News:

in collaborazione con:

Menu principale

[VITA][PS3] Sound Shapes

Aperto da Rh_negativo, 16 Agosto, 2012, 12:50:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo



Disponibile sullo store il titolo è una meravigliosa fusione tra platform e gioco "musicale" in quanto il gameplay, strutturalmente molto semplice, si fonde alla perfezione con le basi musicali con cui si interagisce raccogliendo "note".
Al progetto hanno collaborato artisti del calibro di Beck e Dead Mous5 per la parte musicale e i SuperBrother per la grafica (minimale e ricercatissima).
Il gioco propone anche un versatilissimo editor che permette di creare i propri livelli da condividere con il resto della comunity e anche di trasformare la console in una sorta di strumento musicale :D

Nb: il titolo fa parte della serie CROSS BUY, quindi le lo prendete per Vita poi potrete scaricalro gratis anche per PS3 o viceversa.

Bluforce

E' senza ombra di dubbio una delle migliori BETA da me mai provate.

Probabilmente lo acquisterò.

Quanto pesa?

Rh_negativo


Bluforce

Preso.

Lo hanno migliorato una cifra dalla beta.

E' una chicca.

Rh_negativo

i controlli sono perfetti, la fusione tra gameplay e musica ottima.
Ho finito il primo "disco" e fatto il primo livello degli altri.

Molto belli quello di Beck e quello curato dai superbrothers :sisi:

Bluforce

Hai provato qualche livello utente che si trova nella community?

Già ai tempi della beta ce n'erano alcuni bellissimi.

A me pare che rispetto alla beta hanno allungato il salto, rendendo più facile evitare gli ostacoli, ma potrei ricordare male. L'esperienza di gioco comunque è quella, ed abbastanza unica, aggiungerei.

La musica aiuta tantissimo a prendere il giusto tempo per i salti. Ora lo provo su PS3 col 5.1 e vediamo che ne esce fuori!

Rh_negativo

Ho dato un'occhiata rapida ai livelli degli utenti, provato solo un livello "flipper" abbastanza simpatico ma nulla di che e quelli dei soliti buontemponi che si sono divertiti a rifare il tema di supermario o guerre stellari :D (con un risultato discutibile peraltro)

Mystic

ieri ho rispolverato VITA sperando di trovare una demo di questo gioco..

purtroppo nisba  :'(

Bluforce

Provate Happy Hour di Napoleon o Happy Hour 2, sono pressoché identici ma cambiano i colori e pochi dettagli all'interno del livello.

Io ho giocato per la maggior parte su Vita, ho salvato in cloud, ed ho provato a riprenderli da PS3. La prima volta ha funzionato, poi no, errore di rete.

Su NeoGAF dicono che questo dovrebbe funzionare:

DA PS3:
-sign out of psn
-quit game
-restart game
-go straight to cloud sync

Effettivamente a me ha funzionato.

Mystic

preso ieri

fatto un attimino il tutorial.. poi ho dovuto spegnere per altri impegni  :hihi:

vediamo nu poco 

Turrican3

Sinceramente il video/trailer non lo trovo granchè efficace nel descrivere il giuoco, ho afferrato il succo più dalla descrizione testuale. :look:

Bluforce

Platinummato. Più tardi i dettagli.

Bluforce

Allora, il gioco è magnifico.

Probabilmente un po' troppo "facile" nei livelli principali. Ma una volta sbloccati i livelli "morte" si ha modo di incazzarcisi per bene, senza però smettere di giocare. E questo per un VG è un EPIC WIN.

Bella pure la scuola di ritmo! Lui dà un ritmo o una melodia e noi la dobbiamo riproporre. Fantastica. Peccato per i pochi livelli.

Poi c'è la comunità, immensa, che propone livelli pazzeschi. Bellissimi. Ne ho provati un paio da "92 minuti di applausi".

Arriveranno DLC con gente "famosa", che passerò a meno che non siano molto contenuti.

Gran gioco.

Mystic

finito i primi 3/4 mondi (dischi)

beh.. sinceramente non mi ha esaltato più di tanto. attualmente non esiste alcuna sfida..

imho un giochino. non credo neanche di finirlo

Bluforce

Citazione di: Mystic il  6 Settembre, 2012, 13:25:13
finito i primi 3/4 mondi (dischi)

beh.. sinceramente non mi ha esaltato più di tanto. attualmente non esiste alcuna sfida..

imho un giochino. non credo neanche di finirlo
Se lo finisci sblocchi le sfide che ti faranno incazzare. :)