Gamers4um

Gamers4um - Area Principale => VideoGIOCHI e dintorni => Discussione aperta da: Reiz il 10 Gennaio, 2006, 12:30:42

Titolo: [EX-CW] [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Reiz il 10 Gennaio, 2006, 12:30:42
CES 2006: Entertaining the Future. Sony apre il CES in grande stile.
   
      
Il Consumer Electronics Show è iniziato oggi a Las Vegas e l'amministratore delegato di Sony, Sir Howard Stringer, ha presentato una serie di nuovi prodotti da far venire l'acquolina in bocca.

In una sala gremita di gente all'Hilton di Las Vegas, Sir Howard Stringer, presidente e amministratore delegato di Sony Corporation, insieme ad altre personalità di spicco dell'industria, ha illustrato il futuro dell'intrattenimento. "'Entertaining The Future' non è solo uno slogan pubblicitario," ha commentato, riferendosi alle parole stampate sull'enorme schermo HD alle sue spalle. "È la nostra missione e la nostra passione."

A questo punto sono state illustrate al pubblico le quattro aree principali su cui Sony intende concentrarsi nel futuro prossimo. Essenzialmente, il fine ultimo dell'azienda è quello di avviare una collaborazione dinamica di tutti i settori dell'intrattenimento di Sony, da quelli elettronico e tecnologico a quelli cinematografico, videoludico, televisivo e musicale, per forgiare il futuro dell'intrattenimento. E il risultato è garantito. Di seguito sono riportate le varie aree trattate da Stringer durante il suo discorso:

e-Entertainment

Questo settore tiene conto della crescente interazione tra le persone e i dispositivi di cui fanno uso, perciò Stringer ha sottolineato una serie di nuovi prodotti che mirano a migliorare le esperienze di ogni giorno combinando elementi evolutivi ad altri rivoluzionari.

Nel primo caso, basti dare un'occhiata all'ultimissimo cellulare walkman di Sony Ericsson, modello W810: interfaccia elegante e semplice da usare, per ascoltare la musica in movimento, qualità superba del suono e fotocamera da 2 megapixel con messa a fuoco automatica dal design accattivante. È inoltre il quinto modello di telefono cellulare a sfruttare la tecnologia walkman ed è, senza dubbio, il migliore in circolazione.

Gli amanti della fotografia potranno sbizzarrirsi con la Cyber-shot DSC-T9 e dire addio alle foto mosse grazie alla funzione di stabilizzatore ottico delle immagini Super Steady Shot, che consente di ottenere istantanee più nitide in un ampio spettro di condizioni di luce.

Tuttavia, il vero fiore all'occhiello di questa rassegna è stato l'innovativo lettore Sony. Un 'libro digitale' con uno schermo dalle immagini nitidissime che permette di dedicarsi alla lettura dovunque ci si trovi, grazie a una memoria interna che consente di memorizzare centinaia di libri contemporaneamente.

Anche Dan Brown, autore del best seller Il codice Da Vinci, ha espresso il suo parere sul nuovo lettore, osannando le potenzialità infinite dei libri elettronici rispetto ai libri tradizionali.

I ragazzi a scuola potranno finalmente dire addio ai pesanti zaini e gli adulti potranno partire per la vacanza portando con loro tutti i libri che vogliono senza dover pagare al check-in la sovrattassa per i chili in eccesso. Presto saranno disponibili migliaia di titoli da scaricare e i costi ridotti di pubblicazione, grazie al nuovo formato elettronico, consentiranno agli editori di proporre alternative più azzardate, offrendo ai lettori una scelta più ampia. "Si tratta di una strabiliante opportunità per la parola scritta" ha detto Brown, entusiasta.

Infine, è stata la volta di PSP (PlayStation Portable) e Stringer ha orgogliosamente commentato che finora noi tutti abbiamo sfruttato solo una piccolissima parte delle potenzialità di questo sistema rivoluzionario. A questo scopo è stata fatta una dimostrazione della TV LocationFree, che consente alla PSP di ricevere i segnali TV tramite bandalarga, trasmessi da una stazione di base presente in casa. Ciò vuol dire che molto presto sarà possibile vedere i nostri programmi preferiti su PSP, a prescindere da dove ci troviamo.

Cinema digitale

Stringer è quindi passato a un nuovo argomento, il cinema, rivelando il nuovo proiettore con una risoluzione quattro volte superiore rispetto a quella dei dispositivi concorrenti. Data la crescente produzione di film ad alta definizione, il nuovo proiettore 4K SXRD contribuirà a mostrare i film nelle sale in tutta la loro gloria.

Tom Hanks, Ron Howard e Brian Grazer, ovvero rispettivamente l'attore principale, il regista e il produttore del nuovo adattamento cinematografico del Codice Da Vinci, hanno rubato la scena a Stringer osannando anch'essi il futuro strepitoso che attende il cinema. A giudicare dall'incredibile qualità video del filmato, il cinema rimarrà il caposaldo dei grandi film dell'avvenire.

Definizione sempre più alta

L'arrivo dell'HD ha fatto sì che Sony si impegnasse alacremente per migliorare gli attuali standard di qualità, così l'alta definizione è passata velocemente dall'obiettivo per videocamere allo schermo del televisore. Stringer ha illustrato i vantaggi dell'HD, lasciando spiegare a un cronista di CBS Sports perché l'alta definizione sia migliore di quella standard.

Ed è stato piuttosto convincente. Infatti, quando si guarda il golf, ad esempio, l'alta definizione è importante per vedere nel dettaglio la consistenza dell'erba quando un giocatore imbuca la palla, il che rende l'azione molto più coinvolgente. Oppure, quando si guarda una partita di calcio, per avere una visione più dinamica del gioco in campo. Insomma, la quantità di dettagli e la precisione risolutiva surclassano di gran lunga la qualità delle immagini tradizionale.

Il recente lancio della gamma di televisori ad alta definizione BRAVIA prova come la tecnologia video abbia fatto passi da gigante, incalzata dall'HD, che sarà presto compatibile con il nuovo formato Blu-ray Disc (BD) (vedi Articoli correlati per maggiori informazioni su HD e Blu-ray). I primi 20 titoli in BD sono già stati annunciati negli Stati Uniti e includono pellicole famose quali Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto e La foresta dei pugnali volanti. Per quando concerne invece la gamma di UMD Video disponibili per PSP, si prospetta un incremento di unità a livello esponenziale.

PlayStation

Per concludere, Stringer ha richiamato l'attenzione sul successo di PlayStation. L'esorbitante record di PS2 vendute, 100 milioni di unità in metà del tempo impiegato dalla console precorritrice, decreta palesemente che la domanda per questo prodotto è in ascesa, e ciò vale anche per la PSP.

Kaz Hirai, capo di Sony Computer Entertainment America, si è unito a Stringer affermando che "Siamo noi a dettare la prossima generazione di videogiochi", facendo riferimento alle funzionalità della nuova e colossale PLAYSTATION 3. La compatibilità del sistema con il formato Blu-ray significa che sarà possibile guardare film ad alta definizione. Inoltre, con 4.000 kit di sviluppo inviati agli sviluppatori, il successo di PlayStation sembra destinato a continuare. Naturalmente, grazie alla completa compatibilità con le versioni precedenti, giochi e DVD esistenti funzioneranno perfettamente.

Come te non c'è nessuno

Da questa esaustiva presentazione, è chiaro che si prospetta un futuro ricco di regali per coloro che apprezzano i gadget, ma Sony sembra offrire anche il meglio in materia di hardware e contenuti. Per ulteriori articoli sul CES, tieni d'occhio PlayStation.com nei prossimi giorni, e potremmo sorprenderti anche con novità esaltanti su PLAYSTATION 3.

:pant: :pant: :pant: :pant: :pant:


:dentone:
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Biggy il 12 Gennaio, 2006, 00:31:52
Qualche involucro di plastica con su scritto "Ps3" e qqualche filmato di qualche tech demo immagino  :notte:  :tsk:
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: mat_sox il 12 Gennaio, 2006, 00:53:09
e cosa ti aspettavi?? astronavi?? neurotrasmettitori?? Teletrasporti??
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Biggy il 12 Gennaio, 2006, 10:50:44
Qualche gioco e una vera console che funziona dal vivo  :whistle: :hihi: ?
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: mat_sox il 12 Gennaio, 2006, 21:41:00
tanto per quelli come "voi" la vera console non esisterà mai... saranno solo e sempre scatole vuote con sopra dele scritte...  :magia:
xchè tanto orami ti sei fissato contro la sony per cui è inutile parlare
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Solid Snake il 13 Gennaio, 2006, 10:28:32
Citazione di: mat_sox il 12 Gennaio, 2006, 21:41:00
tanto per quelli come "voi" la vera console non esisterà mai... saranno solo e sempre scatole vuote con sopra dele scritte...  :magia:
xchè tanto orami ti sei fissato contro la sony per cui è inutile parlare

ma il bello e' che per giocare certi giochi dovra comprala  :magia: :magia: :D
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Biggy il 13 Gennaio, 2006, 19:48:31
Citazione di: mat_sox il 12 Gennaio, 2006, 21:41:00
tanto per quelli come "voi" la vera console non esisterà mai... saranno solo e sempre scatole vuote con sopra dele scritte...  :magia:
xchè tanto orami ti sei fissato contro la sony per cui è inutile parlare

Parliamo di fatti: cosa ha mostrato Sony finora?

ALl'ultima fiera ci si aspettava qualche titolo iocavile ... dov'è ?

Sarebbe un gran bello stile ?
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Solid Snake il 13 Gennaio, 2006, 20:09:18
Citazione di: Biggy il 13 Gennaio, 2006, 19:48:31
Parliamo di fatti: cosa ha mostrato Sony finora?

ALl'ultima fiera ci si aspettava qualche titolo iocavile ... dov'è ?

Sarebbe un gran bello stile ?

Beh se la console (forse) non e' ancora pronta come ti danno qualcosa di giocabile?
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Turrican3 il 13 Gennaio, 2006, 22:17:07
IMHO le cose sono due: o alla Sony stanno approntando un annuncio megagalattico con lancio (quasi) a sorpresa, oppure c'è qualche intoppo con i componenti, a naso direi che l'indiziato principale è la GPU di NVidia visto che il CELL dovrebbe essere già pronto da tempo.

Perchè mi pare veramente troppo strano che con un'uscita (rumor di oggi) ad Aprile ci sia una pressochè totale assenza non dico di filmati ma quantomeno di screenshots...  :look: (visto che siamo in CW: nemmeno taroccati  :hihi:)
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: mat_sox il 15 Gennaio, 2006, 22:44:40
secondo me non è così tragica... io penso che ps3 sia gà pronta da un po'... solo che sony non è microsoft e non vende fuffa di solito.
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: .:|Physalis|:. il 16 Gennaio, 2006, 08:54:07
Citazione di: mat_sox il 15 Gennaio, 2006, 22:44:40
solo che sony non è microsoft e non vende fuffa di solito.

:lol2:
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Rot! il 16 Gennaio, 2006, 09:11:14
Citazione di: Turrican3 il 13 Gennaio, 2006, 22:17:07
Perchè mi pare veramente troppo strano che con un'uscita (rumor di oggi) ad Aprile ci sia una pressochè totale assenza non dico di filmati ma quantomeno di screenshots...  :look: (visto che siamo in CW: nemmeno taroccati  :hihi:)

Già, un po' strano, finisce che esce a fine anno in Giappone e a Marzo 2007 (DUEMILASETTE !!!) in Europa.  :boom:

Saluti
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: .:|Physalis|:. il 16 Gennaio, 2006, 09:18:34
Citazione di: Rot! il 16 Gennaio, 2006, 09:11:14
Già, un po' strano, finisce che esce a fine anno in Giappone e a Marzo 2007 (DUEMILASETTE !!!) in Europa.  :boom:

Saluti

Questa è la mia teoria attuale. Felice di essere smentito naturalmente :king:
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Anhel/Vision il 16 Gennaio, 2006, 11:38:11
per me la sony stupirà tutti :)
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Reiz il 16 Gennaio, 2006, 11:43:55
per quanto mi riguarda San Tommaso rulez  :teach:


:dentone:
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Turrican3 il 16 Gennaio, 2006, 12:15:50
Citazione di: Reiz il 16 Gennaio, 2006, 11:43:55San Tommaso rulez  :teach:

:lol:  :lol2:
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Parsifal il 16 Gennaio, 2006, 20:18:48
Beh, per dover di cronaca, qualche immagine di un gioco ps3 è uscita qualche giorno fa, o meglio sono degli scan fatti direttamente da rivista specializzata nel settore  :whistle: :sisi:
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Turrican3 il 16 Gennaio, 2006, 20:28:20
A dire il vero c'è anche della roba (mi pare uno shooter/FPS di non-mi-ricordo-chi) e ovviamente la roba nota tipo Lair e/o MGS4 sebbene sembrino più immagini da cutscene che ingame... beh non ci resta che attendere ;)
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: TheElement il 18 Gennaio, 2006, 12:26:01
Talvolta è meglio aspettare ad esporsi, piuttosto che  fare figure barbine con sistemi zoppicanti
ai veri game show...che ne dite? ;)
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Rot! il 18 Gennaio, 2006, 12:34:52
Citazione di: TheElement il 18 Gennaio, 2006, 12:26:01
Talvolta è meglio aspettare ad esporsi, piuttosto che  fare figure barbine con sistemi zoppicanti
ai veri game show...che ne dite? ;)

Dico che è ancora meglio mettere una qualche dozzina di persone a lavorare su un bel filmatino, renderizzarlo, magari se c'è tempo compositarlo per poi dire che sì forse è real time, forse va a 5 fps, forse è solo un target che verrà raggiunto, forse sono solo facci miei

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Futenti.lycos.it%2Ftestesullenuvole%2Fhpbimg%2Fraz_degan_34.jpg&hash=2fb016b4fbc0b75955e419c9e0f56c09a510c247)

E se qualcuno osa fiatare, o è un Nintendaro, o si urla al fumus persecutionis.

:cool2:

Saluti
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: TheElement il 18 Gennaio, 2006, 15:18:06
Citazione di: Rot! il 18 Gennaio, 2006, 12:34:52
Dico che è ancora meglio mettere una qualche dozzina di persone a lavorare su un bel filmatino, renderizzarlo, magari se c'è tempo compositarlo per poi dire che sì forse è real time, forse va a 5 fps, forse è solo un target che verrà raggiunto, forse sono solo facci miei

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Futenti.lycos.it%2Ftestesullenuvole%2Fhpbimg%2Fraz_degan_34.jpg&hash=2fb016b4fbc0b75955e419c9e0f56c09a510c247)

E se qualcuno osa fiatare, o è un Nintendaro, o si urla al fumus persecutionis.

:cool2:

Saluti

Stavo per risponderti ma la foto di Raz Degan (si scrive cosi? :look:) mi ha spiazzato... :boom:

:sweat:

Direi che è meglio un filmatino ben fatto che una farloccata che crasha e scende a 1 fps all'interno di un game show (vedi SMAU)

;)
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Rot! il 18 Gennaio, 2006, 15:59:05
Citazione di: TheElement il 18 Gennaio, 2006, 15:18:06
Stavo per risponderti ma la foto di Raz Degan (si scrive cosi? :look:) mi ha spiazzato... :boom:

In amor e consolwar tutto è concesso !

:stralol:

Saluti
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Reiz il 18 Gennaio, 2006, 16:08:51
Citazione di: Rot! il 18 Gennaio, 2006, 15:59:05
In amor e consolwar tutto è concesso !

:stralol:

Saluti

vero

se è vero che non sono prontii a febbraio ci fanno vedere un case PS3 con dentro hardware Xbox360 e una demo di Kameo  :stralol: :stralol: :stralol:

oppure invece di parlare dei giochi in sviluppo si fanno una bella grigliata in compagnia  :lol: :lol: :lol:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.xbox360portal.com%2Fimages%2Fstories%2Fps3grills.jpg&hash=e4be848e4166d8cd4ca41f46dd37a8612cf153c7)


:dentone:
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Turrican3 il 18 Gennaio, 2006, 16:22:17
Citazione di: Rot! il 18 Gennaio, 2006, 15:59:05In amor e consolwar tutto è concesso !

Quasi tutto   :sweat: :teach:  :shooter: 

:stralol:
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: TheElement il 18 Gennaio, 2006, 17:57:09
Citazione di: Rot! il 18 Gennaio, 2006, 15:59:05
In amor e consolwar tutto è concesso !

:stralol:

Saluti

Si ma Raz mi sembra scorretto ... è contro ogni morale  :asd:
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Milo74 il 21 Gennaio, 2006, 08:29:34
Secondo me in sony son ben lontani dall'essere spauriti e tremanti con un hw zoppicante.
A parer mio son lì che si tengono nascosti e cheti per poi tirar giù il terremoto quando decidono di farsi vedere sul serio.
Tanto per quel che riguarda loro, il 360 fa fatica a star dietro a Ps2, che gli frega di pestare sull'acceleratore per Ps3?

Voleranno mazzate imho.
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Solid Snake il 21 Gennaio, 2006, 14:43:41
Citazione di: Milo74 il 21 Gennaio, 2006, 08:29:34

Voleranno mazzate imho.

IMHO anche  :sisi:
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Turrican3 il 21 Gennaio, 2006, 23:45:00
Citazione di: Milo74 il 21 Gennaio, 2006, 08:29:34Voleranno mazzate imho.

Speriamo non sbaglino consonante...  :magia:  :hihi:
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Giulo75 il 21 Gennaio, 2006, 23:49:41
Citazione di: Turrican3 il 21 Gennaio, 2006, 23:45:00
Speriamo non sbaglino consonante...  :magia:  :hihi:
:lol2:
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Solid Snake il 22 Gennaio, 2006, 10:30:33
Citazione di: Turrican3 il 21 Gennaio, 2006, 23:45:00
Speriamo non sbaglino consonante...  :magia:  :hihi:

Ridi ridi  :hihi: :asd:
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Turrican3 il 22 Gennaio, 2006, 14:10:32
Citazione di: Solid Snake il 22 Gennaio, 2006, 10:30:33Ridi ridi  :hihi: :asd:

Macchè "ridi", più che altro sudo... --->  :sweat:
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Biggy il 22 Gennaio, 2006, 17:08:09
Dovevamo vedere giochi con la grafica di film in computer-grafica (il film di Final Fantasy in tempo reale!!!) e una rete mondiale di videogiocatori online e distribuzione worldwide di contenuti multimediali con Ps2  :angel2:

Nuovi mondi, nuove possibilità grazie all'Emotion Engine (avete visto qualcosa di nuovo in GT4?) ... giochi inconvertibili su altre piattaforme (come MGS2  :whistle:)

Altro che mazzate  :hihi:

:sweat:

:sisi:

Le REALI mazzate COMMERCIALI inflitte da Ps2 alla concorrenza non sono sinonimo di mazzate in termini di QUALITA' e di STILE.

E ora si riparte da Ps3, con tech demo fatte da workstations, filmati farlocchi del presunto killzone e una console, allo stato attuale, fantasma.
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Dante85 il 22 Gennaio, 2006, 19:37:09
Tra il dire e il fare...
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Turrican3 il 22 Gennaio, 2006, 21:45:12
Citazione di: Biggy il 22 Gennaio, 2006, 17:08:09(il film di Final Fantasy in tempo reale!!!)

Per correttezza, questo non l'hanno mai detto in realtà.
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Rot! il 23 Gennaio, 2006, 09:00:57
Citazione di: Milo74 il 21 Gennaio, 2006, 08:29:34
Secondo me in sony son ben lontani dall'essere spauriti e tremanti con un hw zoppicante.
A parer mio son lì che si tengono nascosti e cheti per poi tirar giù il terremoto quando decidono di farsi vedere sul serio.
Tanto per quel che riguarda loro, il 360 fa fatica a star dietro a Ps2, che gli frega di pestare sull'acceleratore per Ps3?

Voleranno mazzate imho.

Anche secondo me, e lo stacco temporale lascia immaginare la presenza di un gap tecnologico percepibile.
Tuttavia se non mostrano nulla è perchè hanno poco, temo, non perchè sono dei burloni.

Saluti
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Milo74 il 23 Gennaio, 2006, 14:02:23
Citazione di: Rot! il 23 Gennaio, 2006, 09:00:57
Anche secondo me, e lo stacco temporale lascia immaginare la presenza di un gap tecnologico percepibile.
Tuttavia se non mostrano nulla è perchè hanno poco, temo, non perchè sono dei burloni.

Saluti

Ciao Rot!, probabilmente non hanno tantissimo in mano, certo. Probabilmente, anche, il fatto che le difficoltà produttive di MS non permettano al 360 di insidiare Ps2, ha portato a rallentare un po' il tutto.

Certo dubito che in sony si inventino american-banfate come la presentazione su Mtv se non hanno molto di solido in mano- anche se potrei essere smentito  :look:
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Milo74 il 23 Gennaio, 2006, 14:08:34
Citazione di: Biggy il 22 Gennaio, 2006, 17:08:09
Dovevamo vedere giochi con la grafica di film in computer-grafica (il film di Final Fantasy in tempo reale!!!) e una rete mondiale di videogiocatori online e distribuzione worldwide di contenuti multimediali con Ps2  :angel2:

CUT


Biggy, le chiacchiere stanno a zero. Quando hanno presentato Ps2 per la prima volta hanno fatto vedere filmati (GT2000, la tipa di RRV, il vecchio, effetti particellari etc..) che poi nei fatti sono stati SUPERATI nei giochi pubblicati.

Poi, e la finisco qui perchè a confutarti frase per frase chissà dove finiamo, GT4 ha attualmente la grafica più realistica in un gioco di corse. Anche PGR3 nonostante sia molto superiore dal pdv tecnico, dal pdv della resa finale non massacra GT4 come dovrebbe/potrebbe.
Inoltre: sai com'è... il brand GT s'è solo accontentato di stravolgere il mondo dei racer e settare standard che ora sono unanimemente riconosciuti come il minimo a cui tutti s'adeguano...


mah... mi pare che nel tuo caso dente avvelenato rulez...
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Turrican3 il 23 Gennaio, 2006, 15:33:21
Che abbia il dente avvelenato noncisonodubbi ®  :hihi:

In effetti ce l'ho un po' anch'io ma se non altro non sono una scheggia impazzita come spesso capita al buon Biggy...  ;)

Detto questo, non per riesumare una polemica trita e ritrita, ma nello specifico, onestamente GT credo abbia rotto un po' le scatole a tutti (mica solo le tremila incarnazioni di Mario) dal momento che rispetto al terzo episodio c'è stato un bel crollo di vendite, pressochè omogeneo in tutte le region principali... che sia il preludio a un cambio di impostazione del gioco?

http://www.polyphony.co.jp/products/s02.html

GT4
Korea    60.000
EU    3.500.000
USA 2.030.000
Asia    60.000
JAP 1.090.000

GT3
Asia    10.000
EU 5.650.000
USA 7.000.000
JAP 1.890.000


Poi che spacchi graficamente è fuori discussione, e per i fortunati possessori di un TV ad alta definizione c'è il supporto per il 1080i (solo in GT4 NTSC ::)) che è una vera e propria prova di forza da parte di quello che è forse il team che più di tutti ha saputo sfruttare la PS2.
Se non avessero commesso l'ingenuità di attivare i modi E/HDTV solo ingame, tornando al "classico" NTSC interlacciato nei menu :ohno: probabilmente l'avrei tenuto come tech-demo da mostrare agli amici (sfortunatamente il mio TV non si autocommuta e dover passare manualmente da/al 480p è una gran rottura di scatole :mad:)

Sono però dell'idea che GT4 sia una (non l'unica eh?) delle più clamorose conferme del fatto che non si vive di sola grafica...
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Milo74 il 24 Gennaio, 2006, 08:08:29
Credo che GT4 sia molto sottovalutato. E' a mio avviso semplicemente il racer più completo mai prodotto, con una seire di novità decisamente interessanti (B-spec, missioni, foto), nuovi tracciati ispiratissimi (soprattutto città di aria e capri, maginifici) e una cura che trasuda da tutti i pori ;)
Per chi ama le auto è semplicemente il paradiso in terra....

Poi, gente, è un racer: che deve inventare ancora? Le gare in retromarcia?

E - infine - se un titolo ben meno curato e più noioso (soprattutto da quando hanno eliminato la possibilità di decidere l'entità delle "scommesse" in kudos) come PGR è arrivato alla quarta incarnazione e viene incensato solo perchè titolo di lancio del 360, allora direi che GT merita di arrivare al 16mo capitolo, dai.
:notooth:
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Solid Snake il 24 Gennaio, 2006, 09:18:55
Citazione di: Milo74 il 24 Gennaio, 2006, 08:08:29
Credo che GT4 sia molto sottovalutato. E' a mio avviso semplicemente il racer più completo mai prodotto, con una seire di novità decisamente interessanti (B-spec, missioni, foto), nuovi tracciati ispiratissimi (soprattutto città di aria e capri, maginifici) e una cura che trasuda da tutti i pori ;)
Per chi ama le auto è semplicemente il paradiso in terra....

Poi, gente, è un racer: che deve inventare ancora? Le gare in retromarcia?

E - infine - se un titolo ben meno curato e più noioso (soprattutto da quando hanno eliminato la possibilità di decidere l'entità delle "scommesse" in kudos) come PGR è arrivato alla quarta incarnazione e viene incensato solo perchè titolo di lancio del 360, allora direi che GT merita di arrivare al 16mo capitolo, dai.
:notooth:

Pienamente daccordo a meta  :notooth:,il gioco e' sicuramente ben fatto in tutti i minimi particolari,ma IMHO la mancanza dell'online,del meteo variabile e dei danni sono troppo "gravi" l'ho rivenduto per sopraggiunta noia dopo solo il 10% di gioco quando il precedenti GT li avevo consumati,penso in verita che sia anche colpa mia,nel senso che ormai quella impostazione per me vekkietto e' noiosa
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Turrican3 il 24 Gennaio, 2006, 12:24:15
Citazione di: Solid Snake il 24 Gennaio, 2006, 09:18:55ormai quella impostazione per me vekkietto e' noiosa

Quoto ( :o  :notooth: )

Il problema per me non risiede nella cura riposta da Polyphony, che è davvero ai confini del maniacale, nè tantomeno nell'impatto grafico o nell'incensamento (di altri però, non mio :P) di un PGR che -è bene ricordarlo però- resta pur sempre un gioco dall'impostazione molto più arcade rispetto a GT.

Il problema è che io ho iniziato con GT Jappo, il primo, su PSX... quando tutto quello che si sapeva del titolo era un rettangolino su Consolemania (mi pare :sweat:) di un titolo con grafica spettacolare in arrivo da Sony o qualcosa del genere... insomma i GT me li sono tirati tutti e se mi sono un po' stufato della formula forse è anche perchè non è cambiata di una virgola rispetto a otto/nove anni fa.

Anzi voglio dire una cosa, ai tempi di GT c'era una cosa molto carina, sembra una sciocchezza ma IMHO era importantissima per garantire un buon livello di sfida: l'indicazione della potenza della vettura degli avversari (oltre che della tua auto).
Grazie a questa feature, volendo, potevi evitare di correre quelle gare ai confini del ridicolo dove se il gap di CV tra te e gli altri era eccessivo rischiavi seriamente di doppiare tutti...

Insomma il loop corri-guadagna-potenzia da ripetere all'infinito finchè non hai una vettura in grado di vincere con facilità (e la non-gestione dei danni certo non aiuta chi cerca un po' di sfida e/o una guida pulita) alla fine può anche scocciare... voglio dire, c'è gente che si è stancata del "solito Mario" e del "solito Zelda", penso ci possa stare tranquillamente una voglia di rinnovamento da parte dell'utenza anche per GT.
Titolo: Re: [PS3] Da Playstation.com
Inserito da: Dante85 il 25 Gennaio, 2006, 12:54:39
Ho divorato letteralmente GT4

Per un appassionato di automobili è il max! :bowdown:


Peccato nn ci sia L'astra GTC, sarei morto di infarto :'(