News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Wolfenstein: The Old Blood

Aperto da Parsifal, 4 Marzo, 2015, 16:32:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: SilentBobZ il  6 Maggio, 2015, 13:10:23
Il 60 serve a ricordami come giocavo in passato, solo con il PC trovo la mia identità.
Per il Pc deve essere una costante oggi, almeno in Full HD.

:ehsi: :ehsi: :sisi: :sisi:

Parsifal

Il gioco è sicuramente straconsigliato a chi è piaciuto il precedente, stessa pasta in tutto e per tutto, tuttavia dalle prime battute (1 oretta e mezza di gioco) questo pare ancor più stealth, ma vabbè magari è proprio in questa fase, e i super soldaten già mi hanno rotto le pallen  :asd:
Cmq per me su pc con schede nvidia non è ottimizzato granchè, 32x di antialiasing il mio pc chiedeva pietà, son dovuto scendere drasticamente  ::)

SilentBobZ

Mi allaccio al post si Sir Parsifal e concordo sulla richiesta esosa del gioco, tanto da utilizzarlo come banco di prova del Neo Pc.
In sintesi ho notato questo :
- Full Hd nessun problema con frame rate costante a 60 fps (il massimo a cui è limitato il gioco)
- 2K va sempre a 60 fps con grafica settata ad alto ma per la mia malattia mentale noto dei micro cali di frame in certi frangenti (sono molto malato io, il 90% del pianeta non lo noterebbe neanche, specie se abituato alle console)
Alla fine ho trovato la mia dimensione fluida a 2048 x 1152 che è un gran vedere, indistinguibile da 2K data l'azione frenetica del gioco.

Altra cosa che ho notato la difficoltà del gioco, esistono 5 modalità :

- Posso giocare Papa' (Biggy Mode)
- Non farmi male
- Fatevi sotto
- Sono il mietitore
- Uber

Ho provato con sono il mietitore e mi aprivano l'ano troppo facilmente, quindi sono passato al fatevi sotto che secondo i parametri standard è settato su difficile.
Considerando le altre due modalità superiori di difficoltà  il gioco si può' rigiocare una volta diventati più cazzuti.
Siete sempre bellissimi  :ciao:

Bombainnescata

Non so il perchè ma alla fine l'ho scaricato e completato nel weekend.
Mi è piaciuto, l'unico wolfenstein che ho giochichiato ero il return to castle wolfenstein per PS2, a casa di un amico tanti anni fa.

Complice il game pass ho deciso di provare questo nuovo filone partendo proprio da questa espansione che è collocata temporalmente prima di The New Order.
Così come mi è accaduto con Doom e in maniera minore con Doom Eternal, giocare a titoli non proprio nelle mie corde e scoprire che poi mi piacciono mi rende sempre felice.

Ammirevole l'inserire i livelli del wolfenstein 3d originale all'interno del gioco col pretesto di un'incubo, un pò come le stanze classiche in Doom :asd:

Insomma, mi è piaciuto.

Blasor

Citazione di: Bombainnescata il  6 Giugno, 2022, 08:58:27l'unico wolfenstein che ho giochichiato ero il return to castle wolfenstein per PS2, a casa di un amico tanti anni fa.

Come tante conversioni dell'epoca bello su PC, meno su console, nonostante gli extra capitava ci infilassero.

Devo ancora approcciare il nuovo filone, perché prima mi manca e voglio fare Wolfenstein 2009, quello Raven.

Joe

Citazione di: Blasor il  6 Giugno, 2022, 13:49:27Devo ancora approcciare il nuovo filone, perché prima mi manca e voglio fare Wolfenstein 2009, quello Raven.

Ouch.

Blasor


Joe

Così così.
Lo giocai tutto appena uscito su PC e risultò un gioco rovinato dallo sviluppo pensato esclusivamente per le console di allora. In sostanza un vero affronto da parte di Raven :| .
Il gioco ti continua a ripetere di ricaricare l'arma quando stai per finire le munizioni (avvisi che non puoi/potevi? disabilitare), la sensibilità della visuale è tarata di default per il joypad (quindi con enorme differenza tra asse X e Y) anche se giochi con il mouse ( :| ) e altre assurdità che non ricordo più (immagino numero di armi limitato, energia alla Halo e robacce del genere). Il game design non è da buttare (e il motore è quello di Doom 3, una rarità dell'epoca!) ma questa delusione brucia ancora fortissimo.

Blasor

Un bel quadretto insomma. Grazie, ne terrò conto.