News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOBILE] Candy Crush Saga

Aperto da Turrican3, 8 Aprile, 2014, 14:22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ho provato Candy Crush Saga per un paio d'ore.

Non mi guardate in quel modo, il "nemico" lo devi conoscere se vuoi combatterlo. :asd:

Allora, di suo è un puzzle game che da' dipendenza: nonostante ci sia una componente casuale/fortuita non indifferente (da questo punto di vista fa molto più Meteos che non Tetris, c'è un motivo per cui il titolo sovietico rimane ancora oggi insuperato per quanto mi riguarda) le meccaniche sono semplici ed accattivanti, quindi... la voglia di giocare te la lascia.

Il problema è che la suddetta voglia passa (o quantomeno, passa a me) quando ti rendi conto di come funziona il tutto. :|

Perchè se solo Candy Crush Saga si limitasse a proporre continuamente le azioni bonus a pagamento, vabbè... il fatto è che si devono pagare pure le "vite". :| :| :|

O meglio, queste si rigenerano ogni tot (a naso sembra 1 vita extra ogni 30 minuti, grossomodo :| :| :|) ma appunto per chi vuole tutto e subito c'è l'opzione "paga per ottenere altri 5 tentativi".

E si badi bene che questo vale anche per livelli che hai già superato, non solo per quello dove hai, eventualmente, esaurito tutte le vite arrivando al fatidico game over. Vuoi rigiocare un livello precedente per passatempo? Sorry, tocca aspettare (o, come detto, pagare).

Non ho parole. :|

Kiwi

Già, il gioco è carino come passatempo se non fosse che spesso per superare i livelli conta solo la fortuna,  comunque come free To play preferisco piante Vs zombie 2 che permette agevolmente (anche troppo) di finirlo senza acquistare potenziamenti

Turrican3

Citazione di: Kiwi il  8 Aprile, 2014, 15:23:44se non fosse che spesso per superare i livelli conta solo la fortuna

Yep, spesso e volentieri si avviano accidentalmente reazioni a catena pazzesche... :sweat:

Uno le prende come vengono e bon, ma preferisco nettamente titoli dove la differenza la fanno prevalentemente abilità e strategia.

gerzam

Mia moglie è la fan nr.1 di questo gioco (Candy Crush).
A quanto pare però c'è un sistema di aiuti che permette di ricevere le vite, ed inviarle, tramite i contatti di Facebook.

E devo dire che è molto avanti nel gioco e non ha mai speso nulla...

Turrican3

Citazione di: gerzam il  8 Aprile, 2014, 16:02:52A quanto pare però c'è un sistema di aiuti che permette di ricevere le vite, ed inviarle, tramite i contatti di Facebook.

Sono uno dei 3-4 italiani che senza il profilo Facebook quindi posso solo non pagare. :|

Mystic


Citazione di: gerzam il  8 Aprile, 2014, 16:02:52
Mia moglie è la fan nr.1 di questo gioco (Candy Crush).
A quanto pare però c'è un sistema di aiuti che permette di ricevere le vite, ed inviarle, tramite i contatti di Facebook.

E devo dire che è molto avanti nel gioco e non ha mai speso nulla...

confermo. collegando l'account di facebook i tuoi amici ti possono inviare le vite.

ho mia moglie che è malata di CC. Oh sta sempre attaccata all'Ipad giocando sta roba. Se le tolgo l'Ipad rischio una mortr atroce 😆😆

Kiwi

Pure la mia donna è malata di Candy crush e del gioco con gli ortaggi sempre degli stessi creatori... Allucinante, è una potenziale arma di controllo mentale

Bluforce

Non so su iOS come sia la situazione, ma su Android questo sistema "a pagamento" è stato sviluppato per porre fine alla pirateria, che su quella piattaforma raggiunge vette incredibilmente alte.

Per esempio, uno dei giochi più carini di entrambi gli Store è Cut the Rope. Nato su iOS (a pagamento) e poi arrivato su Android (gratis con pubblicità ed a pagamento senza pubblicità).
Tutti hanno la versione senza pubblicità, e senza pagamento :D

Quindi per il numero 2 che hanno inventato? Una sorta di tentativi limitati per giocare. Finiti quelli, o aspetti che si ricarica il tutto (c'è anche il countdown mi pare di 3 minuti per riavere a disposizione una sola vita), e quindi giochi l'indomani, oppure paghi.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  9 Aprile, 2014, 09:06:24su Android questo sistema "a pagamento" è stato sviluppato per porre fine alla pirateria

Penso (data la natura ossessivo-compulsiva delle meccaniche) anche per fare qualche quattrino. :bua:

Joe

Citazione di: gerzam il  8 Aprile, 2014, 16:02:52
Mia moglie è la fan nr.1 di questo gioco (Candy Crush).
A quanto pare però c'è un sistema di aiuti che permette di ricevere le vite, ed inviarle, tramite i contatti di Facebook.


Esatto, lo so per certo in quanto a volte al cellulare di mia moglie arrivano messaggi della sua capa in cui le "ricorda" di mandarle delle vite nuove.  :sweat:

Turrican3

Ho continuato a giochicchiarci nei ritagli di tempo.

E sono giunto al fatidico livello 35.
Dove si viene gentilmente invitati a sganciare quattrini per andare avanti. :|

L'unica cosa che posso fare (a parte la componente social che come ho detto mi è inaccessibile) è affrontare 3 sfide, ma non mi è chiaro se superarle sia un'alternativa al pagamento.

E' veramente un sistema subdolo per far soldi, no buono. :|

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 15 Aprile, 2014, 15:57:10
Ho continuato a giochicchiarci nei ritagli di tempo.



:ciao: :P

Turrican3


Kiwi


gerzam

Citazione di: Turrican3 il  8 Aprile, 2014, 16:09:51
Sono uno dei 3-4 italiani che senza il profilo Facebook quindi posso solo non pagare. :|


...sono uno dei 3-4 che non gioca a Candy Crush...  :inlove: