News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Le cose che non sopporto in un viggì

Aperto da Turrican3, 19 Giugno, 2009, 11:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Avete presente quando dal nervoso vi viene voglia di buttare il pad contro la tv?

No no, non mi riferisco ai geniacci che "dimenticano" di tenere saldamente in mano il wiimote :bua: ma piuttosto a quelle situazioni davanti alle quali un videogioco vi indispone (eufemismo).

Queste sono alcune delle cose che mi fanno imbestialire:

- cutscene non skippabili. Già le sopporto a malapena, ma quando mi rendo conto che chi di dovere non mi consente di saltare un filmato vado su tutte le furie: potrò pur decidere io o no se gustare appieno (?!) la trama oppure se andare direttamente al sodo del giuoco?! :mad:

- checkpoint alla CDC (immagino si intuisca il significato dell'acronimo :bua:). Quando comporta la ripetizione di un punto particolarmente ostico/noioso mi innervosisco in maniera indicibile ed entro in Rambo mode: vado avanti a tutta velocità incurante dei nemici e dei danni inflitti. Come si può immaginare il risultato finale è spesso deleterio per il nostro alter ego virtuale, nei casi più estremi mi ha portato ad abbandonare totalmente il gioco in questione. :mad:

- deficienza ( :asd: ) artificiale clonata. Già non è semplicissimo trovare un gioco con una AI valida, il massimo dell'incazzatura però è ritrovarsi davanti ad un esercito di nemici (wow!) che si muovono tutti nel medesimo modo. Porca miseria non siamo mica ad una parata militare o una gara di nuoto sincronizzato! :mad:

- CPU che gioca "sporco". Avete presente quando siete primi all'ultima curva di un racing game e dal nulla spunta il secondo che vi tampona sbattendovi fuori dal circuito, e dopo mezzo secondo vedete sfilarvi a fianco a tutta velocità il terzo, il quarto, il quinto e via via fino al ventesimo in corsa? Ecco. :mad:

FabioKaka

Citazione di: Turrican3 il 19 Giugno, 2009, 11:45:13
Avete presente quando dal nervoso vi viene voglia di buttare il pad contro la tv?


:sisi: :ohno:

no ho rotti parecchi... ma tanti :ohno:

Blasor

La prima fa imbestialire anche me, l'ideale sarebbe mettere il tasto ma metterlo poco ovvio, perchè spesso mi è capitato anche di saltare il filmato senza volerlo, in giochi dove, a causa dell'autosave in singolo slot, non puoi più rivederlo :sbonk:

Odio i bug. Quando sono leggeri li sopporto e mi faccio spesso quattro risate, ma quando sono pesanti e mi fanno sbagliare delle azioni, mi bloccano tutto o mi impediscono di avanzare, vado in berserk :mad:

Odio i port scadenti, soprattutto su piattaforme che potrebbero offrire molto di più, ma manca la voglia/tempo/soldi.

Mystic


Ian_solo

Concordo pienamente Turry, ma come dice Blasor ci aggiungerei anche i BUG, spesso fastidiosissimi...
Alcune delle cose di cui ci lamentiamo, sono però scelte dei programmatori del gioco.
Io amo i gdr e a volte mi sembra di notare la disposizione dei punti di salvataggio\respawn\checkpoint molto superficiale o completamente senza senso.

Kiwi

odio quando bisogna premere il pulsante ripetutamente a velocita supersoniche.
Ad esempio, lo scontro finale con solidus snake in mgs2 a livello difficile mi ha fatto patire, pure il giorno dopo che avevo male all'indice :mad:

Turrican3

Citazione di: Mystic il 19 Giugno, 2009, 13:33:53cosa sarebbe un viggi?  :sweat

Devo fare un disegnino? :hihi:

:P

Tornando in tema, la lista invero sarebbe ben più lunga, quelli da me citati erano semplicemente degli esempi.

Ad esempio, un'altra cosa che mi infastidisce è il frame rate incostante. Fosse per me i giochi dovrebbero andare tutti a 60fps (minimo :bua: :ehsi:) ma se proprio è chiedere troppo, almeno che siano 30 costanti. :mad:

Giulo75

#7
Citazione di: biofa il 19 Giugno, 2009, 13:22:34
:sisi: :ohno:

no ho rotti parecchi... ma tanti :ohno:
D'oh!
Io ho anche lanciato una console una volta...che ha strisciato per tutta la stanza... :serio2:
Per non parlare di quando camminavo sulla PSX dal nervoso quando giocavo a FIFA 98. :lol:

Kiwi

Citazione di: Giulo75 il 19 Giugno, 2009, 17:59:33
D'oh!
Io ho anche lanciato una console una volta...che ha strisciato per tutta la stanza... :serio2:
Per non parlare di quando camminavo sulla PSX dal nervoso quando giocavo a FIFA 98. :lol:
avevo un amico che quando perdeva ad ace combat saltava con le scarpe sopra al dual shock :lol:

FabioKaka

Citazione di: Giulo75 il 19 Giugno, 2009, 17:59:33
D'oh!
Io ho anche lanciato una console una volta...che ha strisciato per tutta la stanza... :serio2:
Per non parlare di quando camminavo sulla PSX dal nervoso quando giocavo a FIFA 98. :lol:
:gogogo:

solo una volta sono riuscito a spezzare in 2 il dual schok con le mani  :omg: li veramente ero diventato verde come hulk.. a quel cazzo di PES  :sbonk:

Il_Supremo

Citazione di: Giulo75 il 19 Giugno, 2009, 17:59:33
D'oh!
Io ho anche lanciato una console una volta...che ha strisciato per tutta la stanza... :serio2:
Per non parlare di quando camminavo sulla PSX dal nervoso quando giocavo a FIFA 98. :lol:
:o :o
Citazione di: biofa il 19 Giugno, 2009, 19:11:50
:gogogo:

solo una volta sono riuscito a spezzare in 2 il dual schok con le mani  :omg: li veramente ero diventato verde come hulk.. a quel c***o di PES  :sbonk:
:whistle: :whistle: :magia: :evil:

FabioKaka


Giulo75

Citazione di: biofa il 19 Giugno, 2009, 21:42:31
:shooter: non mi dimenticherò maiquel giorno  :mad:
Di Dual Shock compatibili ne ho disintegrati un paio nel livello finale di Driver...ai tempi della PSX...che rabbia... :mad:

FabioKaka

Citazione di: Giulo75 il 19 Giugno, 2009, 23:08:30
Di Dual Shock compatibili ne ho disintegrati un paio nel livello finale di Driver...ai tempi della PSX...che rabbia... :mad:
:lol: io mollai molto prima  :silvio: