E3 :Tiriamo le somme, cosa ne pensate e cosa vi ha colpito di piu' ?

Aperto da TheElement, 13 Luglio, 2007, 10:56:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheElement

Io devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto da ambo le 2 conferenze Sony e MS ...

Cod4 è sicuramente il gioco che mi ha colpito di piu', ma anche Lost Odyssey e Mass Effect mi hanno messo l'acquolina in bocca.

Per quanto riguarda Sony, son rimasto piacevolmente stupito da KZ2 anche se oramai sono un po' stufo di questa tipologia di gioco...e da Uncharted.

Onestamente da entrambe le parti non ho visto nulla di spaccamascella o chissà quale novità ...ma direi che questo E3 ci ha confermato un autunno ricco di grandi titoli in arrivo, e tanti soldi da spendere per star dietro a tutto. :thumbup:

maxam

Sicuramente Killzone e le immagini di GT (col dubbio di come sarà il gioco).

Il resto l'ho trovato di buon livello ma non esaltante.

Sony avanti. Ne aveva bisogno.

Ms e soprattutto Nintendo un po indietro.

TheElement

Citazione di: maxam il 13 Luglio, 2007, 11:03:45


Sony avanti. Ne aveva bisogno.

Ms e soprattutto Nintendo un po indietro.

perchè reputi MS indietro ?...di Nintendo non te lo chiedo nemmeo  :hihi:

Mystic

COD4 con le sue animazioni e il gioco che mi ha colpito di piu..

Per il resto E3 postivo per Sony con i vari KZ2, Ratched, HS etc.

E3 disastroso per Nintendo..

Deludente la MS e la sua conferenza...

vince SONY alla grande

TheElement

Citazione di: Mystic il 13 Luglio, 2007, 11:07:23
COD4 con le sue animazioni e il gioco che mi ha colpito di piu..

Per il resto E3 postivo per Sony con i vari KZ2, Ratched, HS etc.

E3 disastroso per Nintendo..

Deludente la MS e la sua conferenza...

vince SONY alla grande

Senza fare polemiche...ma perchè avete trovato cosi deludente la conf MS ??? e cosi esaltante quella Sony?

In fondo i giochi MS mostrati (benchè non novità ) sono ottimi : Lost Odyssey, Mass Effect, Blue Dragon ...idem per Sony con Uncharted,Lair,HS...ma non è che abbiano scoperto chissà quali carte nuove.


maxam

Citazione di: TheElement il 13 Luglio, 2007, 11:05:41
perchè reputi MS indietro ?...di Nintendo non te lo chiedo nemmeo  :hihi:

Perchè l'unica vera novità presentata è COD4 che tecnicamente se la batte con KZ2 solo che è multipiattaforma. Il resto sono giochi già presentati

Sony ha presentato più novità ma soprattutto più esclusive.

Cmq Nintendo, per quanto abbia fatto un E3 sottotono, è di fatto il leader del mercato, per cui non aveva alcuna necessità di puntare su questo evento.

Per contro Sony aveva la necessità ASSOLUTA di rivitalizzare l'interesse su PS3, per dare nuova linfa ad una PS3 in catalessi.

TheElement

Citazione di: maxam il 13 Luglio, 2007, 11:17:15
Perchè l'unica vera novità presentata è COD4 che tecnicamente se la batte con KZ2 solo che è multipiattaforma. Il resto sono giochi già presentati

Sony ha presentato più novità ma soprattutto più esclusive.

Cmq Nintendo, per quanto abbia fatto un E3 sottotono, è di fatto il leader del mercato, per cui non aveva alcuna necessità di puntare su questo evento.

Per contro Sony aveva la necessità ASSOLUTA di rivitalizzare l'interesse su PS3, per dare nuova linfa ad una PS3 in catalessi.

Quali sarebbero le novità sony? ... :look:

maxam

Citazione di: TheElement il 13 Luglio, 2007, 11:19:31
Quali sarebbero le novità sony? ... :look:

I video (praticamente i primi) di KZ2, Uncharted, Ratchet, Heavenly Sword. Gli annunci di Haze e UT3 il esclusiva temporale. La nuova PSP.

Sono i primi che mi vengono in mente.

TheElement

Citazione di: maxam il 13 Luglio, 2007, 11:53:24
I video (praticamente i primi) di KZ2, Uncharted, Ratchet, Heavenly Sword. Gli annunci di Haze e UT3 il esclusiva temporale. La nuova PSP.

Sono i primi che mi vengono in mente.

Si ok..son video di giochi di cui si parlava da eoni, cosi come quelli mostrati da microsoft.
Oltre tutto anche i video MS erano nuovi...

Cioè io continuo a non vedere alcuna novità vera da ambo le parti...ecco perchè le ho trovate piu' o meno sullo stesso piano.

Secondo me MS ha voluto concentrarsi sulle uscite a breve termine, che in fine sono poi quelle che caratterizzeranno i prossimi 6 mesi.

Magari a Lipsia trapelerà qualche cosa di nuovo...ma non ci giurerei.

Peraltro molti video multiplatform mostrati mi paiono migliori su X360 (vd. COD4)... :look:

Frozzo

WipEout HD e WipEout Pulse su tutto, games of the show per me  :cool2:
Silent Hill Origin vorrei vederlo, graficamente pare gran bello ma non vorrei che la trama faccia schifo.
Per la nextgen uhm, Call of Duty 4 è veramente impressive, KillZone 2 mi ha sorpreso positivamente, MGS4 e LBP li attendo a prescindere così come RE5 e UC.
Di tutto quello che ho visto, questa è la roba che mi è rimasta in mente  :sisi:

maxam

Citazione di: TheElement il 13 Luglio, 2007, 12:14:40
Si ok..son video di giochi di cui si parlava da eoni, cosi come quelli mostrati da microsoft.
Oltre tutto anche i video MS erano nuovi...


Beh, che se me parli da diversi mesi sono daccordo ma KZ2 non era mai stato mostrato in video mentre Uncharted e Ratchet non erano ancora stati presentati ufficialmente.

Anche di MGS4 si parla da sempre ma fino a questo E3 si era visto ben poco.

Forse non è del tutto corretto parlare di vere novità (a parte Haze, Echocrome e PSP) bensì di presentazioni ufficiali dopo tanti rumors atte a spazzare via molti molti dubbi e mettere molta carne al fuoco, ovviamente per ridare ossigeno alle vendite che languono.

Onestamente sarei stato più contento se avessero annunciato un taglio di prezzo anche per l'europa ma forse non era ne il momento ne - soprattutto - la sede giusta.

Biggy

Citazione di: maxam il 13 Luglio, 2007, 11:53:24
I video (praticamente i primi) di KZ2, Uncharted, Ratchet, Heavenly Sword. Gli annunci di Haze e UT3 il esclusiva temporale.

Novità ?

Dov'è la novità, sono due anni che mostrano video  :hihi: !

E poi fa sempre sorridere vedere i sonari parlare di Killzone, o godere per le esclusive temporali di Haze e UT3, dicendo che su 360 ci sono troppi FPS, che è la cnsole dei FPS, quando oggi ci puoi giocare Forza 2 e tra due mesi (non tra 2 anni) Blu Dragon ...

Andatevi a nascondere và  :hihi:

Quelo

Mah io non vedo nulla di eccezionalmente positivo per nessuno, francamente l'unica cosa ad avermi interessato è stata Super Mario Galaxy.

Novità zero, e a parte gli "hype times" videoludici boxari e sonari (graficamente c'è poco da sbavare sia per Halo che per Killzone o Uncharted), bisogna guardare da altre parti per trovare la potenza bruta (leggi motore multiplatform di nome Unreal Engine).

TheElement

Citazione di: Quelo il 13 Luglio, 2007, 16:16:12

Novità zero, e a parte gli "hype times" videoludici boxari e sonari (graficamente c'è poco da sbavare sia per Halo che per Killzone o Uncharted), bisogna guardare da altre parti per trovare la potenza bruta (leggi motore multiplatform di nome Unreal Engine).

In effetti coincide con il mio pensiero...non vedo né ownati né vincitori...

o forse l'ownata sta nel fatto che KZ2 non sia terribile come molti (sonari soprattutto) temevano ? O che Halo sia stato mostrato in un trailer montato da un pazzo visionario?

Io credo che l'unico vero Owned sarà il DittAdmin quando comprerà WiiFit :hihi: :lol2:  :inlove:

Biggy

Ci vorrà il terzo Wii dedicato nella stanza fitness e il quarto con Cooking Mama in cucina  :lol2: