News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] [SONY] le favole di KATURAGI...

Aperto da Mystic, 11 Luglio, 2005, 18:29:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

#30
Accidenti , scusa ho cancellato la reply perche credevo di portare il discorso un po troppo OffTopic , hai quotato quindi tutto o k .


Rispondo :

LA soluzione immediata e' semplice , il coop onLine .
Potresti benissimo giocare FFVII (es.) controllando un solo personaggio e lasciare gli altri ad altrettanti player , per me sarebbe moltoooooooo + divertente e appagante . ( e mantieni intatti gli sviluppi della storia come in offLine )

LA soluzione a lungo termine e' diversa , il gioco onLine si evolvera' esattamente come e' successo per i giochi OffLine passando da semplici spara-spara ai + complessi giochi di oggi , secondo me e' proprio questo il vs errore , valutate e pensate il gioco onLine per quello che e' oggi e non per quello che invece potrebbe diventare , pensate alle miriadi di possibilita' che puo' offrire , mondi virtuali dove nulla e' impostato ma tutto dipende dalle vs azioni e relazioni con gli altri player , nei giochi di avventura , mostri e robot controllati da player il cui unico scopo e' quello di fermare voi nel loro livello di appartenenza negli actionGames ecc. ecc .
Pensateci ......... le possibilita'/potenzialita' sono enormi .

Come al solito , finisco dicendo , vedremo ...... ! Sono gia' ampiamente OffTopic e il discorso e' un po troppo pieno di incognite ! Pero' almeno ora conoscete i miei gusti in fatto di giochi , o meglio , di giochi onLine  ;) :)


Ciccio_Drink

Beh però un rpg a la FF è bello proprio perchè si possono utilizzare tutti i personaggi e si può da soli controllare l'intero party in battaglia, oltre che decidere in piena autonomia cosa e dove esplorare ecc.

Inoltre giocarlo in single permette di giocare quando ti pare; io ho giocato a FFXI online e devo dire che per mettere daccordo 10 teste su che fare/dove andare è davvero estenuante e ci si perde tantissimo tempo, per non parlare di gente che arriva tardi agli appuntamenti e ti fa restare connesso 2 ore a vuoto per aspettarlo  :mad:.

....sono ormai mesi che dico ai miei vecchi compagni di FFXI che voglio tornare a giocare, ma non ho mai a disposizione più di 1 ora di seguito per collegarmi e preferisco non farlo proprio, che in 1 ora non avrei nemmeno il tempo di fare una pisciatina in-game.


Insomma il gioco offline avrà sempre e comunque dei vantaggi rispetto a quello online, e viceversa.


Certo ti do ragione: le possibilità sono infinite, ma i limiti invalicabili ci saranno sempre.


Solid Snake

#32
Citazione di: Ciccio_Drink il 13 Luglio, 2005, 22:10:18
Citazione di: Sirio il 13 Luglio, 2005, 22:00:48
Sarei curioso di sapere , il motivo per cui preferiresti giocare un titolo vs una IA e non lo stesso titolo (e' un esempio) vs degli avversari umani ....!


Io la penso un po' come Solid, quindi ti rispondo io.

Probabilmente giocare ad un Socom, o ad un GT on-line è e sarà sempre meglio che giocarselo in solo, però per chi come me (ed anche Solid) ama gli rpg, e in genere giochi con una trama "pesante" è portato a diffidare dall'online, per ora.

Non credo sia possibile, almeno per il momento (e comunque non credo nei prossimi anni), svilupare una storia online, che possa essere degna di un FFVII o di altri grandi rpg.

Io, ad esempio, adoro anche i platform .... un genere per il quale l'online non credo possa offrire molto, proprio a livello di game design.

L'online va benissimo per giochi sportivi, sparatutto, di lotta, ecc ...., ma certi generi non ne traggono assolutamente vantaggio.



Concordo in pieno sopratutto con l'ultimo punto cmq ribadisco che  preferisco sempre scegliere se giocare o no online,ma se si arrivasse al scoparsa del gioco offline penso prorpio che finirei di videogiocare

Giulo75

Citazione di: Ciccio_Drink il 12 Luglio, 2005, 18:40:37
Citazione di: Sirio il 12 Luglio, 2005, 10:55:34
PEr me il futuro dei VG e' onLine , i giochi ... come le avventure in singlolo di oggi li giocheremo allacciati alla rete e ogni tipo/mostro/personaggio che incontreremo sara' un'altro player che gioca da un'altra parte del mondo , FPS con centinaia di soldati in mappe enormi .... ognuno nel suo reparto ma tutti sempre contrallati da player umani ...... questo e' il futuro che voglio/spero io per i VG  :bowdown:

Non credo sia così. Chi pensi si possa divertire a interpretare un mostro che con 2 copli di pistola muore ? :hihi:

Comunque, a parte questo dettaglio, credo che se online sarà, non sarà strettamente a livello di "gioco online", ma piuttosto di servizi online: scaricare giochi direttamente dal server ridurrebbe i costi paurosamente, ad esempio.

Oppure posso immaginare interi mondi caricati su server (in continuo agiornamento) dove però poter giocare in singolo, senza la necessità di interagire con altri.

Insomma il gioco online di oggi offre solo una piccola parte dell'esperienza di un VG: non c'è narrazione, non c'è regia, on c'è inizio-fine di un VG; insomma c'è solo (o quasi) gameplay, che forse bastava fino agli anni '80, ma oggi non è più fattore unicamente fondamentale di un VG.

Concordo con Sirio. Il futuro dei giochi e' l'online.
Inoltre WoW e Counterstrike Source hanno portato ai massimi livelli la giocabilita'.
L'online va visto come divertimento insieme ad altri, non come una storia da condividere. Poi se esiste un gioco con questo secondo caso ben venga.

CitazioneConcordo in pieno sopratutto con l'ultimo punto cmq ribadisco che e' preferisco sempre scegliere se giocare o no online,ma se si arrivasse al scoparsa del gioco offline penso prorpio che finirei di videogiocare
Scomparire l'offline? :D... :sweat:

Ciccio_Drink

Citazione di: 400finiti il 14 Luglio, 2005, 00:29:02

Concordo con Sirio. Il futuro dei giochi e' l'online.

Imho sbagliate a dire "il futuro E' L'ONLINE"; sarebbe meglio dire: "Nel futuro ci sarà molto Online". L'online (il gioco vero e proprio online) non sarà mai TUTTO il VG, ma sempre e solo parte del mondo videoludico.


Citazione

Inoltre WoW e Counterstrike Source hanno portato ai massimi livelli la giocabilita'.


WoW non è diverso da FFXI (non troppo almeno) e comunque serve TEMPO per far qualcosa e si può dire addio alla famosa frase: "dai, una partitina e poi mi vado a docciare prima di uscire"; se ti connetti sai che devi stare un tot in-game.


Citazione
L'online va visto come divertimento insieme ad altri, non come una storia da condividere.


ma infatti è proprio per questo che l'online mi sta bene, ma non mi sta bene che il futuro sia TUTTO online.

Io ho adorato giochi distrutti dalla critica (The Getaway, su tutti) proprio per la bellezza della loro storia e per il fantastico modo in cui veniva narrata.

Il gioco in sè per sè (ammazzare nemici ed il modo di farlo) mi basta fino ad un certo punto; senza una storia bella me ne faccio poco.

Con ciò non voglio assolutamente criticare chi nel VG vede o apprezza molto di più la "sfida", che l'aspetto narrativo; dico solo che esiste gente come me, che vede le cose in modo opposto.


.....non per altro voi siete boxari ed io sonaro  :) :teeth: :king:

Ciccio_Drink

Citazione di: Ciccio_Drink il 14 Luglio, 2005, 01:23:07
WoW non è diverso da FFXI (non troppo almeno) e comunque serve TEMPO per far qualcosa e si può dire addio alla famosa frase: "dai, una partitina e poi mi vado a docciare prima di uscire"; se ti connetti sai che devi stare un tot in-game.



....aggiungo che comunque sia WoW che FFXI (per quanto quest'ultimo sia un passo avanti agli altri MMORPG, da questo punto di vista) non offrono una storia degna di un Rpg classico.

In FFXI la storia alla base del gioco ed inotrno alla quale ruotano le varie missioni e quests è bella, ma comunque fa solo da sfondo a tutto il resto; un po' come la storia vera e propria fa solo da sfondo ad un romanzo storico, per buttarla in letteratura.


Milo74

Citazione di: Solid Snake il 14 Luglio, 2005, 00:20:57
Concordo in pieno sopratutto con l'ultimo punto cmq ribadisco che  preferisco sempre scegliere se giocare o no online,ma se si arrivasse al scoparsa del gioco offline penso prorpio che finirei di videogiocare

Posso quotare in toto?
Quoto!

Va bene l'online come parte importante dei vg in futuro, ma se tutto diventerà online avranno perso un cliente e io mi ritirerò a malincuore a fare retrogaming.

(A parte che chi come me lavora 10hr/die per 6 giorni/sett non ha quelle 2/3 ore al giorno da passare in rete necessarie per quei giochi che non sono mordi e fuggi)

Romeo Guildenstern

Il grande problema dell'on-line, prendendo come esempio i MMORPG, è il consumo smodato di tempo. WoW è molto più flessibile in questo senso rispetto a FFXI, ma richiede comunque una certa dose di impegno. In definitiva mi pare che l'on-line (e in particolare i MMORPG) sia ancora poco "casual gaming", difatti chi raggiunge certi livelli lo fa a scapito della propria vita sociale.

Rot!

#38
Citazione di: Milo74 il 14 Luglio, 2005, 07:42:30
Va bene l'online come parte importante dei vg in futuro, ma se tutto diventerà online avranno perso un cliente e io mi ritirerò a malincuore a fare retrogaming.

Posso ripetermi?
Il problema a mio avviso non esiste, il gioco online è semplicemente un'altra declinazione dei videogiochi, non un'evoluzione necessaria e tesa a soppiantarne le altre forme.
Stando all'articolo su Videogiochi (e in questo caso a mio giudizio casi possiamo fidarci) Microsoft pensa di raggiungere il 50% della base installata. A meno che non si creda che il restante 50% comperi X-box 360 per masochismo dobbiamo ritenere che M$ cercherà di soddisfare anche l'utenza tradizionale.

Saluti

PS: Ma quanti refusi  :o

Milo74

Citazione di: Rot! il 14 Luglio, 2005, 10:03:31
Posso ripetermi?
Il problema a mio avviso non esiste, il gioco online è semplicemente un'altra declinazione dei videogiochi, non unevoluzione necessaria e tesa a soppiantarne le altre forme.
In ogni caso stando all'articolo su Videogiochi (e in questo a mio giudizio casi possiamo fidarci) Microsotf pensa di raggiungere il 50% della base installata. A meno che non si creda che ilrestate 50% comperi X-box 360 per masochismo dobbiamo ritenere che M$ cercherà di soddisfare anche l'utenza tradizionale.

Saluti

Io spero solo che in futuro ci sia spazio anche per i vg tradizionali. Non è che voglia fare l'apocalittico a tutti i costi, però una Bizarre che mi dice che i giochi non potranno essere più di tanto complessi nonostante la notevolissima potenza a disposizione con le next-gen perchè la mole di dati che si può lanciare in rete è tutto sommato limitata anche con la banda larga, non è una notizia che mi faccia piacere.

