News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Control (Remedy, 2019)

Aperto da Turrican3, 12 Giugno, 2018, 08:10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Ho il sospetto che non uscirà altro.

Giocone fin qui (sono a circa 10 ore di giocato), su PC con RTX è ovviamente un gran bel vedere. Il gameplay è fantastico (evoluzione del già divertente Quantum Break), peccato solo sia un po' troppo facile.
E poi Jesse...  :inlove: :inlove: :inlove:

Turrican3

Citazione di: Yodosan il 20 Dicembre, 2020, 11:49:56d'altronde è un Metroidvania, doveva piacermi per forza.

Ussignur non l'avevo mica capito. :|
(ma d'altronde mi ero basato "solo" su filmati come dire, piuttosto decontestualizzati, che peraltro mi erano pure piaciuti, difatti il gioco è nella mia lista desideri da un po')

Ma anche QB è così quindi, con riferimento a quanto appena scritto dal buon Joe? :look: :hmm:

3cod3

Citazione di: Turrican3 il 21 Dicembre, 2020, 10:29:30Ma anche QB è così quindi, con riferimento a quanto appena scritto dal buon Joe? :look: :hmm:

No, QB è un TPS linearissimo.

Turrican3


Joe

Citazione di: Turrican3 il 21 Dicembre, 2020, 10:29:30
Ussignur non l'avevo mica capito. :|
(ma d'altronde mi ero basato "solo" su filmati come dire, piuttosto decontestualizzati, che peraltro mi erano pure piaciuti, difatti il gioco è nella mia lista desideri da un po')

Ma anche QB è così quindi, con riferimento a quanto appena scritto dal buon Joe? :look: :hmm:

Diciamo che non avrei mai pensato a definirlo un metroidvania, però alla larga è una definizione che può starci.  :D

Il paragone con QB riguarda il gameplay degli scontri, per il resto in Control c'è molto più backtracking (e la mappa è fatta coi piedi, a differenza dei "veri" metroidvania  :bua:) chiedo venia per l'imprecisione.

Turrican3

Più che altro chiedo venia io, dato che era abbastanza intuibile per non dire esplicito il riferimento.

Ho già parlato delle meraviglie della lettura veloce? :bua:

Mystic

versione Ultimate (patch next gen) in arrivo sul Plus il 02.02  :gogogo:

Turrican3

CitazioneWhat is 'next gen' about Control Ultimate Edition on PlayStation 5 and Xbox Series X|S?

Performance Mode – Targets 60fps performance with 1440p render resolution and 4K output
Graphics Mode – Targets 30fps performance with ray tracing (transparency and reflections) at 1440p render resolution and 4K output
        NOTE: Only the Performance mode is available on Xbox Series S. It is targeting 60fps with no ray tracing, at 900p render resolution, and 1080p output.
PS5 DualSense Support – Support for vibrations and triggers.
PS5 Activities and Help – Cards and videos that help guide you through the game, and keep track of your progress.

https://support.505games.com/hc/en-us/articles/360019202839-What-is-next-gen-about-Control-Ultimate-Edition-on-PlayStation-5-and-Xbox-Series-X-S-

Le caratteristiche tecniche migliorate su PS5 ed Xbox Series S|X di Control Ultimate Edition.

Bombainnescata

#113
Giocato e finito in questi giorni, si punta a millarlo comunque... e ci sono i due dlc da spolpare  :sisi:
M'è piaciuto molto, soprattutto per uno come me che non ama per niente gli horror, e questo, pur non essendolo, con tutto quel complesso di mistero e paranormale comunque fa il suo dovere nel tenerti abbastanza in tensione, non nego che nelle prime ore avevo la pelle d'oca ogni 2x3, poi la cosa è migliorata... peccato per alcuni strafalcioni nella traduzione che mi hanno fatto veramente mettere le mani nei capelli...

Mystic

#114
Citazione di: Bombainnescata il 30 Gennaio, 2021, 17:53:38
Giocato e finito in questi giorni, si punta a millarlo comunque... e ci sono i due dlc da spolpare  :sisi:
M'è piaciuto molto, soprattutto per uno come me che non ama per niente gli horror, e questo, pur non essendolo, con tutto quel complesso di mistero e paranormale comunque fa il suo dovere nel tenerti abbastanza in tensione, non nego che nelle prime ore avevo la pelle d'oca ogni 2x3, poi la cosa è migliorata... peccato per alcuni strafalcioni nella traduzione che mi hanno fatto veramente mettere le mani nei capelli...

dalla regia mi dicono che la mappa del gioco sia incasinatissima e praticamente inutilizzabile..
è vera sta cosa?

cmq dato che è aggratis domani lo metto in download.
prima di iniziarlo devo prima finire Ghost of Tsushima  :gogogo:

3cod3

Citazione di: Mystic il  1 Febbraio, 2021, 14:21:42
dalla regia mi dicono che la mappa del gioco sia incasinatissima è praticamente inutilizzabile..
è vera sta cosa?

cmq dato che è aggratis domani lo metto in download.
prima di iniziarlo devo prima finire Ghost of Tsushima  :gogogo:

Si, la mappa è stata leggermente migliorata, ma rimane quasi illeggibile.
Poco male, perché una volta capite le aree si va tranquilli senza mappa.

Buds95

Citazione di: Mystic il  1 Febbraio, 2021, 14:21:42
dalla regia mi dicono che la mappa del gioco sia incasinatissima e praticamente inutilizzabile..
è vera sta cosa?

cmq dato che è aggratis domani lo metto in download.
prima di iniziarlo devo prima finire Ghost of Tsushima  :gogogo:

Inutilizzabile direi di no, però per capirla serve una laurea :sisi:
In realtà non è concettualmente complessa ma è gestita davvero molto male, tu immagina che non esistono livelli da attivare/disattivare, ci sono 3 (mi pare) piani tutti attivi contemporaneamente e per distinguerli hanno usato delle gradazioni di colore (blu se non erro).

Joe

Citazione di: Buds95 il  1 Febbraio, 2021, 15:39:33
Inutilizzabile direi di no, però per capirla serve una laurea :sisi:
In realtà non è concettualmente complessa ma è gestita davvero molto male, tu immagina che non esistono livelli da attivare/disattivare, ci sono 3 (mi pare) piani tutti attivi contemporaneamente e per distinguerli hanno usato delle gradazioni di colore (blu se non erro).

Esatto, dopo qualche ora ci si fa un po' l'occhio, ma solo un po'.  :bua:


Bombainnescata

Citazione di: Mystic il  1 Febbraio, 2021, 14:21:42
dalla regia mi dicono che la mappa del gioco sia incasinatissima e praticamente inutilizzabile..
è vera sta cosa?

cmq dato che è aggratis domani lo metto in download.
prima di iniziarlo devo prima finire Ghost of Tsushima  :gogogo:

Mah, non è così male, il problema è che c'è un bug fastidioso che non te la mostra quando la richiami  :sweat: