News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU] Nintendo Direct 17.05.2013

Aperto da Turrican3, 16 Maggio, 2013, 16:14:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Con l'ormai consueto preavviso di poche decine di ore: domani alle ore 16:00 italiane verrà trasmesso un Nintendo Direct dedicato ai titoli Wii U in uscita in primavera/estate.

http://www.nintendo.it/Altro/Nintendo-Direct/L-ultimo-Nintendo-Direct/Nintendo-Direct-698557.html

Turrican3

#1
Partito adesso con Iwata.

Mario&Sonic Winter Olympic Games da Sega.
Worldwide partnership con Sega per Sonic: esclusiva WiiU/3DS, Sonic Lost World (dettagli all'E3)

Sirio


Turrican3

#3
Game & Wario, trailer. Uscita il 28 giugno.
(disponibile Iwata Asks dedicato al gioco alla fine del Direct)

Resident Evil Revelations, trailer. Uscita 24 maggio come si sapeva già.

Turrican3

#4
Filmato/trailer per New Super Luigi U, primo DLC di NSMBU.
Uscita il 20 giugno, prezzo eShop non comunicato.

Sarà disponibile il 26 luglio, per un periodo di tempo limitato, anche in versione stand-alone su disco (non richiede NSMBU).

Turrican3

#5
Data di uscita per The Wonderful 101 di PlatinumGames: 23 agosto.
Altre info pià avanti.

Ora Pikmin3, filmato/trailer con aspetti del gioco noti (dai precedenti episodi) e nuovi. Esce il 26 luglio.

Iwata completa questo Nintendo Direct dandoci appuntamento all'E3.

Sirio

Nulla di particolarmente interessante per me, Pikmin3 l unico che potrebbe piacermi, mi pare aver letto la disponibilità in demo di RE .... vediamo.

Turrican3


Turrican3

#8
Filmato Pikmin 3:



================

Boxart americano The Wonderful 101 (PlatinumGames / Nintendo) e New Super Luigi U

 

================

Resi noti i prezzi di New Super Luigi U: 30$ per la versione su disco stand-alone, 20$ per il DLC su eShop.
(via Gamespot)

SilentBobZ

#9
Interesse 0 per molta roba mostrata nel video, l'uso del Padellone è ridicolo per giochi come Wario (Utile come didattica in scuole primarie).
La grafica di Resident Evil è pietosa oggi su Wii U.
I nuovi livelli di Luigi non sono malaccio per chi apprezza il gioco, ancora meglio la possibilità di poter scegliere il supporto fisico su disco, però ha il sapore di stantio.
Pikmin 3 è l'unico titolo che mi piace solo perché eredita la magia dei precedenti ed apre una consapevolezza del Padellone, usarlo come mappa finalmente .
Certo avere una minimappa sul padellone quando bastava premere un pulsante per avere una megamappa su un tv 42 pollici mi sconcerta come scelta, ma ormai il padellone c'e' dovranno dargli un senso.
Sempre in Pikmin 3 ammettere che si stanno concentrando sul migliore controllo wiimote Plus è lodevole, lo sarebbe ancora di piu' ammettendo che :

Il Padellone Wii U è



http://platinumgames.files.wordpress.com/2013/02/wiiu_wonderful101_trailer_012213s.mov Link download Game Play The Wonderful 101 a 60 fps  :bowdown: apritelo con VLC ed ammirate la fluidità.

Blasor

In realtà si prospetta un gran capitolo di Warioware proprio per gli usi del padellone, ma vabbè. Il bello sarebbe un nuovo platform ma vaglielo a dire.

Gran parte si sapeva, grazie soprattutto per le date, molto incuriosito dalla partnership con Sega e dal Sonic esclusivo, soprattutto se si segue la via aperta da Colours.

Turrican3

Per quel che concerne i contenuti a me spiace che non abbiano detto assolutamente nulla di The Wonderful 101: almeno un nuovo filmatino ci stava.

Riguardo il resto anche per me l'interesse principale va a Pikmin 3 seguito a ruota da Luigi... mi piacerebbe poter sperare in Sonic ma tenuto conto che nemmeno gli episodi di cui si parla meglio su Wii mi han convinto del tutto (comprati o quantomeno provati quasi tutti, ma nella mia ludoteca non ne è rimasto nemmeno uno) per quanto mi riguarda è lecito avere un hype prossimo allo zero.

Last but not least... sul padellone "fantozziano" di Bob il giudizio per me è troppo severo: sicuramente non è il pad perfetto (non credo ne siano mai esistiti) nè ha la carica innovativo-rivoluzionaria del wiimote ma ha più di un suo perchè IMHO e francamente apprezzo comunque - a prescindere dalle motivazioni - il veder proporre qualcosa di diverso. Diamine, dall'altra parte della barricata c'è una Sony che ha riproposto al 95% il controller del 1994, che a sua volta era di fatto il pad SNES con un netto miglioramento dell'ergonomia e due tasti in più. :|

Poi vabbè, per quanto mi riguarda sempre sia lodata Nintendo per il ricordarsi dell'esistenza di wiimote/nunchuck, che per me oggi come ieri rimane la scelta numero uno in diversi generi: vedi appunto Pikmin, e auspicabilmente anche tante altre cose in futuro... Metroid ad esempio, ma non è certo l'unico.

Blasor

#12
Si parla bene di un episodio di Sonic di quelli esclusivi, in realtà, Colours :D Secret Rings, il primo, divise e ha dato inizio a quella parentesi "storybook" che ha partorito quella cafonata del Dark Knight (grande soundtrack, comunque). Quindi neppure Colours t'ha detto qualcosa? Peccato.

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il 18 Maggio, 2013, 12:53:11
sul padellone "fantozziano" di Bob il giudizio per me è troppo severo: sicuramente non è il pad perfetto (non credo ne siano mai esistiti) nè ha la carica innovativo-rivoluzionaria del wiimote ma ha più di un suo perchè IMHO e francamente apprezzo comunque - a prescindere dalle motivazioni - il veder proporre qualcosa di diverso. Diamine, dall'altra parte della barricata c'è una Sony che ha riproposto al 95% il controller del 1994, che a sua volta era di fatto il pad SNES con un netto miglioramento dell'ergonomia e due tasti in più. :|

Spero che il tetto voli via e che io venga risucchiato nello spazio insieme al Padellone  ....... staresti meglio senza di me  :'(

Ma avete visto il video a 60 fps ?

Blasor

Mi pare giri da un po', lo vidi tempo fa, gran porca figura :D