News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] [SONY] le favole di KATURAGI...

Aperto da Mystic, 11 Luglio, 2005, 18:29:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Mystic il 14 Luglio, 2005, 18:49:21
Citazione di: Solid Snake il 14 Luglio, 2005, 17:44:46
Che vuoi che ti dica io non sono minimamente daccordo questione di gusti  :shooter: :shooter: ;)

sei old  :P

Puo essere ma la penso cosi  :cool2:

Mystic

Citazione di: Solid Snake il 14 Luglio, 2005, 19:05:57
Puo essere ma la penso cosi  :cool2:

ti faro cambiare idea tra qualche settimana  :whistle:

Solid Snake

Citazione di: Mystic il 14 Luglio, 2005, 19:51:19
Citazione di: Solid Snake il 14 Luglio, 2005, 19:05:57
Puo essere ma la penso cosi  :cool2:

ti faro cambiare idea tra qualche settimana  :whistle:

:boom: :boom: :boom:













Anche noi a te  :whistle: :whistle:

Ciccio_Drink

Citazione di: Sirio il 14 Luglio, 2005, 16:28:37
Soppiantare il gioco OffLine no , ma invertire le percentuali per es. si .
A cosa servono le nuove tecnologie se non gli accostano nuove idee ? La grafica fotorealistica ok .... ma i contenuti ? Quanti giochi negli ultimi anni hanno portato un qualche tipo di innovazione ? Pochi , pochissimi ....... presto , tranne casi sporadici , si sara' visto di tutto in ambito console e con le nuove tecnologie pensare di continuare a giocare a GT36 e halo 45 mi sembra davvero incredibilmente limitante .
C'e' bisogno di nuova linfa , un nuovo modo di interpretare e vivere i VG , in questa ottika ... l'unica cosa che puo' far compiere un balzo in avanti ai VG , nei prox anni , e' l'online  :beer:




Onestamente non credo che l'online possa aiutare più di tanto la "rivoluzione" dei VG. Aiuta si la A.I., ma null'altro. Dimmi te cosa offre di innovativo un fps online ? nulla, tranne la qualità della A.I.

Sono giochi come Lemmings, Ico, Siren, VJ, Rez che offrono novità.

Le novità devono devono esserci a livello di game design vero e proprio; l'online può far ben poco a riguardo.

Riguardo la grafica fotorealistica concordo con te: prima o poi si dovrà andare "oltre" la grafica, ma andare oltre la grafica significherà dare "stile" ad un gioco con palette di colori, illuminazioni, inquadratrure sempre più originali e ricercate (vedi Okami, di recente). Un po' quello che distingue un film di Tarantino da uno di Antonioni, o un quadro di Picasso da uno di Monet.

Insomma il fotorealismo, per come la vedo io, porterà alla più totale libertà stilistica dei game designers.


Sirio

CitazioneChe vuoi che ti dica io non sono minimamente daccordo questione di gusti 

Sisi ,a ognuno le sue idee  :thumbup: io ho esposto quello che potrebbe essere il futuro dei VG .... e' una mia valutazione/speranza ,  capisco cmq perfettamente che la cosa puo' piacere/non piacere  :beer:

CitazioneDimmi te cosa offre di innovativo un fps online ?

Giocare un semplice fps contro persone che sono sparse nel mondo e' gia' di per se un'innovazione dei VG non da poco , ma si puo' andare molto oltre ...... l'ostacolo + grande per questo genere di giochi sta velocemento sparendo , mi riferisco alla diffusione/costo dell adsl/cavo ... sfruttando davvero questa fantastica possibilita' si puo' andare molto oltre i sempici fps , se cosi' non fosse ..... sarei il primo a tornare sui miei passi , voglio dire ... oggi mi va benissimo giocare onLine FPS e simili , tra cinque anni no ..... onLine devono girare giochi ben + complessi e articolati .

CitazioneLe novità devono devono esserci a livello di game design vero e proprio; l'online può far ben poco a riguardo.

Assolutamente in disaccordo , per quanto mi riguarda se le nextgen prox e future , serviranno 'solo' per pompare/ricercare il design , in poche parole l'aspetto generale dei VG .... be' ne saro' delusissimo . LA grafica ma anche lo stile della grafica , diventano innovativi nel momento in cui si 'usano' su giochi che innovano ( in un modo o nell'altro ) ma personalemte non considero innovazione l'aspetto generale di un gioco .

Biggy

Il futuro di ALCUNI giochi è ANCHE nell'online.

Anzi vedo l'online come una pericolosa scusa per i programmatori per potersi dimenticare ancora di più del game design, come per aclune piattaforme  ::) è accaduto ...

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 20 Luglio, 2005, 00:38:31
Il futuro di ALCUNI giochi è ANCHE nell'online.

Anzi vedo l'online come una pericolosa scusa per i programmatori per potersi dimenticare ancora di più del game design, come per aclune piattaforme  ::) è accaduto ...

:ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: