[BIZ] Microsoft compra Lionhead (Fable & Co.)

Aperto da Turrican3, 6 Aprile, 2006, 20:35:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

E lo zio Bill s'è pappato anche il Mulinello... :sweat: (Peter Molyneux, il papa' di Populous e molti molti altri giochi "storici")

Guildford-based developer Lionhead has become the latest addition to the Microsoft Game Studios group, with the studio behind Fable and Black & White being sold to the US platform holder in a deal announced today.

Il testo completo della notizia:

http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=15934

Rot!

Mulinello ?!?  :boom:

Saluti

PS: sono un sostenitore del Mulinello (:boom: again!), tuttavia ho appena terminato il primo Fable e l'ho trovato davvero insiginficante. Speriamo che tutto ciò non porti Lionhead sulla strada di Rare...

Solid Snake

Citazione di: Rot! il  7 Aprile, 2006, 09:15:56
Mulinello ?!?  :boom:

Saluti

PS: sono un sostenitore del Mulinello (:boom: again!), tuttavia ho appena terminato il primo Fable e l'ho trovato davvero insiginficante. Speriamo che tutto ciò non porti Lionhead sulla strada di Rare...

:boom: :boom: :sweat:

Rot!

Vabbè Solid. E' solo un'uscita insensata, giusto per scrivere qualcosa: ho la tastiera qui di fronte ai miei occhi e non sempre posso resistere alla tentazione di scrivere qualche ovvietà. Anzi, se ci penso non resisto quasi mai  :sweat:
Ma se ripenso al nomignolo... Mulinello... capisci che mi autogiustificosento e credo di potermi perdonare qualsiasi abbandono !

Saluti

TheElement

Spero che il Mulinello si impegni di piu' nei prossimi titoli, visto che Fable IMHO è stato una ciofeca immane  :tsk:
Un gioco che si è fatto attendere per anni per poi rivelarsi uno degli RPG piu' idioti della storia....
:sbonk:

Solid Snake

Citazione di: Rot! il  7 Aprile, 2006, 09:32:33
Vabbè Solid. E' solo un'uscita insensata, giusto per scrivere qualcosa: ho la tastiera qui di fronte ai miei occhi e non sempre posso resistere alla tentazione di scrivere qualche ovvietà. Anzi, se ci penso non resisto quasi mai  :sweat:
Ma se ripenso al nomignolo... Mulinello... capisci che mi autogiustificosento e credo di potermi perdonare qualsiasi abbandono !

Saluti
Ma no io mi riferivo a Rare che in effetti e da  :boom: :boom: :sweat:

Joe

Cento volte meglio alla MS che alla EA o alla Sony.

Detto questo, sono comunque dispiaciutissimo per un altro team indipendente che viene assorbito da un gigante.

Solid Snake

Citazione di: Joe il  7 Aprile, 2006, 11:24:08
Cento volte meglio alla MS che alla EA o alla Sony.


Ma secondo quale criterio? :confused:

Turrican3

Citazione di: Rot! il  7 Aprile, 2006, 09:32:33Ma se ripenso al nomignolo... Mulinello...
Era un vezzeggiativo... :notooth: (:sweat:)
Ci ho perso le nottate a Populous  :'( (rigorosamente copiato :ohno:, preso -tardivamente- originale solo qualche mese fa), lo Zio Peter l'ho visto crescere anche se col passaggio ai PC l'ho un po' perso di vista. :look:

Citazione di: Joe il  7 Aprile, 2006, 11:24:08Cento volte meglio alla MS che alla EA o alla Sony.
Concordo sul discorso dell'ennesima piccola assorbita da un gigante, ma è un trend del quale non vedo possibilità di inversione... però onestamente la MS non mi sembra proprio un paladino delle esigenze artistiche come sembri lasciare intendere confrontandola con le altre due.

Anzi, ti ricordo che è la stessa gente che ha buttato alle ortiche l'esclusiva di Psychonauts :ohno:  ;)

Biggy


.:|Physalis|:.

Citazione di: Joe il  7 Aprile, 2006, 11:24:08
Cento volte meglio alla MS che alla EA o alla Sony.

Detto questo, sono comunque dispiaciutissimo per un altro team indipendente che viene assorbito da un gigante.

Non mi sembra che B&W2 sia poi così da buttare nel cesso... :teach:

Solid Snake


Joe

Citazione di: Solid Snake il  7 Aprile, 2006, 11:25:57
Ma secondo quale criterio? :confused:

Perchè, mentre EA fagocita tutto dando poco spazio e libertà di scelta ai propri team, e soprattutto obbligandoli a serializzare i propri giochi con cadenza annuale, MS non ha mai fatto così e i suoi team interni si prendono il tempo che necessitano. Inoltre la sezione ludica di MS è di ottimo livello, fin dai tempi di AoE.

Sony non riesce a tenere un team interno decente, quindi mi fido poco del loro operato su una mossa del genere.

Turrican3

Citazione di: Joe il  7 Aprile, 2006, 18:03:58Sony non riesce a tenere un team interno decente, quindi mi fido poco del loro operato su una mossa del genere.

Ehm... Ueda?  :sweat:

vabbè siamo OT, mi autocensuro :notooth:

Solid Snake

Citazione di: Joe il  7 Aprile, 2006, 18:03:58
Perchè, mentre EA fagocita tutto dando poco spazio e libertà di scelta ai propri team, e soprattutto obbligandoli a serializzare i propri giochi con cadenza annuale, MS non ha mai fatto così e i suoi team interni si prendono il tempo che necessitano. Inoltre la sezione ludica di MS è di ottimo livello, fin dai tempi di AoE.

Sony non riesce a tenere un team interno decente, quindi mi fido poco del loro operato su una mossa del genere.

Daccodo su EA ma non su Sony  :D