News:

in collaborazione con:

Menu principale

[EX-CW] [PS3] Da Playstation.com

Aperto da Reiz, 10 Gennaio, 2006, 12:30:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Biggy

#31
Dovevamo vedere giochi con la grafica di film in computer-grafica (il film di Final Fantasy in tempo reale!!!) e una rete mondiale di videogiocatori online e distribuzione worldwide di contenuti multimediali con Ps2  :angel2:

Nuovi mondi, nuove possibilità grazie all'Emotion Engine (avete visto qualcosa di nuovo in GT4?) ... giochi inconvertibili su altre piattaforme (come MGS2  :whistle:)

Altro che mazzate  :hihi:

:sweat:

:sisi:

Le REALI mazzate COMMERCIALI inflitte da Ps2 alla concorrenza non sono sinonimo di mazzate in termini di QUALITA' e di STILE.

E ora si riparte da Ps3, con tech demo fatte da workstations, filmati farlocchi del presunto killzone e una console, allo stato attuale, fantasma.

Dante85


Turrican3

Citazione di: Biggy il 22 Gennaio, 2006, 17:08:09(il film di Final Fantasy in tempo reale!!!)

Per correttezza, questo non l'hanno mai detto in realtà.

Rot!

Citazione di: Milo74 il 21 Gennaio, 2006, 08:29:34
Secondo me in sony son ben lontani dall'essere spauriti e tremanti con un hw zoppicante.
A parer mio son lì che si tengono nascosti e cheti per poi tirar giù il terremoto quando decidono di farsi vedere sul serio.
Tanto per quel che riguarda loro, il 360 fa fatica a star dietro a Ps2, che gli frega di pestare sull'acceleratore per Ps3?

Voleranno mazzate imho.

Anche secondo me, e lo stacco temporale lascia immaginare la presenza di un gap tecnologico percepibile.
Tuttavia se non mostrano nulla è perchè hanno poco, temo, non perchè sono dei burloni.

Saluti

Milo74

#35
Citazione di: Rot! il 23 Gennaio, 2006, 09:00:57
Anche secondo me, e lo stacco temporale lascia immaginare la presenza di un gap tecnologico percepibile.
Tuttavia se non mostrano nulla è perchè hanno poco, temo, non perchè sono dei burloni.

Saluti

Ciao Rot!, probabilmente non hanno tantissimo in mano, certo. Probabilmente, anche, il fatto che le difficoltà produttive di MS non permettano al 360 di insidiare Ps2, ha portato a rallentare un po' il tutto.

Certo dubito che in sony si inventino american-banfate come la presentazione su Mtv se non hanno molto di solido in mano- anche se potrei essere smentito  :look:

Milo74

Citazione di: Biggy il 22 Gennaio, 2006, 17:08:09
Dovevamo vedere giochi con la grafica di film in computer-grafica (il film di Final Fantasy in tempo reale!!!) e una rete mondiale di videogiocatori online e distribuzione worldwide di contenuti multimediali con Ps2  :angel2:

CUT


Biggy, le chiacchiere stanno a zero. Quando hanno presentato Ps2 per la prima volta hanno fatto vedere filmati (GT2000, la tipa di RRV, il vecchio, effetti particellari etc..) che poi nei fatti sono stati SUPERATI nei giochi pubblicati.

Poi, e la finisco qui perchè a confutarti frase per frase chissà dove finiamo, GT4 ha attualmente la grafica più realistica in un gioco di corse. Anche PGR3 nonostante sia molto superiore dal pdv tecnico, dal pdv della resa finale non massacra GT4 come dovrebbe/potrebbe.
Inoltre: sai com'è... il brand GT s'è solo accontentato di stravolgere il mondo dei racer e settare standard che ora sono unanimemente riconosciuti come il minimo a cui tutti s'adeguano...


mah... mi pare che nel tuo caso dente avvelenato rulez...

Turrican3

Che abbia il dente avvelenato noncisonodubbi ®  :hihi:

In effetti ce l'ho un po' anch'io ma se non altro non sono una scheggia impazzita come spesso capita al buon Biggy...  ;)

Detto questo, non per riesumare una polemica trita e ritrita, ma nello specifico, onestamente GT credo abbia rotto un po' le scatole a tutti (mica solo le tremila incarnazioni di Mario) dal momento che rispetto al terzo episodio c'è stato un bel crollo di vendite, pressochè omogeneo in tutte le region principali... che sia il preludio a un cambio di impostazione del gioco?

http://www.polyphony.co.jp/products/s02.html

GT4
Korea    60.000
EU    3.500.000
USA 2.030.000
Asia    60.000
JAP 1.090.000

GT3
Asia    10.000
EU 5.650.000
USA 7.000.000
JAP 1.890.000


Poi che spacchi graficamente è fuori discussione, e per i fortunati possessori di un TV ad alta definizione c'è il supporto per il 1080i (solo in GT4 NTSC ::)) che è una vera e propria prova di forza da parte di quello che è forse il team che più di tutti ha saputo sfruttare la PS2.
Se non avessero commesso l'ingenuità di attivare i modi E/HDTV solo ingame, tornando al "classico" NTSC interlacciato nei menu :ohno: probabilmente l'avrei tenuto come tech-demo da mostrare agli amici (sfortunatamente il mio TV non si autocommuta e dover passare manualmente da/al 480p è una gran rottura di scatole :mad:)

Sono però dell'idea che GT4 sia una (non l'unica eh?) delle più clamorose conferme del fatto che non si vive di sola grafica...

Milo74

Credo che GT4 sia molto sottovalutato. E' a mio avviso semplicemente il racer più completo mai prodotto, con una seire di novità decisamente interessanti (B-spec, missioni, foto), nuovi tracciati ispiratissimi (soprattutto città di aria e capri, maginifici) e una cura che trasuda da tutti i pori ;)
Per chi ama le auto è semplicemente il paradiso in terra....

Poi, gente, è un racer: che deve inventare ancora? Le gare in retromarcia?

E - infine - se un titolo ben meno curato e più noioso (soprattutto da quando hanno eliminato la possibilità di decidere l'entità delle "scommesse" in kudos) come PGR è arrivato alla quarta incarnazione e viene incensato solo perchè titolo di lancio del 360, allora direi che GT merita di arrivare al 16mo capitolo, dai.
:notooth:

Solid Snake

Citazione di: Milo74 il 24 Gennaio, 2006, 08:08:29
Credo che GT4 sia molto sottovalutato. E' a mio avviso semplicemente il racer più completo mai prodotto, con una seire di novità decisamente interessanti (B-spec, missioni, foto), nuovi tracciati ispiratissimi (soprattutto città di aria e capri, maginifici) e una cura che trasuda da tutti i pori ;)
Per chi ama le auto è semplicemente il paradiso in terra....

Poi, gente, è un racer: che deve inventare ancora? Le gare in retromarcia?

E - infine - se un titolo ben meno curato e più noioso (soprattutto da quando hanno eliminato la possibilità di decidere l'entità delle "scommesse" in kudos) come PGR è arrivato alla quarta incarnazione e viene incensato solo perchè titolo di lancio del 360, allora direi che GT merita di arrivare al 16mo capitolo, dai.
:notooth:

Pienamente daccordo a meta  :notooth:,il gioco e' sicuramente ben fatto in tutti i minimi particolari,ma IMHO la mancanza dell'online,del meteo variabile e dei danni sono troppo "gravi" l'ho rivenduto per sopraggiunta noia dopo solo il 10% di gioco quando il precedenti GT li avevo consumati,penso in verita che sia anche colpa mia,nel senso che ormai quella impostazione per me vekkietto e' noiosa

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 24 Gennaio, 2006, 09:18:55ormai quella impostazione per me vekkietto e' noiosa

Quoto ( :o  :notooth: )

Il problema per me non risiede nella cura riposta da Polyphony, che è davvero ai confini del maniacale, nè tantomeno nell'impatto grafico o nell'incensamento (di altri però, non mio :P) di un PGR che -è bene ricordarlo però- resta pur sempre un gioco dall'impostazione molto più arcade rispetto a GT.

Il problema è che io ho iniziato con GT Jappo, il primo, su PSX... quando tutto quello che si sapeva del titolo era un rettangolino su Consolemania (mi pare :sweat:) di un titolo con grafica spettacolare in arrivo da Sony o qualcosa del genere... insomma i GT me li sono tirati tutti e se mi sono un po' stufato della formula forse è anche perchè non è cambiata di una virgola rispetto a otto/nove anni fa.

Anzi voglio dire una cosa, ai tempi di GT c'era una cosa molto carina, sembra una sciocchezza ma IMHO era importantissima per garantire un buon livello di sfida: l'indicazione della potenza della vettura degli avversari (oltre che della tua auto).
Grazie a questa feature, volendo, potevi evitare di correre quelle gare ai confini del ridicolo dove se il gap di CV tra te e gli altri era eccessivo rischiavi seriamente di doppiare tutti...

Insomma il loop corri-guadagna-potenzia da ripetere all'infinito finchè non hai una vettura in grado di vincere con facilità (e la non-gestione dei danni certo non aiuta chi cerca un po' di sfida e/o una guida pulita) alla fine può anche scocciare... voglio dire, c'è gente che si è stancata del "solito Mario" e del "solito Zelda", penso ci possa stare tranquillamente una voglia di rinnovamento da parte dell'utenza anche per GT.

Dante85

Ho divorato letteralmente GT4

Per un appassionato di automobili è il max! :bowdown:


Peccato nn ci sia L'astra GTC, sarei morto di infarto :'(