News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PSP] Il futuro è nel digital delivery? [UPDATE: annuncio PSP Go!]

Aperto da Turrican3, 28 Aprile, 2009, 17:25:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Ed ecco la nuova, spettacolare e probabilmente scomodissima Psp GO


Turrican3

Aggiorno il topic ufficiale E3 2K9 Sony. :sisi:

Giulo75

E direi imho che con questo hanno abbandonato definitivamente il mercato di massa videoludico.
Si sposteranno sul mercato tipo della telefonia mobile, iphone, smartphone, ecc...

Frozzo

Citazione di: Giulo75 il 31 Maggio, 2009, 19:20:42
E direi imho che con questo hanno abbandonato definitivamente il mercato di massa videoludico.
Si sposteranno sul mercato tipo della telefonia mobile, iphone, smartphone, ecc...

Ma è una convergenza che presto o tardi coinvolgerà anche nintendo inevitabilmente, specie quando le offerte di giochi iphone saranno qualitativamente e quantitativamente comparabili.

Giulo75

Citazione di: Frozzo il 31 Maggio, 2009, 21:03:16
Ma è una convergenza che presto o tardi coinvolgerà anche nintendo inevitabilmente, specie quando le offerte di giochi iphone saranno qualitativamente e quantitativamente comparabili.
Boh...a me tutta sta corsa al digital delivery puzza tanto di "bolla new economy". :asd:
Rammentiamo che, fino a oggi, l'unica che ha racimolato qualcosa con il digital delivery e' Apple. Ma se non fosse per le vendite dell'hardware, il sistema da solo sarebbe molto poco redditizio.
Parliamo di server e software che costano centinaia di milioni di EURO di mantenimento/aggiornamento/gestione/ecc...
Sony in pratica la rischia. Ovviamente, alla partenza del servizio, dovranno esserci da subito migliaia di titoli e software a basso prezzo. Altrimenti prevedo una PSP-2... :sweat:


Turrican3

Secondo me non c'è un grosso problema-costi: Sony non è Nintendo (che riesce nell'impresa di avere due sistemi disgiunti per DSiWare e WiiWare :doubt2: :ohno:) e quindi credo che l'infrastruttura che andrà a servire PSP Go! (e, come detto nell'altro topic, prevedo pure la buona vecchia PSP) sarà un "sottoinsieme" di quella già collaudata con PS3.

L'incognita grossa IMHO è... dall'altro lato dello schermo, ovvero gli utenti: li si dovrà convincere (non sarà facile, ma al punto in cui è arrivata PSP credo che Sony non avesse altra scelta) a buttarsi a capofitto nel digital delivery dimenticandosi di come hanno acquistato il software fino all'altro giorno.

E credo che l'unico modo per farlo sia catturare il loro interesse e conquistare la loro fiducia (nonchè i loro $$$ :D) con delle killer application alle quali non potranno dire di no.

Rot!

Citazione di: Giulo75 il 31 Maggio, 2009, 23:10:18
Parliamo di server e software che costano centinaia di milioni di EURO di mantenimento/aggiornamento/gestione/ecc...
Sony in pratica la rischia. Ovviamente, alla partenza del servizio, dovranno esserci da subito migliaia di titoli e software a basso prezzo. Altrimenti prevedo una PSP-2...

Uh, proprio non saprei. Centinaia di milioni di euro? Migliaia di titoli? Mi sembrano numeri un po' esagerati  :)

Saluti

Giulo75

Citazione di: Rot! il  1 Giugno, 2009, 12:06:08
Uh, proprio non saprei. Centinaia di milioni di euro? Migliaia di titoli? Mi sembrano numeri un po' esagerati  :)

Saluti
Mantenere in piedi un sistema come l'Apple-store credo costi cifre astronomiche. Tra gestione, aggiornamento, diritti, ecc...
Se invece vogliono gestire la PSP-2 alla stregua degli smartphone lasciando il sistema aperto a tutti, dove il vg e' solo una delle tante variabili, allora il discorso e' diverso.
Boh...vedremo...

Turrican3

Pare che Sony sia intenzionata ad incentivare l'aggiornamento a PSP Go con un programma promozionale UMD --> digital delivery del quale onestamente non mi sembrano ancora chiari/definiti i termini:

http://www.eurogamer.net/articles/e3-pspgo-to-get-umd-to-digital-solution

Mi pare comunque una buona idea per convincere la gente a passare al nuovo sistema preservando il più possibile la propria biblioteca di titoli. :sisi:

Turrican3


Turrican3


Mystic

io sto pensando di vendere la jap..

e non per comprarne una nuova di PSP.. ma proprio per togliermela dalle balle  :lol2:

ma al gamestop ti fanno problemi se riporti indietro una PSP JAP?

Turrican3

Secondo me non la accettano in permuta. :nonzi:

Intendo, se il commesso di turno se ne accorge che è Jap. :ehsi:

Tra l'altro essendo (se non ricordo male) il primissimo modello credo te la valuterebbero una miseria, fossi in te cercherei di venderla ad un privato.

Turrican3

Eccola, almeno nelle intenzioni di una apparentemente agguerritissima Sony, la KA di PSP Go: Gran Turismo.

Gli acquirenti (la news parla della sola utenza europea, attendiamo conferme per le altre region) della nuova console portatile Sony infatti potranno scaricare gratuitamente GT PSP previa opportuna registrazione. L'offerta è valida fino al 10 ottobre.

http://www.eurogamer.net/articles/get-gt-psp-free-with-pgpgo-in-october

Turrican3

In vista dell'arrivo della PSP Go Sony ha annunciato un calo di prezzo della PSP-3000 che passerà in Giappone a 16,800 yen a partire da ottobre.

http://www.scei.co.jp/corporate/release/pdf/090924d_e.pdf