News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Zack & Wiki : Quest for Barbaros Treasure

Aperto da SilentBobZ, 3 Novembre, 2007, 18:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Biggy il  6 Febbraio, 2008, 15:27:08Dai, lo vedi, a poco a poco vieni a capo di tutti i dubbi  :hihi: !

Riderai meno quando scoprirai che gli aiuti spesso non sono così "immediati" e devi comunque mettere in moto IL neurone. :asd:

Solid Snake


Biggy

Ieri l'ho provato a casa del Ditto, e come un pò tutti i giochi per nintendari (il convento non passa altro), prevedo l'ennesima rabbia con me stesso per aver preso "a scatola chiusa\ sulla fiducia", come successo con Super Paper Mario e RE4 Wii.

Il gioco non pare altro che uno scimmiottamento delle vecchie avventure grafica Lucas in cui il Wiimote ha l'unica funzione di sostituire (in maniera più imprecisa) il mouse, e di rispondere ovviamente con patterns predefiniti a degli input anche grossolani in occasione di alcuni momenti (come spingere un qualcosa con la mano, etc). La solita forzatura pretestuosa.

I puzzle non sono nulla di trascendentale, basta solo conoscere i comandi e un pò come funziona il gioco (se non conosci cose innaturali e pretestuose come andare a guardare puntando col Wiimote zone della mappa che potresti vedere solo volando o col binocolo -meglio se a raggi X per attraversare muri e quant'altro- grazie alla funzione Zoom -escamotage per chiara incapacità di game design in questo genere, e par faciitare il casual- non puoi risolvere tanti enigmi) per venirne a capo usando unicamente un pò di perseveranza nel reiterare sequenze come "pigia il pulsantino", senza alcuna vaga vicinanza con la magìa, ironìa e genialità delle avventure Lucas.

Scalette a tempesta.

Temo di averci buttato i soldi, e che lo rivenderò prima di averlo finito per noia e per dedicare parte di quel tempo e di quei soldi a capolavori che stanno lì in attesa, piuttosto che l'unico giochino semi-decente in un mare di casualate per Wii.

Ma non posso prendermela con nessuno se non con me, la storia coi giochi nintendari si ripete sempre, con un'unica eccezione.

"Voto" dopo il breve hands-on (due livelli) : 6,5 .

Turrican3

#48
Sì però gli hands-on descriviamoli per bene.

Hai affrontato un puzzle/livello di difficoltà 4 su 10, e senza l'aiuto del sottoscritto e di Solid saresti ancora a casa mia a fare tentativi per cercare di capire come mettere KO quel dannato robot spazzaneve. :whistle:

Tutto (lo dico per i nuovi arrivati che potrebbero prenderti sul serio) secondo copione insomma. ;)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 12 Febbraio, 2008, 08:39:00
Sì però gli hands-on descriviamoli per bene.

Hai affrontato un puzzle/livello di difficoltà 4 su 10, e senza l'aiuto del sottoscritto e di Solid saresti ancora a casa mia a fare tentativi per cercare di capire come mettere KO quel dannato robot spazzaneve. :whistle:

Tutto (lo dico per i nuovi arrivati che potrebbero prenderti sul serio) secondo copione insomma. ;)

Quoto tutto senza il nostro supporto Biggy era ancora li,cmq se non ricordo male il livello era addirittura 2 su 10  :gogogo:

Turrican3

Il 2/10 era il livello della chiave a tre colori. E pure questo ha messo un po' in crisi il Nostro. :whistle:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 12 Febbraio, 2008, 09:27:39
Il 2/10 era il livello della chiave a tre colori. E pure questo ha messo un po' in crisi il Nostro. :whistle:

Cmq sottinteso che non lo finira mai non perche lo vende  :whistle:

Biggy

Confermo il supporto, quando in un momento mi sono trovato spaesato il Ditto mi ha suggerito di usare lo zoom sull'area di gioco per andare a scovare oggetti altrimenti impossibili da vedere dalla posizione dei due paciocchissimi protagonisti.

Chi è abituato al Gameplay boxaro :hihi: non può immaginare che per coprire le falle di game design servano queste escamotage di bassa lega  :teeth:

Nelle avventure grafiche che si rispettino non c'è bisogno di una telecamera volante che faccia vedere ai protagonisti col binocolo elettronico oggetti che stanno a centinaio di metri da loro, nascosti, che non potrebbero mai vedere.

Altro che finirlo, mi sa che lo rivendo incellophanato, non ho tempo per le "merdine" (cit.:hihi: : dicesi "merdina" un giochetto senza infamia e senza lode, un qualcosa di "inutile" specie alla luce della presenza sul mercato di tanta altra roba più urgente da giocare)

Chi lo vuole a 30 euro + spedizione ? Io ci ho speso 42 euro in tutto.

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 12 Febbraio, 2008, 14:38:15


Chi lo vuole a 30 euro + spedizione ? Io ci ho speso 42 euro in tutto.

Non ci credo aiutoooo  :lol: :lol2:

Joe


Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 12 Febbraio, 2008, 17:01:12Non ci credo aiutoooo  :lol: :lol2:

Beh, se ci pensi non fa una grinza, il modus operandi del Nostro lo conosciamo bene:. :)

5 minuti --> hands-on

10-15 minuti --> recensione

noi abbiamo giocato oltre mezz'ora, quindi sicuramente l'avrà finito :sisi: (senza che noi ce ne rendessimo conto :notooth:)

Venderlo è la logica conseguenza. :hihi:


E adesso, dopo questa battuta, se non vi dispiace, torniamo seri dal momento che questo è pur sempre un Thread Ufficiale. :mad:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 12 Febbraio, 2008, 18:11:42
Beh, se ci pensi non fa una grinza, il modus operandi del Nostro lo conosciamo bene:. :)

5 minuti --> hands-on

10-15 minuti --> recensione

noi abbiamo giocato oltre mezz'ora, quindi sicuramente l'avrà finito :sisi: (senza che noi ce ne rendessimo conto :notooth:)

Venderlo è la logica conseguenza. :hihi:


E adesso, dopo questa battuta, se non vi dispiace, torniamo seri dal momento che questo è pur sempre un Thread Ufficiale. :mad:

Fai fare qualche rotolata pure a me prima pero'... :lol: :lol: :lol:

Kiwi


Biggy

Citazione di: Giulo75 il 12 Febbraio, 2008, 18:16:25
Fai fare qualche rotolata pure a me prima pero'... :lol: :lol: :lol:

Aggiudicato per Joe  :magia:

Ho detto che non mi è piaciuto (mi ispira tanta ma tanta noia) e ho pure spiegato quelle che sono delle incongruenze di game desing abbastanza evidenti, oltre alla dannata imprecisine e fatica del puntare col braccio anzichè usando la mano e un mouse, e alle solite forzature con ripsoste predefinite del Wiimote ad inputs grossolani ai quali non sono mai corrispondenti.

Poi ho davvero troppo da giocare, non ho vbisogno di aggiungere un giochetto preso avventatamente, magari si valuterà in futuro...

Insomma che c'è da ridere  :mmmm:

Questi sono gli effetti (oltre che del mio fidarmi dei nintendari che fanno diventare imperdibile quello che per loro passa il convento) della mancanza delle demo per Wii, che unita alle disparità PAL\NTSC porta ad un unico, inevitabile esito...

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 13 Febbraio, 2008, 00:36:40
Ho detto che non mi è piaciuto (mi ispira tanta ma tanta noia) e ho pure spiegato quelle che sono delle incongruenze di game desing abbastanza evidenti.

Poi ho davvero troppo da giocare, non ho vbisogno di aggiungere un giochetto preso avventatamente, magari si valuterà in futuro...

Aggiudicato per Joe  :magia:

Non ho parole  :lol: :lol: :lol: