News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WiiU] Wii Sports Club

Aperto da Turrican3, 18 Settembre, 2013, 13:42:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione- Wii Sports Club.
- Enhanced versions of all five original Wii Sports games planned.
- Digital only. Sports sold separately.
- Available November 7th.
- Tennis and bowling first.
- "Try Out Pass" - Lets you try out any sport for 24 hours when you first download, for free.
- "Day Pass" - Unlimited access to all sports for 24 hours (1.99€)
- "Single Sports Pass" - Purchase each sport separately (9.99€)
- Wii Remote Motion Plus for all sports.
- Training, local, and online multiplayer modes.
- Miiverse integration for online messages.
- "Clubs" - State or regional clubs to join.
- Can compete with just club members, or can compete with your club against other clubs, to increase your club ranking.



Dal Nintendo Direct dedicato a Wii Fit U di cui sopra arriva l'annuncio dei primi giochi di Wii Sports Club.

Si tratta di una revisione del classico per Wii, distribuita via eShop.
Tutti i giochi sono stati aggiornati e adesso richiedono obbligatoriamente il motion plus. Supporto per il multiplayer online.

Due le modalità di fruizione:
- "Day Pass" - accesso illimitato a tutte le specialità di sport per 24 ore (1.99€)
- "Single Sports Pass" - acquisto a carattere definitivo del singolo sport (9.99€)

Sarà inoltre possibile provare gratuitamente per 24 ore qualunque applicazione al primo download.

Le prime specialità disponibili saranno il tennis e il bowling.

Bluforce

Curioso di vedere a quanto metteranno in euri ogni singolo sport.

L'idea potrebbe funzionare. Ricordo che in Wii Sport e Wii Sport Resort (ma anche Sport Champion) alcuni giochi non li toccavo proprio.

Turrican3

E' 10 pleuri a giuoco. :sisi:
Devo anche correggere il post di cui sopra, tutti i giochi adesso richiedono obbligatoriamente il motion plus (o il nuovo wiimote plus)

Se il tennis rende come il ping pong di Resort (decine e decine di ore spese tra la versione giapponese ed europea) lo compro strasicuro.

Bluforce

Urca, si vede che stavo di fretta a leggere. Peraltro devo ancora dare un occhio alla roba "fit".

Il ping pong di Resort era bellissimo :D

Turrican3

#4
Citazione di: Bluforce il 18 Settembre, 2013, 14:16:13Il ping pong di Resort era bellissimo :D

Era/è semplicemente fantastico... ci vorrebbe come il pane un titolo di tennis e/o ping pong con quella giocabilità e qualche opzione in più (Grand Slam era molto bello ma ahimè i controlli non rendevano altrettanto bene, non so se il sequel fosse valido in accoppiata al Move, ancora oggi sarei più che tentato di riprenderlo "solo" per codesto giuoco :D)

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 24 Settembre, 2013, 11:33:28


Era/è semplicemente fantastico... ci vorrebbe come il pane un titolo di tennis e/o ping pong con quella giocabilità e qualche opzione in più (Grand Slam era molto bello ma ahimè i controlli non rendevano altrettanto bene, non so se il sequel fosse valido in accoppiata al Move, ancora oggi sarei più che tentato di riprenderlo "solo" per codesto giuoco :D)

SEMI OT non mi ricordo se tu abbia o no il move, in caso affermativo ti consiglio di provare Sport Champions 2 che spesso vedo a pochi € sul PSN...

Turrican3

Purtroppo no, l'ho dato via svariati secoli fa.

Ma se mi dici che ne vale la pena... :bua: :gogogo:

Turrican3

#7
Ho scaricato & provato Wii Sports Club grazie alla prova gratuita di 24 ore.

Il bowling è caruccio ma dovrei riprovare quelli vecchi per afferrare le eventuali differenze prettamente ludiche. Poi vabbè ci sono nuove modalità ecc. ecc.

Per quel che riguarda il tennis, da me sicuramente moooolto più atteso, giudizio sospeso.

Sul versante positivo funziona piuttosto bene il nuovo controllo motionplus-only: a mio parere NON siamo ai livelli di perfezione del ping-pong di Resort ma ci avviciniamo parecchio, in ogni caso la differenza con il titolo embrionale dell'originale di 7 anni fa è palese.

L'online invece va proprio male.
Ho giocato qualche partita ma persino quella contro un giocatore della mia stessa "area" (c'è una suddivisione geografica di Club ai quali si può scegliere di assegnare il proprio Mii, io ho selezionato Italia - Isole) il lag ha influenzato in negativo la performance, con rallentamenti mostruosi nonostante avessi iniziato il match con 4 tacche su 5 nell'indicatore della bontà della connessione - l'indicatore peraltro nel corso della partita si è abbassato!?

Come se non bastasse il sistema (a parte la categoria: amici, club, ecc.) non offre opzioni per la scelta dell'accoppiamento con l'avversario, nè propone un ventaglio - con relativa qualità della linea - tra cui scegliere, quindi è proprio un salto nel buio. :|

C'è da capire quante "colpe" sono da addossare al netcode e quante alla bontà delle linee ADSL nostrane (io stesso andavo di frettissima e non ho potuto accendere il PC per dare un'occhiata al modem-router), vedremo... anche oggi pomeriggio stesso, se riesco a rientrare dall'ufficio prima della scadenza delle 24 ore di free trial. A naso comunque l'impressione che ci sia qualcosa da rivedere nel codice è forte, non credo siano ammissibili rallentamenti del genere in caso di connessione scadente... mi ha ricordato un po' le pionieristiche partite a PES4 su Xbox Live. :D
D'altro canto su GAF leggo di esperienze (sempre online) estremamente altalenanti quindi boh... c'è da investigare e valutare per bene come stiano le cose. E per quel che vale, l'avversario viene trovato in tempi decisamente rapidi.

PS: l'hub pesa appena 40MB ma tennis+bowling (che vengono spacciate per "aggiornamento") sono oltre 1GB.

==========================

Passando ad altro, ho anche usufruito dell'offerta speciale per Toki Tori (2 pleuri), uscito già qualche tempo fa per Wii e adesso rilasciato in versione nativa Wii U. Sembra un puzzle game carino e anche abbastanza longevo. A parte il prezzo ridicolo più che altro mi ci son buttato per capire se valesse la pena di prendere il seguito di cui ho letto buone cose: di norma sta a 15€ circa ma fino a giorno 14 chi ha acquistato il prequel può averlo a soli 6 euro.

Turrican3

Hmm qualcuno su GAF suggerisce di apportare modifiche alla configurazione del router per migliorare la qualità delle partite:

http://www.nintendo.com/consumer/systems/wiiu/en_na/internet_connect_online.jsp?menu=routers&submenu=net-ht-router-dmz

Nulla di nuovo come procedura invero, però mi pare strano non averne mai avuto bisogno finora... d'altro canto non giocando granchè online, men che meno in giochi del genere, è facile che non sia mai stato necessario.

Proverò. :sisi:

Sirio

Sto provando anche io wii sport club. Mi hanno divertito entrambi i giochi proposti e questo non è poco ma davvero troppo scarno il contorno, le opzioni di gioco . Nel tennis non ho trovato il modo per giocare il singolo !%%? , non si possono organizzare tornei locali, un solo campo di gioco !? . Nulla.
Graficamente pessimo, mi sta bene lo stile, ma la quantità e qualità dei dettagli presenti imho non è più giustificabile, neanche dal prezzo ridotto.
Net code (tennis) pessimo, non ho avvertito il classico lag, piuttosto va tutto al rallentatore persino i menù tanto da rendere il gioco assolutamente ingiocabile. ( ho provato in tutto una mezza dozzina di partire )
Peccato, spero almeno ci sia la possibilità di giocare in singolo,  magari non ci son riuscito io, viceversa sta bene dove sta .... !

Sirio

Acquistato il tennis, confermo ora più di prima quanto detto sopra ma i ragazzi qui lo hanno voluto e per 10 E li ho fatti contenti.
Giocato tutto il pomeriggio, imho gioco marketing spilla soldi con il minimo sforzo, a me pare ci stiano marciando un po troppo con questi porting hd, hd si... ms qui è anche la festa delle scalette. Non va bene.

