SKY - la pay-tv satellitare (e NOWTV via Internet)

Aperto da CICLOPE, 12 Aprile, 2008, 23:40:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKaka

cmq ho un problema  :'( :ehsi:


ho preso sky hd con la chiavetta del digitale, è obbligatorio l'inserimento perchè ci va inserito il cavo dell'antenna giusto?
ho da collegare tv registrtore e sky
credo cmq di avere un problema del segnale parabola, perchè non vedo niente..
ma volevo sapere se anche con il problema della parabole e quindi non visualizzando i canali sky, con la key dovevo almeno vedere i canali del digitale, oppure non vedo nemmeno quello per il problema parabola??
insomma non vedo niente, credo che i collegamenti sono fatti bene ma non trovo soluzione, mi girerebbe chiamare il tecnico e spendere 49€

sono deluso perchè se non vanno subito le cose mi incax hihihihihi...
nella peggiore dei casi di una mia decisione, visto che non si può restituire il tutto, se faccio già da ora la disdetta risparmio soldi per non fare uscrire il tecnico
non so che fare

FabioKaka


Turrican3

Ho messo in un topic a parte per dare maggiore visibilità. ;)

Riposto quel che ti ho scritto in privato, così magari se ho detto stupidaggini qualcuno più informato può correggermi. :sisi:

----------------------------------------------------

Citazioneho preso sky hd con la chiavetta del digitale, è obbligatorio l'inserimento perchè ci va inserito il cavo dell'antenna giusto?

Non credo sia obbligatorio: considera che 'sta robetta della chiavetta per il digitale terrestre è uscita da relativamente poco, quindi di certo c'è gente che ha il decoder, ma NON la suddetta chiavetta. E a questa gente deve funzionare per forza tutto anche senza la chiavetta, secondo me... :)

Oh ovviamente il cavo dell'antenna della chiavetta è quello dell'antenna TV "tradizionale", NON quello satellitare (vabbè, il connettore è differente ma specifico, non si sa mai...)

Citazionecredo cmq di avere un problema del segnale parabola, perchè non vedo niente..
ma volevo sapere se anche con il problema della parabole e quindi non visualizzando i canali sky, con la key dovevo almeno vedere i canali del digitale, oppure non vedo nemmeno quello per il problema parabola??

Allora, in questa configurazione CREDO che almeno il digitale terrestre (naturalmente DOPO aver fatto la ricerca/sintonizzazione dei canali... del digitale terrestre!) dovrebbe funzionare.

Però se non stai vedendo niente nemmeno dei canali satellitari potrebbe esserci un altro problema: se non ricordo male quando mi hanno spedito il ricevitore la chiavetta USB inizialmente NON funzionava, in quanto il ricevitore necessitava di un aggiornamento del firmware. Questo aggiornamento, se il segnale dal satellite per qualche motivo non lo stai ricevendo (e da quel che mi dici è così!) mi sa che ti impedisce di aggiornare il ricevitore per consentirgli di "vedere" la chiavetta. Insomma, il cane che si morde la coda! :sweat:

Direi comunque che la priorità è capire se la parabola è davvero orientata correttamente... do' per scontato che tu abbia avviato l'autodiagnosi del ricevitore e che ti dica che il segnale è ok. Se così fosse, per essere sicuri che sia tutto ok non hai modo di provare il tuo decoder a casa di qualcuno cui sky funziona o viceversa, farti prestare un decoder sicuramente funzionante? :look:

Turrican3

Citazione di: biofa il  2 Agosto, 2010, 19:59:38PS. grazie turry  ;)

Figurati. :)

Però se dici che ti da' errore l'autodiagnosi (PM prima che ti ri-rispondessi qui :notooth:) io non sarei così sicuro che il decoder sia ok... se è quello che ha dei problemi credo tu sia coperto da garanzia e abbia diritto alla sostituzione con uno perfettamente funzionante. Però come detto, se non c'è la certezza che il segnale che proviene dalla parabola sia ok è difficile fare altre ipotesi, secondo me.

FabioKaka

ho chiamato 199100400
la stronz mi ha detto una cosa diversa da quella che mi aveva detto una collega sua sabato  :mad:
non dovevo attivare il servizio se non vedevo nessun segnale dei canali, così potevano inviare il tecnico, ora mi ha detto che non possono mandarlo ma mi devo arrangiare io personalmente a chiamare un antennista o tecnico affiliato anche con loro.. mi ha dato il numero proverò a chiamare domani  :(

cmq turry credo che hai ragione sulla digitalKey! non prendendo il segnale non posso aggiornare il SW e quindi non posso installare i canali digitali.

ma per i collegamento dei cavi come posso mettere tutto ok tra registratore-sky-digitalkey-tv?

tralasciando il cavo digitale a parte di sky che è diretto, l'antenna terrestre ora è sul video registratore e l'uscita alla tv, ma se metto la key e il cavo dell'antenna poi non vedo la tv :mmmm:
non ci capisco piu nulla

Turrican3

Quante scart ha il registratore?
E' uno di quei modelli che hanno quella sorta di modalità risparmio energetico per cui se li lasci accesi senza far nulla di nulla dopo un po' si spengono oppure rimane tranquillamente acceso?

FabioKaka

Citazione di: Turrican3 il  3 Agosto, 2010, 11:00:34
Quante scart ha il registratore?
E' uno di quei modelli che hanno quella sorta di modalità risparmio energetico per cui se li lasci accesi senza far nulla di nulla dopo un po' si spengono oppure rimane tranquillamente acceso?
ha 2 scart
non so se ha quella funzione, è un po vecchiotto http://www.ciao.it/LG_DVS_7920__630324

Turrican3

Quella funzione è importante perchè se colleghi il tutto come penso che vada collegato, finirai per dover usare il registratore per cambiare i canali della tv tradizionale, in quanto la sua uscita antenna non va più al tv ma alla chiavetta Sky per il digitale terrestre.

Ricapitolando:

antenna tv --> videoregistratore
uscita tv videoregistratore --> chiavetta usb sky

presa scart videoregistratore (presumibilmente marcata "decoder", "pay tv" o qualcosa del genere) --> analoga scart del decoder sky
presa scart decoder sky (mi pare sia marcata "tv" o qualcosa del genere" --> presa scart del televisore

In questo modo dovresti essere in grado di vedere una cassetta o un dvd (vedo dal link che mi hai dato che il videoreg in realtà è un'unità combo) in modo trasparente perchè se non erro il decoder sky è "passante" per il segnale video in ingresso.

FabioKaka

Citazione di: Turrican3 il  3 Agosto, 2010, 12:24:17
Quella funzione è importante perchè se colleghi il tutto come penso che vada collegato, finirai per dover usare il registratore per cambiare i canali della tv tradizionale, in quanto la sua uscita antenna non va più al tv ma alla chiavetta Sky per il digitale terrestre.

Ricapitolando:

antenna tv --> videoregistratore
uscita tv videoregistratore --> chiavetta usb sky

presa scart videoregistratore (presumibilmente marcata "decoder", "pay tv" o qualcosa del genere) --> analoga scart del decoder sky
presa scart decoder sky (mi pare sia marcata "tv" o qualcosa del genere" --> presa scart del televisore

In questo modo dovresti essere in grado di vedere una cassetta o un dvd (vedo dal link che mi hai dato che il videoreg in realtà è un'unità combo) in modo trasparente perchè se non erro il decoder sky è "passante" per il segnale video in ingresso.
analisi 100% corretta! :thumbup: :bowdown:
cmq ho risolto tutto :)
grazie al tecnico gentilissimo chiamato stamattina (l'unico disponibile), è arrivato mezz'ora fa..
problema era il ricevitore della parabola rotto!
si era crepato in punta ed è entrata tutta l'acqua delle pioggie bruciando i circuiti, sostituzione e uscita 100€ di spesa

ora ho collegato come hai detto tu, dopo faccio la prova (sto facendo la ricerca dei canali) i collegamenti sono quelli da te indicati, credo che il videoregistratore funge proprio da segnale o ponte, e quindi deve rimanere sempre acceso(standby)
;)

FabioKaka

allora, così funziona perfettamente,guardo sky e digitale tutto con il decoder non con la tv, se accendo il dvd mi parte tranquillamente il video, spengo e torna su sky
unico problema non riesco a regolare il volume dal telecomando sky ma devo usare quello della tv :doubt:

Turrican3

Citazione di: biofa il  3 Agosto, 2010, 15:48:51problema era il ricevitore della parabola rotto!

Eheh mi sa che il codice di errore 35 dell'autodiagnosi non era casuale. ;)

Citazionecredo che il videoregistratore funge proprio da segnale o ponte, e quindi deve rimanere sempre acceso(standby)

Esatto. Per quello ti chiedevo di quella funzione di pseudo-risparmio energetico. :sisi:

Se si spegne da solo ogni tot è un po' una rottura...

Citazione di: biofa il  3 Agosto, 2010, 15:59:24unico problema non riesco a regolare il volume dal telecomando sky ma devo usare quello della tv :doubt:

Hai riprogrammato il telecomando sky con i codici del produttore del tuo tv?

FabioKaka

Citazione di: Turrican3 il  3 Agosto, 2010, 16:11:44


Hai riprogrammato il telecomando sky con i codici del produttore del tuo tv?
no!
come si fa?

Quelo

Ma scusate una cosa, la chiavetta la attacco al decoder e poi quella il segnale del digitale terrestre lo prende sempre dall'antenna satellitare? O serve anche una vecchia antenna terrestre?

Turrican3

Citazione di: biofa il  3 Agosto, 2010, 17:42:07no!
come si fa?

Devi cercare nel manuale d'uso la procedura, a memoria non la ricordo. :red:

Citazione di: Quelo il  3 Agosto, 2010, 18:21:50O serve anche una vecchia antenna terrestre?

Serve l'antenna terrestre ovviamente, la chiavetta di cui si parla ha l'attacco "vecchio" delle TV.

FabioKaka

#44
ok guarderò sul manuale ;)

una cosa non capisco dei pacchetti sport e calcio
visto che devo scegliere uno dei 2 vorrei sapere fin dove vengono trasmessi i canali con pacchetto sport e quali vedo con pacchetto calcio

tipo i vari eurosport, espn , nuvolari,  supertennis, sky supercalcio
e poi, perchè ora che è tutto attivo, la partita su sky calcio 1 HD del napoli è in ppv? non dovrebbero essere libere le partite su skycalcio?
e ultimo.. con calcio vedo ovviamente anche tutti gli anticipi e posticipi che fa vedere anche sport?