E3 :Tiriamo le somme, cosa ne pensate e cosa vi ha colpito di piu' ?

Aperto da TheElement, 13 Luglio, 2007, 10:56:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Citazione di: Biggy il 13 Luglio, 2007, 16:08:47
Novità ?

Dov'è la novità, sono due anni che mostrano video  :hihi: !

E poi fa sempre sorridere vedere i sonari parlare di Killzone, o godere per le esclusive temporali di Haze e UT3, dicendo che su 360 ci sono troppi FPS, che è la cnsole dei FPS, quando oggi ci puoi giocare Forza 2 e tra due mesi (non tra 2 anni) Blu Dragon ...

Andatevi a nascondere và  :hihi:

Biggy, te ne ho fatta passare una. Vedi di non tirare troppo la corda.


Detto questo, i tuoi reply sono sterili attacchi contro tutto ciò che non è microsoft (come sempre), per cui mi sembra del tutto superfluo risponderti.

Non ho proprio voglia di fare la solita console war, tantomeno di mettermi a editare post, per cui vedi smetterla con questi flame.

TheElement

Citazione di: maxam il 13 Luglio, 2007, 16:40:05
Biggy, te ne ho fatta passare una. Vedi di no tirare troppo la corda.


dai scherzi a parte ... non roviniamo il thread con fanboysmi inutili... :bboni:

TheElement

La cosa che mi ha stupito è in effetti questa inversione di rotta da parte sia di ps3 che Xbox...

PS3 si sta muovendo pesantemente nella direzione degli FPS, mentre MS sta varcando nuovi orizzonti con JRPG,RPG che non si erano mai visti ( o almeno non a questi livelli) sul botolo.

E' buffo...MS sta cercando di attecchire in Jap (anche se mi pare impossibile) mentre Sony sta cercando di andare incontro ai gusti degli americani, che poi ad oggi rappresentano sicuramente il mercato piu' vasto e variegato.


Sirio

Nn ho seguito la conferenza ma ho guardato molti video ( ma nn tutti ) dei giochi e seguito le news + rilevanti . Fatta questa premessa direi un E3 nn esaltante ma neanche brutto , M$ ha fatto il minimo sindacale mostrando i seppur belli , titoli di prox uscita e nulla + ..... chiaro che per i veteranei questo e' stato troppo poco ma la vera batosta e' arrivata dal video di Halo3 , talmente montato da schifo ( come dice Element ) da esaltare + le carenze di questo gioco che i suoi pregi , pochissimi momenti di gameplay  :thumbdown:
Sony si era decisamente preparata meglio e lo dimostra il fatto che imho nn ha mostrato nulla di meglio della M$ e nn ha fatto annunci particolarmente interessanti ( quelle esclusive temporali si sapevano e vociferavano da molto tempo ) ma ne esce tra gli applausi con video da infarto di GT ( video di un gioco che se va bene lo vedremo a Natale 08 ) e un KZ2 promettente ma che deve ancora dimostrare molto .... ( oltre ai titoli che gia conoscevamo molto bene ovviamente )

Riassumendo la mia opinione su questa fiera .... la qualita' e' li per entrambi , Sony meglio perche ha fatto bene il suo lavoro al contrario di M$ che si e' come ...... messa alla finestra !

LA cosa migliore ? Le animazioni di quel filmato di CoD4 , l impatto visivo del filmato di RE4 e l incredibile fotorealismo delle foto/filmato di GT5 ( sperando per questi ultimi due che siano cose che ritroveremo intatte nel VERO gioco )

Rot!

E3 duemilasette secondo me, nel pieno delle mie scarse facoltà mentali, sbilanciandomi parecchio nonostante che, dell' E3 duemilasette, ne abbia visto proprio pochino.

In generale, dopo due anni tanto miseri che ancora non ci si crede, questa volta Sony ha graffiato. O quasi.
Doveva dimostrare che la sua macchina vale tanto oro quanto pesa. Non so se ci sia riuscita, ma l'impressione che ho avuto dagli ultimi filmati rilasciati è che PS3, quando riceve le dovute cure, dimostra di poter ambire ad un poco di più di quanto non possa mediamente Xbox360. Scrivo mediamente perchè è vero sì che ci sono le eccezioni (Gears Of War  su tutti), ma rimangono, appunto, eccezioni.
La cosa impressionante è che tutti i titoli d'interesse per la GrillStation sono first o second parties.

Sulla diatriba KZ vs Halo.
KillZone non è all'altezza del filmato renderizzato due anni fa (e solo per questo a mio avviso meriterebbe di vendere zero) e come gioco deve ancora dimostrare tutto. Ciò nonostante condivido l'opinione di chi ritiene che si tratta di un filmato impressionante e che da un punto di vista prettamente grafico siamo a livelli altissimi. Le lamentele non hanno molto senso.
Halo3, un filmato montato male? Non credo. Il gioco sarà così come lo abbiamo visto e parrebbe che KZ se lo beva a colaziopne, con un po' di ovomaltina. Eppure al momento scelgo Bungie a Guerrilla, strano la vita, no?

Top of the show? A bruciapelo risponderei RE5, anche se non si è visto nulla del gioco. Ma il filmato mi pare foriero di spunti e anche se dubito che Capcom vorrà svilupparli per il momento mi cullo nella speranza che lo faccia.
La cosa peggiore? MGS4. Non che sia proprio la cosa peggiore-peggiore in assoluto, intendiamoci. Solo che ormai, per quanto mi riguarda, l'impatto emotivo è nullo e lo sbadiglio frequente. Prontissimo a ricredermi e rimangiarmi ciò che ho scritto, ma secondo me Snake esce dalla 128bit generation assai ridimensionato. Poi coi baffi non mi è mai piaciuto, chi si crede di essere? Mario? Luigi? forse Mystic?  :look:


Saluti

Quelo

Citazione di: Rot! il 13 Luglio, 2007, 23:32:22
E3 duemilasette secondo me, nel pieno delle mie scarse facoltà mentali, sbilanciandomi parecchio nonostante che, dell' E3 duemilasette ne abbia visto proprio pochino.

In generale, dopo due anni tanto miseri che ancora non ci si crede, questa volta Sony ha graffiato. O quasi.
Doveva dimostrare che la sua macchina vale tanto oro quanto pesa. Non so se ci sia riuscita, ma l'impressione che ho avuto dagli ultimi filmati rilasciati è che PS3, quando riceve le dovute cure, dimostra di poter ambire ad un poco di più di quanto non possa mediamente Xbox360. Scrivo mediamente perchè è vero sì che ci sono le eccezioni (Gears Of War  su tutti), ma rimangono, appunto, eccezioni.
La cosa impressionante è che tutti i titoli d'interesse per la GrillStation sono first o second parties.

Sulla diatriba KZ vs Halo.
KillZone non è all'altezza del filmato renderizzato due anni fa (e solo per questo a mio avviso meriterebbe di vendere zero) e come gioco deve ancora dimostrare tutto. Ciò nonostante condivido l'opinione di chi ritiene che si tratta di un filmato impressionante e che da un punto di vista prettamente grafico siamo a livelli altissimi. Le lamentele non hanno molto senso.
Halo3, un filmato montato male? Non credo. Il gioco sarà così come lo abbiamo visto e parrebbe che KZ se lo beva a colaziopne, con un po' di ovomaltina. Eppure al momento scelgo Bungie a Guerrilla, strano la vita, no?

Top of the show? A bruciapelo risponderei RE5, anche se non si è visto nulla del gioco. Ma il filmato mi pare foriero di spunti e anche se dubito che Capcom vorrà svilupparli per il momento mi cullo nella speranza che lo faccia.
La cosa peggiore? MGS4. Non che sia proprio la cosa peggiore-peggiore in assoluto, intendiamoci. SOlo che ormai, per quanto mi riguarda, l'impatto emotivo è nullo e lo sbadiglio frequente. Prontissimo a ricredermi e rimangiarmi ciò che ho scritto, ma secondo me Snake esce dalla 128bit generation assai ridimensionato. Poi coi baffi non mi è mai piaciuto, chi si crede di essere? Mario? Luigi? forse Mystic?  :look:


Saluti

:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Sirio

Rispondo a Rot , montato male ( il filmato di halo3 ) a livello cinematografico .... il gioco e' quello a livello grafico nn ci piove ma vista la scelta di presentarsi con un trailer creato ad hoc ( piuttosto che sequenze continuate di gameplay ) avrebbero potuto certamente fare di meglio ( basta vederne altri ...... dal live ne ho scaricati una dozzina e quello di halo3 e' senza dubbio quello che trasmette meno 'interesse degli altri ' proprio nn coinvolge imho )

Le lamentele sulla grafica di KZ2 nn hanno senso , quella ''lamentela'' e' la mia opinione ( argomentata ) . Un uscita piuttosto infelice , ma fa nulla  :beer:

Rot!

Citazione di: Sirio il 14 Luglio, 2007, 11:51:22
Le lamentele sulla grafica di KZ2 nn hanno senso , quella ''lamentela'' e' la mia opinione ( argomentata ) . Un uscita piuttosto infelice , ma fa nulla  :beer:

Ops, non intendevo, zory  :beer:
Mi pare solo che a volte sia facile guardare il dettaglio, dimenticandosi dell'insieme.

Saluti


Sirio

Nintendo ha "vinto" l'E3 per la stampa giapponese !

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45191

Rot!


Rot!

Le somme questa volta non le tiro io, ma il NYT (via MBFtoday).

http://www.nytimes.com/2007/07/14/arts/television/14game.html?_r=3&th=&oref=slogin&emc=th&pagewanted=print&oref=slogin

Alcuni passaggi:

CitazioneSony's game group is possibly getting its act back together. After being kicked around by its main competitors, Microsoft and Nintendo, Sony is taking the first real steps to generate momentum behind its troubled PlayStation 3 game console.

Make no mistake: in its arrogance Sony has dug itself into a huge hole. Microsoft's Xbox 360 and Nintendo's Wii have each outsold the PlayStation 3 by millions of units.

This week, the company demonstrated that it has begun to understand the error of its ways and started to unveil compelling new games and services that players will not find on any other system. The problem is that it may be too late.

Microsoft's strategy is clearly to establish such dominance in the high end of the game market this coming holiday season that Sony will not be able to catch up.
Nintendo continues to chart its own course away from the narrow focus on quick-fingered young men that has defined game culture over the last two decades, in favor of a larger goal of bringing interactive entertainment to the masses.

the capper for Sony was the appearance of at least two PlayStation 3 games that do not appear possible on the Xbox 360. The PS3 is a more powerful machine, technically, than the 360, but until now players had not seen actual games that took obvious advantage of that additional silicon horsepower. Now they exist.

Saluti

Giulo75

Resident Evil 5 su tutti. Il breve filmato promette molto bene.
Call of Duty 4 a ruota. :sisi:

Sony si e' risvegliata e ha presentato una valanga di titoli di alto livello senza pero' dimostrare ancora quella supremazia tecnica che in teoria dovrebbe possedere.
M$ ha mantenuto le promesse delle settimane precedenti e imho un possessore di X360 non ha di che lamentarsi in tema di quantita' e qualita' dell'offerta videoludica.
Nintendo mi e' parsa sottotono. Ma non ricordo un E3 in cui Nintendo abbia soddisfatto le aspettative. Stavolta si sono srbodolati sulle vendite. :notooth:

Frozzo

Citazione di: Rot! il 14 Luglio, 2007, 13:55:28
Siamo una specie in via d'estinzione  :)

Saluti

Speriamo nel WWF allora.
Anche se a me l'idea di tornare nel ghetto videoludico come una decina di anni fa non è che dispiaccia poi moltissimo...

TheElement

Citazione di: Sirio il 14 Luglio, 2007, 11:51:22
Rispondo a Rot , montato male ( il filmato di halo3 ) a livello cinematografico .... il gioco e' quello a livello grafico nn ci piove ma vista la scelta di presentarsi con un trailer creato ad hoc ( piuttosto che sequenze continuate di gameplay ) avrebbero potuto certamente fare di meglio ( basta vederne altri ...... dal live ne ho scaricati una dozzina e quello di halo3 e' senza dubbio quello che trasmette meno 'interesse degli altri ' proprio nn coinvolge imho )


ma infatti è quello che intendevo...non penso che la grafica sarà diversa dal filmato, ma come impatto è un video orrendo, non trasmette nulla ...se non fosse per la colonna sonora sarebbe ancor peggio. Cio' non toglie che han buttato li in mezzo spezzoni a caso presi da diverse build, e non han fatto vedere quasi nulla della campagna single player.

E' un video che puo' solo aver attecchito sui fans di Halo...(e io ci sono  :teeth:)

maxam

Citazione di: Sirio il 14 Luglio, 2007, 13:33:29
Nintendo ha "vinto" l'E3 per la stampa giapponese !

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45191

Secondo me il titolo della notizia è sbagliato. Infatti dovrebbe essere: "Nintendo stà vincendo la console war".

A mio avviso quell'analisi - peraltro condivisibile - non riguarda gli eventi dell'E3 bensì il quadro generale.