Solid Snake

Citazione di: Milo74 il 14 Luglio, 2005, 11:20:09
Citazione di: Rot! il 14 Luglio, 2005, 10:03:31
Posso ripetermi?
Il problema a mio avviso non esiste, il gioco online è semplicemente un'altra declinazione dei videogiochi, non unevoluzione necessaria e tesa a soppiantarne le altre forme.
In ogni caso stando all'articolo su Videogiochi (e in questo a mio giudizio casi possiamo fidarci) Microsotf pensa di raggiungere il 50% della base installata. A meno che non si creda che ilrestate 50% comperi X-box 360 per masochismo dobbiamo ritenere che M$ cercherà di soddisfare anche l'utenza tradizionale.

Saluti

Io spero solo che in futuro ci sia spazio anche per i vg tradizionali. Non è che voglia fare l'apocalittico a tutti i costi, però una Bizarre che mi dice che i giochi non potranno essere più di tanto complessi nonostante la notevolissima potenza a disposizione con le next-gen perchè la mole di dati che si può lanciare in rete è tutto sommato limitata anche con la banda larga, non è una notizia che mi faccia piacere.


Per non parlare del fatto per esempio che io decida di giocare o rigiocare un gioco che ormai e' vecchio(uscito da molto tempo),se fosse come si augura sirio io con chi dovrtei giocarci?Si precluderebbe la possibilita di rigiocarci quando mi gira per la testa  :boom:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 14 Luglio, 2005, 12:00:31Per non parlare del fatto per esempio che io decida di giocare o rigiocare un gioco che ormai e' vecchio(uscito da molto tempo),se fosse come si augura sirio io con chi dovrtei giocarci?Si precluderebbe la possibilita di rigiocarci quando mi gira per la testa  :boom:

Potrebbe andare persino peggio: se nessuno ci gioca ti spengono i server e buonanotte!  :'(

Quindi mi auguro anch'io che rimanga spazio per i VG "tradizionali", oltre a essere IMHO la scelta più saggia per i motivi indicati da Rot (che condivido) e anche perchè in fondo per l'utente credo sia un bonus il poter scegliere tra più alternative.

Sirio

#42
Soppiantare il gioco OffLine no , ma invertire le percentuali per es. si .
A cosa servono le nuove tecnologie se non gli accostano nuove idee ? La grafica fotorealistica ok .... ma i contenuti ? Quanti giochi negli ultimi anni hanno portato un qualche tipo di innovazione ? Pochi , pochissimi ....... presto , tranne casi sporadici , si sara' visto di tutto in ambito console e con le nuove tecnologie pensare di continuare a giocare a GT36 e halo 45 mi sembra davvero incredibilmente limitante .
C'e' bisogno di nuova linfa , un nuovo modo di interpretare e vivere i VG , in questa ottika ... l'unica cosa che puo' far compiere un balzo in avanti ai VG , nei prox anni , e' l'online  :beer:


Solid Snake

Citazione di: Sirio il 14 Luglio, 2005, 16:28:37
Soppiantare il gioco OffLine no , ma invertire le percentuali per es. si .
A cosa servono le nuove tecnologie se non gli accostano nuove idee ? La grafica fotorealistica ok .... ma i contenuti ? Quanti giochi negli ultimi anni hanno portato un qualche tipo di innovazione ? Pochi , pochissimi ....... presto , tranne casi sporadici , si sara' visto di tutto in ambito console e con le nuove tecnologie pensare di continuare a giocare a GT36 e halo 45 mi sembra davvero incredibilmente limitante .
C'e' bisogno di nuova linfa , un nuovo modo di interpretare e vivere i VG , in questa ottika ... l'unica cosa che puo' far compiere un balzo in avanti ai VG , nei prox anni , e' l'online  :beer:



Che vuoi che ti dica io non sono minimamente daccordo questione di gusti  :shooter: :shooter: ;)

Mystic

Citazione di: Solid Snake il 14 Luglio, 2005, 17:44:46
Che vuoi che ti dica io non sono minimamente daccordo questione di gusti  :shooter: :shooter: ;)

sei old  :P