[REVO] Iwata vuole Mario pronto per il lancio della console

Aperto da Turrican3, 26 Settembre, 2005, 19:14:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Notizia IMHO eccellente: ma che la qualità resti sempre al primo posto, di un gioco sviluppato in fretta e furia non sapremmo che farcene.  :teach:

fonte: www.gamesindustry.biz

Iwata wants Mario as a launch title for Revolution
Ninty president is "pushing" Miyamoto to get new title ready for launch


Nintendo president Satoru Iwata says he's "pushing very strongly" for Mario to be one of the launch titles for the Revolution console, which is expected to appear in mid-2006 and whose innovative new controller was revealed in Japan last week.

Speaking in an interview with G4TV conducted during the Tokyo Game Show, Iwata-san said: "Personally I am pushing very strongly on Mr. Miyamoto to make Mario one of the launch titles for the Revolution."

The full interview will be broadcast on G4TV tomorrow, but that excerpt is already online. During brief snippets from the interview, Iwata-san also reiterated what he said during his TGS keynote - that Nintendo wants to expand the gaming populace with the Revolution controller, which he believes is far less intimidating than the controllers currently offered by games consoles.

The news that Nintendo wants Mario to be a launch title isn't exactly new - back at this May's E3, Nintendo said it hoped to have Mario, as well as Metroid, Zelda and Donkey Kong, ready for the system's launch in 2006. (ndTurry sarebbe un lancio da urlo se i giochi fossero quantomeno all'altezza delle controparti Gamecube :o)

However very little has been seen or heard of the next Mario game, even though it's known to have been in development for some time. We'd expect it to be a big fixture at E3 next May, although Iwata-san's TGS comments suggest that we'll get it when it's ready and not a moment sooner - however much he needles development legend Shigeru Miyamoto.

Mystic

come volevasi dimostrare...

buttagli li un mario e i cagnolini accorrono...  :lol2:

.:|Physalis|:.

Citazione di: Mystic il 26 Settembre, 2005, 19:17:45
come volevasi dimostrare...

buttagli li un mario e i cagnolini accorrono...  :lol2:

Non scadiamo in console war please! :mad:































"Mario e il Televideo perduto" :lol2:


:teach:

Turrican3

Ehm...  ::)

Consolewar a parte (evitabilissima  :shooter:), se consideri che gli ultimi episodi "major" di Mario -tolto Sunshine che in ogni caso non è certo da buttare- sono stati delle pietre miliari del genere, fossi in te starei molto molto attento a una ipotetica lineup di lancio come riportata dall'articolo...  ;)

Sensei

Tu hai ragione, personalmente però così come mi sono rotto di vedere ad ogni lancio di una macchina sony um ridge racer un wipeout un winning etc etc, mi sono altrettanto stufato di mario, o altri personaggi o serie simbolo. Cioè ben vengano se sono bei titoli, però sarebbe infinitamente più bello vedere al lancio di una nuova macchina da gioco anche nuovi brand. Poi si sa la legge del mercato preferisce lanciare ridge racer 6 e mario xxxx .....

Rot!

#5
NDTurry: Scusa Rot ho sbagliato tasto  :sweat:  :'(

CitazioneTu hai ragione, personalmente però così come mi sono rotto di vedere ad ogni lancio di una macchina sony um ridge racer un wipeout un winning etc etc, mi sono altrettanto stufato di mario, o altri personaggi o serie simbolo. Cioè ben vengano se sono bei titoli, però sarebbe infinitamente più bello vedere al lancio di una nuova macchina da gioco anche nuovi brand. Poi si sa la legge del mercato preferisce lanciare ridge racer 6 e mario xxxx .....

Non mi pare proprio la stessa cosa, ché le serie indicate si trascinano chi più chi meno con cadenza fissa, mentre Mario ne vediamo uno ogni lustro, tanto che scrivere se consideri che gli ultimi episodi "major" di Mario -tolto Sunshine è imbarazzante, visto che con la mente bisogna andare inditro fino a Mario64 per trovare l'illustre predecesore.
Per non dire poi del fatto che, anche quando i risultati non sono tutti entusiasmanti, per Mario viene messa in moto una certa volontà di rinnovare, mentre RR su 360 è ancora lì, bello quanto poteva sembrarlo nel 94 su psx, forse meno.

In ogni caso la necessità al lancio di titoli riconoscibili e di richiamo è comprensibile: l'esigenza di ricambio la sento più durante il ciclo di vita di una console che non al lancio, quando è un po' come partecipare ad un rito e allora Mario non può mancare con i suoi baffoni, il suo cappello e la sua salopette.

Ancora una volta: non ci resta che aspettare per vedere come in Nintendo hanno pensato di rendere divertente il televideo, e se ci sono riusciti.

Saluti

Romeo Guildenstern

Secondo me un punto resta fermo per il Revolution: non sarà acquistabile come console "ammiraglia", ma come seconda piattaforma, di nicchia. Detto questo spero che alla Nintendo si prendano tutto il tempo necessario per darci alcuni titoli indimenticabili, che vadano a formare una ludoteca piccola ma preziosa.

Turrican3

Citazione di: Rot! il 27 Settembre, 2005, 09:14:56tanto che scrivere se consideri che gli ultimi episodi "major" di Mario -tolto Sunshine è imbarazzante, visto che con la mente bisogna andare inditro fino a Mario64 per trovare l'illustre predecesore.

Esatto... si può certamente parlare di abuso dell'immagine del baffuto idraulico da parte di Nintendo, ma se guardiamo (come detto) le uscite è paradossale parlare di sequelizzazione spinta visto che il precedente è uscito sul N64 e prima ancora sono venuti i due -mi dicono  :sweat:- capolavori dello SNES Yoshi's Island e Super Mario World...

Tornando alla notizia in se però devo dire riflettendoci per benino mi sembra quantomeno ottimistica: ora, io non so di preciso come sia strutturata Nintendo a livello di "unità di sviluppo", ma dato per scontato che del nuovo Prime si occuperà RetroStudios, di Donkey Kong... boh?! :notooth: e del nuovo Mario il solito Miya & soci... resta il grande interrogativo Zelda: con Aonuma impegnato fino all'anno prossimo presumibilmente a tempo pieno su Twilight Princess, mi domando come si possa riuscire a sfornare un nuovo episodio in tempo per il lancio del Revo.  :mmmm:

Questo a meno di un IMHO altamente improbabile cambio di target (TWW annullato sul GC e portato invece direttamente sul Revo)

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 27 Settembre, 2005, 11:40:07
Tornando alla notizia in se però devo dire riflettendoci per benino mi sembra quantomeno ottimistica: ora, io non so di preciso come sia strutturata Nintendo a livello di "unità di sviluppo", ma dato per scontato che del nuovo Prime si occuperà RetroStudios, di Donkey Kong... boh?! :notooth: e del nuovo Mario il solito Miya & soci... resta il grande interrogativo Zelda: con Aonuma impegnato fino all'anno prossimo presumibilmente a tempo pieno su Twilight Princess, mi domando come si possa riuscire a sfornare un nuovo episodio in tempo per il lancio del Revo.

Non credo di capire. Tuttavia credo che Nintendo rimanderà la console se il gioco non sarà pronto, Mario al lancio pare proprio indispensabile !

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 27 Settembre, 2005, 14:01:51Non credo di capire.
La domanda è: se il Revo esce (come pare) nel 2006 come fanno a sviluppare uno Zelda "nuovo" se il team di Aonuma è tuttora al lavoro su Twilight Princess? O lo sviluppano altri ( :sweat:) o portano "di peso" TWW sul Revo ( :sweat: :sweat:).

CitazioneTuttavia credo che Nintendo rimanderà la console se il gioco non sarà pronto, Mario al lancio pare proprio indispensabile !
Quoto, ma un ritardo (ulteriore... non so perchè ma mi sa che il Revo esce per ultimo) non so se sia un bene per la console... IMHO molto dipenderà dal resto del software disponibile al lancio, certo che un Mario come-si-deve disponibile da subito non sarebbe per niente malaccio.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 27 Settembre, 2005, 14:13:54
La domanda è: se il Revo esce (come pare) nel 2006 come fanno a sviluppare uno Zelda "nuovo" se il team di Aonuma è tuttora al lavoro su Twilight Princess? O lo sviluppano altri ( :sweat:) o portano "di peso" TWW sul Revo ( :sweat: :sweat:).

Revo rimandato.
TTP su Cubo.
Revo con Mario al lancio.
Zelda almeno un anno dopo. Probabilmente di più.

Qual'è il problema?  :P

Saluti