News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Nintendo annuncia il target price massimo del WII

Aperto da Turrican3, 25 Maggio, 2006, 16:13:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Jeux-France riporta una notizia secondo la quale Nintendo, alla conferenza stampa di presentazione dei risultati finanziari della compagnia, avrebbe annunciato l'intenzione di lanciare il Wii in Giappone ad un prezzo non superiore a 25,000 yen (circa 180 euro al cambio attuale)

Nessuna ulteriore indicazione come ad esempio la data di uscita è stata fornita, ma la stessa fonte riporta le previsioni di vendita del colosso di Kyoto: 6 milioni di console e 17 milioni di giochi entro marzo 2007.

Restiamo in attesa di fonti ancora più precise.

Rot!

Non dirmi, pensano di vendere pure dei giochi? In Nintendo sono proprio out  :sisi:

Saluti

Turrican3

Ok penso sia confermato, anche gamasutra riporta la notizia anche se lievemente meno... piacevole per noi occidentali.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=9460

Nintendo ha annunciato infatti che per gli USA il prezzo limite sarà di 250$, mentre per l'Europa la notizia parla di un generico prezzo similare previsto, il che dovrebbe tradursi in non oltre 250€.

Biggy

Citazione di: Rot! il 25 Maggio, 2006, 16:18:46
Non dirmi, pensano di vendere pure dei giochi? In Nintendo sono proprio out  :sisi:

Saluti

:lol: ma questa è CW  :hihi:

Giulo75

CitazioneNessuna ulteriore indicazione come ad esempio la data di uscita è stata fornita, ma la stessa fonte riporta le previsioni di vendita del colosso di Kyoto: 6 milioni di console e 17 milioni di giochi entro marzo 2007.

Sembra una previsione un po' troppo ottimistica... :sweat:

Solid Snake


Turrican3


Solid Snake


Dante85


Turrican3

#9
Citazione di: 400finiti il 25 Maggio, 2006, 23:28:25Sembra una previsione un po' troppo ottimistica...

Sono tanti indubbiamente (per la cronaca si tratta della stessa cifra nello stesso arco di tempo indicata nei forecast Sony per PS3, a conferma del fatto che tutti mirano alla leadership), è altrettanto chiaro che c'è una strategia ben precisa dietro il progetto Wii: stanno puntando tutto sul controller, sui giochi (franchise storici disponibili al lancio) e su un prezzo abbordabile, almeno rispetto alla concorrenza.

Certo a 199 sarebbe mooooolto meglio, questo sempre che non ci facciano scherzetti nel passaggio da dollari a euro ::), diciamo che la mia speranza è che se proprio devono essere 249, vorrei che nello scatolo ci fossero due controller e/o un gioco (Wii Sports?!).

PS: Le previsioni si fanno sempre, a volte ci si prende, altre meno. Staremo a vedere. ;)