News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

OT disquisizione su free-roaming e compagnia bella (ex infamous) XD

Aperto da Turrican3, 8 Febbraio, 2012, 11:09:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Come free-roaming non mi stancherò mai di consigliare Just Cause 2, anche se non ci sono "superpoteri" di mezzo come in Infamous (a parte la capacità di far sbucare dal nulla un rampino telescopico e un paracadute, s'intende! :D)

Solid Snake

Citazione di: gerzam il  8 Febbraio, 2012, 10:51:13

...Pota Boh! :hihi:

IMHO, se sono dello stesso genere (e presumo di sì) i 2 Batman Arkam sono meglio di Infamous...

:teeth: Il primo giocato e' finito moltooooo bello , il secondo in attesa di acquisto  :ciao:, IMHO generi diversi  :old:

gerzam

Pota allora boh! Che genere è Just Cause?  ...a me sembrava "tipo" Arkam City... :mmmm:

Turrican3

[OT]
Sulle differenze con Batman non saprei dire visto che ho solo giocato la demo del primo... :look:
JC2 è un free-roaming a tutti gli effetti, molto dinamico e divertente per i miei gusti: nel thread dedicato troverai le mie impressioni di giuoco. :)

Solid Snake

Citazione di: gerzam il  8 Febbraio, 2012, 14:57:31
Pota allora boh! Che genere è Just Cause?  ...a me sembrava "tipo" Arkam City... :mmmm:

Free-Roaming alla GTA

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  8 Febbraio, 2012, 15:14:37
[OT]
Sulle differenze con Batman non saprei dire visto che ho solo giocato la demo del primo... :look:
JC2 è un free-roaming a tutti gli effetti, molto dinamico e divertente per i miei gusti: nel thread dedicato troverai le mie impressioni di giuoco. :)

Batman e' un Action-Picchiaduroascorrimento-Stelth-Game  :king:

gerzam

Citazione di: Solid Snake il  8 Febbraio, 2012, 15:55:37
Batman e' un Action-Picchiaduroascorrimento-Stelth-Game  :king:
Boh io sto giocando ad Arkam City e ti assicuro che te ne vai anche in giro freeroamingzando per Arkam City  :teeth:

Ma quindi Infamous che è alla fine? Free roaming alla GTA?

gerzam

[MEGA OT] Per chiudere la questione: su Gamefaqs Just Cause, Infamous e Batman Arkam City e Asylum sono sotto il genere "Action Adventure" quindi sono dello stesso genere. :teeth:

Free-Roaming è una caratteristica o sottogenere. :sisi:


Io credo in Gamefaqs. :teach:

Solid Snake

#8
Citazione di: gerzam il  8 Febbraio, 2012, 16:00:01
Boh io sto giocando ad Arkam City e ti assicuro che te ne vai anche in giro freeroamingzando per Arkam City  :teeth:

Ma quindi Infamous che è alla fine? Free roaming alla GTA?

[Super Ot]Mi rettifico il parlo del primo Batman --->Arkam Asylum  :ciao:, quello che stai giocando tu adesso devo ancora prenderlo  :dentone:
Confermo che Infamous e' un Free-Roaming alla GTA con missioni principali e secondarie,ma piu "restrittivo" nel senso che nnon ti perderai a cazzeggiare per ore ed ore come in GTA

gerzam

Citazione di: Solid Snake il  8 Febbraio, 2012, 16:15:22
[Super Ot]Mi rettifico il parlo del primo Batman --->Arkam Asylum  :ciao:, quello che stai giocando tu adesso devo ancora prenderlo  :dentone:
Confermo che Infamous e' un Free-Roaming alla GTA con missioni principali e secondarie,ma piu "restrittivo" nel senso che nnon ti perderai a cazzeggiare per ore ed ore come in GTA

[MEGA SUPER OT] Ma allora alla fine il genere di Infamous sarebbe: Free-Roaming restrittivo? :hihi:

Solid Snake

Citazione di: gerzam il  8 Febbraio, 2012, 17:54:19
[MEGA SUPER OT] Ma allora alla fine il genere di Infamous sarebbe: Free-Roaming restrittivo? :hihi:

Yes  :teeth: :gogogo:

Romeo Guildenstern

A proposito di "free roaming", negli rpg è una caratteristica molto apprezzabile; quel senso di esplorazione nella saga Elder Scrolls, o anche in Zelda Ocarina. In questo campo ultimamente Skyrim direi che è forse l'esempio migliore.

AntoSara

Io, da amante del FreeRoaming, mi sento di consigliare a tutti di prendere in mano una vecchia gloria Rockstar come Bully e, più recentemente, di giocare Red Dead Redemption..

Poi, personalmente, ritengo che il Freeroaming non sia più un genere videoludico specifico ma sia diventato più un "modus" su cui plasmare un videogioco.

Vedi Skyrim, viene classificato come Rpg ed in effetti è un Rpg, ma sfido chiunque a non definirlo Freeroaming.

Oppure prendiamo il classico GTA IV. Per la sua conformazione a me sembra un Action - Shooter infilato in un contesto freeroaming..

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 10 Febbraio, 2012, 09:52:54Poi, personalmente, ritengo che il Freeroaming non sia più un genere videoludico specifico ma sia diventato più un "modus" su cui plasmare un videogioco.

Condivido: del resto, più in generale, non è più così strano vedere che si mettono assieme più generi cercando di amalgamarli tra loro


[OT] Benvenuto anche a te! :beer:

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 10 Febbraio, 2012, 10:49:33
Condivido: del resto, più in generale, non è più così strano vedere che si mettono assieme più generi cercando di amalgamarli tra loro


[OT] Benvenuto anche a te! :beer:

Thanks! :beer:   :D