News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] SquareEnix acquisisce Eidos

Aperto da Blasor, 12 Febbraio, 2009, 11:03:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Ian_solo il 13 Febbraio, 2009, 23:20:01Cartuccioni? I giochi non escono sulla stessa console...

Questo è verissimo, ma stiamo sempre parlando, come fa notare Blasor, dei capitoli principali dei due JRPG più importanti in terra nipponica; magari la sovrapposizione d'utenza tra DS/PS3 sarà minima... ma potrebbe anche essere il contrario, dal canto mio non ne ho la più pallida idea:. :red:
Immagino che Wada e soci sappiano bene cosa stanno facendo. :look: :sweat:

Ian_solo

Citazione di: Blasor il 13 Febbraio, 2009, 23:26:10
Però è praticamente matematico che rilasciare Dragon Quest e Final Fantasy in date vicine è quasi un suicidio. Lo sapevano quando erano separati da Enix, lo sanno anche ora. In Giappone Dragon Quest è la divinità incontrastata dei jrpg, probabilmente pensano che FF venderebbe di meno adombrato dall'attenzione verso DQ. In Giappone una roba del genere sarebbe possibilissima, secondo me.

Ma a questo punto, se la Square non è una manica di "bastardi" (nel rispetto dei videogiocatori), dovrebbero far uscire FFXIII prima nel mondo occidentale e poi in giappone! Così sarebbe BUONO E GIUSTO!  :silvio:
Secondo voi, quante SH producono ancora giochi per "passione" o per i loro "affezionati"? Solo quelle chiudono...

Blasor

Lo sarebbe, molto probabilmente, ma non lo faranno mai. Non ci amano a tal punto :asd:
Mah secondo me qualcuno che lavora per passione o che tiene a noi esiste ancora. Sono un inguaribile ottimista :hihi:

Turrican3

[OT]
IMHO nelle alte sfere nessuno produce per passione, semmai voglio illudermi che tra chi ci lavora su a livello... "pratico" (designer, programmatori, grafici, musicisti, ecc. ecc.) ci siano persone che credono in quello che fanno. :)

Frozzo

http://www.gamesblog.it/post/12665/square-enix-da-oggi-ufficialmente-proprietaria-di-eidos

Addio mitici eroi  :beer:
Che fine orrenda però, comprata da squarenix, neanche a Nintendo augurerei tanto male

Turrican3

Anche perchè ora come ora è più facile il contrario. :D :asd:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 22 Aprile, 2009, 13:14:47
Anche perchè ora come ora è più facile il contrario. :D :asd:

Sad but true  :tsk:

Blasor


Frozzo

Citazione di: Blasor il 22 Aprile, 2009, 13:50:04
Mica tanto sad secondo me :asd:

Mh, non so, l'unica nota positiva è che poi dovrei evitare i giochi di una sola SH invece che di due  :lol:
Mi preparo per il ban?   :bua:

Turrican3

Io mi preparo per una visita oculistica, già so' mezzo cecato di mio, questo topic mi sta mettendo a dura prova negli ultimi post. :doubt2:

Vabbè dai, torniamo seri e in topic. ;)

Joe


Turrican3

Ma secondo voi Square ha fatto un affare o no?

A giudicare da queste slide i fasti di un tempo sembrano belli che andati per i franchise Eidos. :look: :sweat:

http://www.gfdata.de/archiv04-2009-gamefront/4310.html

Romeo Guildenstern

Mi associo alla tristezza espressa da Joe: che "sceneggiata" da carrozzone finanziario in vena di acquisizioni e fusioni.

Turrican3

Credo si stia creando un vero e proprio abisso sempre più incolmabile, con major mega-galattiche frutto di agglomerati, acquisizioni e quant'altro da un lato, e sviluppatori piccoli se non minuscoli dall'altro. La mia speranza è che i primi non schiaccino i secondi.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 23 Aprile, 2009, 15:31:53
Ma secondo voi Square ha fatto un affare o no?

A giudicare da queste slide i fasti di un tempo sembrano belli che andati per i franchise Eidos. :look: :sweat:

http://www.gfdata.de/archiv04-2009-gamefront/4310.html

Ma boh Tomb Raider secondo me dal Legend ha recuperato alla grande, l'ultimo di Htman è una spanna sopra ai precedenti perlomeno come realizzazione, ma per il resto in effetti vedo solo inizi stentati e rovine in iter...