News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 24 Settembre, 2019, 10:34:11
A quanto pare il problema di "drifting" dell'analogico c'è pure sullo Switch Lite:
[...]

E molti lamentano anche problemi gravi al d-pad:
[...]

Qui Nintendo ha toppato alla grande. E davvero non capisco il perché abbia perseverato nell'utilizzo di una tecnologia fallimentare.

No dai il primo è impossibile, se è vero che la causa della deriva è l'usura/detriti delle piazzole come può ridursi così un'unità acquistata da pochi giorni?! :|

Poco da dire sul video del dpad invece, parrebbe difettoso alla grande.

Bluforce

Ma siccome ci sono altre segnalazioni in tema drift:
https://twitter.com/SavvyZer0/status/1176336272161267713

E' un drift minimo (ci sono altri video delle opzioni controller), ma tanto basta a provocare problemi, e sicuramente in futuro peggiorerà come col fratellone.
Poi magari va detto che pur di fare notizia hanno sottoposto la nuova console ad un "maltrattamento specifico" per accelerare l'insorgenza del problema.

Turrican3

Ma che caxxo. :|
Non è neppure questione di delocalizzazione, quella esiste da decenni eppure problemi di questa gravità non erano mai capitati.

Io mi aggrappo alla statistica (quattro joycon in casa, di cui due del lancio, ancora nessun problema) ma è ovvio che un po' di inquietudine c'è...

Joe

Io ho 4 joycon pure e bene o male li uso tutti (ma mooooolto meno di voi  :bua:) e non ho ancora riscontrato il problema.  :look:

Mio cugino ha mandato il suo indietro e la Nintendo l'ha rigettato perché sprovvisto di prova d'acquisto (lo comprò usato con scontrino, ma lo ha perso, in ogni caso era più vecchio di due anni).

Turrican3

Non capisco perchè il rigetto totale, mi sarei aspettato la riparazione a pagamento. :hmm:

Turrican3

#2330
https://www.famitsu.com/news/201909/25183985.html
https://www.resetera.com/threads/famitsu-switch-sold-240-000-last-week-in-japan-178-000-lite-62-000-og.143035/

Partenza molto buona per Switch Lite in Giappone, Famitsu stima circa 178mila console, che unite alle 62mila del modello tradizionale portano il totale della scorsa settimana a 240mila unità circa.

Bluforce

Ho visto Switch Lite dal vivo.

Davvero bellino :sisi:


SilentBobZ

Io dovrei regalarlo ad Alice quando sarà in combo con il nuovo animal crossing, sperando che nelle nuove produzioni risolvano i problemi della deriva.

Turrican3

Citazione di: Joe il 29 Settembre, 2019, 10:06:35
https://www.polygon.com/nintendo-switch/2019/9/28/20888540/nintendo-switch-joy-con-drift-lawsuit-switch-lite-repairs

The lawsuit now includes allegations culled from social media

Questa mi lascia un attimino perplesso. :|

Ma a prescindere dalle fonti (?) è sacrosanto si faccia chiarezza in ogni sede.

Bluforce

Ma quello che io ancora continuo a non capire è:

Era così difficile mettere due analogici normali?

Turrican3

Penso sempre sia per via degli ingombri esigui.

Ovviamente questo non implica che si dovesse sacrificare l'affidabilità. :|

Bluforce

Ma come m'è finita! A giocare Asphalt :bua:
Povero me!

Troppo divertente il fatto che ad ogni gara l'auto esaurisca parte del carburante contenuto nel serbatoio (di solito 1 parte su 6), e che per fare il pieno bisogna spendere dindini o aspettare del tempo.
Monetizzazione ai massimi livelli proprio :bua:

Per il resto il gioco è un arcadone "Burnout+SSX", però almeno in modalità portatile a me pare avere problemi di fluidità.
Si lascia giocare, ma mi aspettavo di meglio tecnicamente parlando.

Turrican3

L'attesa per il pieno aumenta anche il realismo! :hihi:

Bluforce

Asphalt 9 su Switch è la somma di tutto ciò che c'è di sbagliato con i videogiochi F2P in generale, ma soprattutto in ambiente mobile.

Una struttura videoludica studiata appositamente per metterti davanti alla necessità di dovere spendere soldi per continuare a giocare.
Finisci la benzina? Aspetta o paga.
Vuoi sbloccare nuove auto? Fai duemila gare o paga.
Non riesci più a vincere gare? Potenzia la tua auto coi soldi ottenuti nel gioco (per la serie, vinci 20 soldi a gara e l'upgrade ne costa 1000 volte in più), o paga.

Paga paga paga.
A$phalt 9! Dovevano chiamarlo.