Turrican3

#11
Secondo me carichi il titolo di aspettative che non gli competono. :)

Si tratta di un gioco spiccatamente orientato ad un'utenza casual ed offerto ad un prezzo (relativamente: per me doveva stare tra i 5 e gli 8 euro maaaaaassimo) abbordabile, nulla di più. La profondità che richiedi di norma si trova solo in giochi di ben altro spessore... e costo ovviamente.

Sull'online posso dirti che seguendo il consiglio del supporto Nintendo postato l'altro giorno ho drasticamente ridotto la percentuale di partite-moviola: prova a dare un'occhiata, magari migliora anche nel tuo caso. Tentar non nuoce comunque, mal che vada rimetti tutto come prima. ;)

Un'ultima cosa sulla faccenda porting: è tipo il secondo (terzo se contiamo pure Toki Tori) gioco che viene dalla generazione passata in un anno di commercializzazione... ne arriveranno altri immagino, ma non credo si possa parlare di trend. Tra l'altro nello specifico di questo tennis c'è la modifica forse più sostanziale di tutti e tre i porting di cui sopra, ovvero il motionplus obbligatorio che nell'originale Wii Sports mancava per ovvii motivi e che amplia in maniera considerevole il ventaglio di mosse pseudo realistiche attuabili.

EDIT: su due cose comunque hai ragionissima.

La prima, l'online: modem o non modem, e tralasciando il fatto che mi resta il dubbio che un po' di responsabilità ce le abbia il netcode, il gioco dovrebbe minimo minimo dare la possibilità di scegliere tra un ventaglio di avversari e/o fornire delle opzioni per filtrare quelli con una connessione scadente; è fantastico vedere che l'accoppiamento va alla velocità della luce (in media io aspetto boh, forse un secondo) ma tutto ciò è abbastanza inutile se poi la partita va alla moviola :|

La seconda - chiedo venia per il gioco di parole :D - il singolo: premetto che ritengo lo obbiano omesso per metterci una pezza all'impossibilità di muovere liberamente il nostro giocatore, si tratta di un'opzione in più che dubito gli costerebbe chissà cosa e che personalmente gradirei comunque avere.

Spero vivamente che con le proteste su Miiverse (perlopiù sui rallentamenti pazzeschi dell'online, del singolo finora non ho letto granchè) Nintendo e Namco si rimettano al lavoro migliorando la componente online.

Sirio

Non direi, le mie aspettative sono dettate dalla consapevolezza che un gioco su di una determinata console deve raggiungere cmq un certo standard,  altrimenti non è un buon gioco. Il fatto che sia a basso costo (mica tanto, anzi...)  il fatto che sia pensato per un certo tipo di gameplay non giustifica le mancaze e difetti che ha. Wii party U è dello stesso genere ma a differenza di questo tennis club si percepisce la volontà di offrire un gioco di un certo livello, ci han lavorato su e si vede, qui no.

Sirio

Oggi provo le modifiche consigliate sul router, mi scoccia ma ci provo.

Turrican3

Citazione di: Sirio il 10 Novembre, 2013, 09:38:08Non direi, le mie aspettative sono dettate dalla consapevolezza che un gioco su di una determinata console deve raggiungere cmq un certo standard,  altrimenti non è un buon gioco.

Dissento. :D
Lo "standard" di cui parli non è un'entità assoluta, ma assolutamente variabile a seconda della tipologia di prodotto.

Questo Tennis non è, e nemmeno vuole essere un rivale di Virtua Tennis o Grand Slam Tennis.
Sono entrambi giochi di tennis ma oserei dire che le similitudini con Club si fermano qui: tante e troppe per pensare di poterli anche solo minimamente paragonare.

Per lo stesso motivo il parallelo con Wii Party U secondo me regge fino ad un certo punto: attenzione, non faccio fatica a credere che sia un prodotto più curato, ma ocio che stiamo parlando di un titolo retail proposto a prezzo ben diverso (non dico prezzo pieno per via del wiimoteplus in bundle, ma il wiimoteplus è un articolo dai margini di guadagno moooolto elevati)