeno 2 su 3.

E sarà così anche nella prossima, le uniche differenze saranno Nintendo con Wii ha scelto la stessa strada del DS, vale a dire poca potenza in più (tanto ,per i suoi generi di pertinenza non ne serve tantissima, a meno che non si voglia stupire ANCHE per la parte tecnica) e tante idee e tanta innovazione, che X360 si sta riempendo di RPG e jRPG (e il Wii esordisce col prossimo Dragon Quest), che i giochi che una volta si ritenevano importantissimi per Ps3 sono o multiplatform o superati, e che Ps3 per effetto di tutto questo è OWNED  :hihi:

Sono in disaccordo su tutto , da quello che dici di Nintendo al discorso del multiplatform  :thumbup:

Voglio cmq sfatare , ancora una volta , quello che sembra essere diventato un luogo comune , che + falso non puo' essere . ( PerMe )
Le idee , l innovazione , i contenuti NON SONO prerogativa Nintendo , NON-LO-SONO , gli altri IN +, in questa Gen , ci mettono anche l HW .




.:|Physalis|:.


Per quanto mi riguarda concordo con il discroso del Multipiatta. Se uno può, economicamente, come tempo e gusti... il multipiatta, data la "singolarità" del parco titoli di ogni console, è necessario per avere una visione globale di quello che offre l'Industria. :book:

+


Consordo di brutto anche con Sirio quando dice "Le idee, l'innovazione, i contenuti NON SONO prerogativa Nintendo, NON-LO-SONO, gli altri IN +, in questa Gen, ci mettono anche l'HW."

Turrican3


Turrican3

Visto che di Rayman non se ne parla :hihi: dico la mia:

- sul multipiattaforma in generale concorderei con Biggy e Phys, ma mi preme sottolineare che si tratta di una esigenza più per noi "gente da forum" che non per le masse, che già è tanto se si mettono in casa una console :sweat:

- per quanto riguarda i contenuti: nei limiti dei gusti ritengo che la qualità media dei titoli first e second party Nintendo sia molto elevata, chiaro che non è certo l'unica software house del pianeta di un certo livello.

- non so se sia stata una scelta o una forzatura imposta a Nintendo dal mercato (probabilmente la seconda che ho detto :notooth:) ma aldilà delle preferenze personali che come al solito non discuto, penso che quanto visto finora nei giochi DS per idee e innovazione superi di gran lunga la controparte di PSP.
Trovo ragionevole ipotizzare, per quanto ne sappiamo adesso, che questo accadrà anche col Wii, almeno per le produzioni interne: che poi questo si tramuti in un successo di vendite naturalmente è impossibile prevederlo.

Per concludere, credo che ogni console, vuoi per la potenza, vuoi per le esclusive, vuoi per tutti quei fattori a volte non prevedibili (GTA?!) abbia una sua fascia di utenza; data per scontata l'esiguità di chi opta per il multi, ce n'è per tutti i gusti... ;)

Erpecco

Citazione di: Turrican3 il 18 Agosto, 2006, 10:22:02
- sul multipiattaforma in generale concorderei con Biggy e Phys, ma mi preme sottolineare che si tratta di una esigenza più per noi "gente da forum" che non per le masse, che già è tanto se si mettono in casa una console :sweat:

Sul concetto generale concorderei anche io (con la maggiore età ho deciso di non legarmi più a nessun marchio), ma IMO è un'idea un pò vecchia, che valeva sicuramente un pò di anni fa, ma oggi è sicuramente meno valida. Quante esclusive veramente valide possono vantare XBOX o GC? E quante ne potevano vantare SNES e MEgadrive o N64 e PSX?

IMO con l'aumento dei costi di sviluppo molte case sono costrette ad adattarsi al multiformato, escludiamo le first parties ed il resto sono tristissimi titoli multiplatform, che difficilmente si elevano dalla massa.

Citazione
- per quanto riguarda i contenuti: nei limiti dei gusti ritengo che la qualità media dei titoli first e second party Nintendo sia molto elevata, chiaro che non è certo l'unica software house del pianeta di un certo livello.

Non posso che quotare.

Per il resto i discorsi sulle potenzialità dell'hardware sono interessanti, io non metterei mai l'estetica di un gioco davanti ai contenuti, ma è assolutamente vero che in molti casi l'estetica è fondamentale o è corollario ai contenuti. Ad esempio un simulatore o un gioco sportivo è tanto migliore quanto è più realistico.