News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Confronto

Aperto da Reiz, 16 Maggio, 2006, 14:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

CitazionePer ogni articolo nell'ordine sono indicati

1) PS3 "599"
2) PS3 "499"
3) X360 "399"
4) X360 "299"

Andiamo ad iniziare (invito tutti a segnalare eventuali dimenticanze)

Pad wireless
SI
SI
SI
NO (+44 euro, +10 se consideriamo che fungerebbe da 2° controller per chi ne abbisogna)

Pad ricaricabile
SI
SI
NO (+19 euro per batteria e cavo, +13 solo per la batteria se uno ha già un cavo)
NO (non serve)

Hard Disk
SI
SI
SI
NO (+99 per hd da 20gb)

Hard Disk sostituibile
SI
SI
SI
SI

Cavo Component
NO
SI/NO (non si sa ancora se sarà fornito quel cavo, probabilmente si)
SI
NO (+29)

Cavo VGA
NI (non ricordo se l'HDMI come il DVI-I ha bisogno o meno di un semplice adattatore)
NO
NO (+35)
NO (+35)

Cavo HDMI
SI
NO (non dovrebbe essere possibile usarlo)
NO (sarà venduto a parte, non si conosce il prezzo, probabilmente maggiore di 35 euro)
NO (sarà venduto a parte, non si conosce il prezzo, probabilmente maggiore di 35 euro)

Porte USB
SI
SI
SI
SI

Porte Ethernet
SI
SI
SI
SI

Lettore DVD per film
SI
SI
SI
SI

Lettore AltaDefinizione per film
SI
SI (ma con l'incognita relativa agli anni successivi al 2010)
NO (sarà venduto a parte, non si conosce il prezzo, si vocifera tra 99 e 200 euro)
NO (sarà venduto a parte, non si conosce il prezzo, si vocifera tra 99 e 200 euro)

Lettore DVD per giochi
SI
SI
SI
SI

Lettore AltaDefinizione per giochi
SI
SI
NO (non necessario, se lo sarà in futuro sarà venduto a parte, non si conosce il prezzo, si vocifera tra 99 e 200 euro)
NO (non necessario, se lo sarà in futuro venduto a parte, non si conosce il prezzo, si vocifera tra 99 e 200 euro)

WI-FI
SI
NO (probabilmente uscirà un accessorio)
NO (+79 euro)
NO (+79 euro)

Schede RAM per salvataggio
NO (non necessarie)
NO (non necessarie)
NO (non necessarie)
NO (+34 euro per una da 64mb)

Lettore Memorie fotografiche
SI
NO (non necessario)
NO (non necessario)
NO (non necessario)

Headset
NO (+? euro)
NO (+? euro)
SI
NO (+19)

PAD Usabili
8
8
4
4

Retrocompatibilità Giochi
SI
SI
SI
NO (serve l'HardDisk, +99 euro)

Retrocompatibilità PAD
NO
NO
NO
NO

Online
Gratuito
Gratuito
Parzialmente Gratuito
Parzialmente Gratuito

Connettività apparecchi USB (lettori mp3/video)
SI
SI
SI
SI

Lettura file via rete
?
?
SI
SI

WII incluso
NO
NO
NO
NO

:dentone:

Rot!

Iniziativa meritoria Reiz !  :thumbup:

A mente fredda la versione light di PS3 non mi pare disprezzabile, in cosa sbaglio?  :mmmm:

Saluti

Reiz

Citazione di: Rot! il 16 Maggio, 2006, 14:32:52
Iniziativa meritoria Reiz !  :thumbup:

A mente fredda la versione light di PS3 non mi pare disprezzabile, in cosa sbaglio?  :mmmm:

Saluti

nell'uscita hdmi

chi,come me,ha comprato un lcd munito di tale connessione per sfruttare appieno ps3 è costretto a comprarsi la full (+100€  :().

:dentone:

Rot!

Citazione di: Reiz il 16 Maggio, 2006, 14:58:36
chi,come me,ha comprato un lcd munito di tale connessione per sfruttare appieno ps3 è costretto a comprarsi la full (+100€  :().

Acc, è così superiore per qualità?

Saluti

Turrican3

#4
Beh, HDMI è un'uscita digitale, pertanto utilizzandola bypassi il convertitore analogico --> digitale del televisore, cosa che di certo non fa male al segnale video. ;)

Ma soprattutto c'è l'incognita dei contenuti video (film) protetti con HDCP, legato imprescindibilmente a HDMI.

Per farla breve, settando un apposito flag è possibile inibire l'output video ad alta definizione qualora la connessione tra sorgente video e TV non utilizzi HDCP. Questo però dipende dalle major cinematografiche e si dice in giro che potrebbero ripensarci (ricordo che i BR non sono ancora in commercio) anche perchè pare che non tutti i TV supportino HDCP... considerato che Sony per ovvii motivi può fare la voce grossa sul formato, probabilmente si tratta di decisione in merito alla quale lei potrà avere un peso non indifferente.

Se, come è logico, vogliono sfruttare PS3 come trojan horse per diffondere il nuovo media, e alla luce del fatto che alla versione base hanno tolto l'uscita HDMI, credo proprio che alla fine HDCP non verrà utilizzato.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 17 Maggio, 2006, 09:44:56
Per farla breve, settando un apposito flag è possibile inibire l'output video ad alta definizione qualora la connessione tra sorgente video e TV non utilizzi HDCP. Questo però dipende dalle major cinematografiche e si dice in giro che potrebbero ripensarci (ricordo che i BR non sono ancora in commercio) anche perchè pare che non tutti i TV supportino HDCP... considerato che Sony per ovvii motivi può fare la voce grossa sul formato, probabilmente si tratta di decisione in merito alla quale lei potrà avere un peso non indifferente.

Se, come è logico, vogliono sfruttare PS3 come trojan horse per diffondere il nuovo media, e alla luce del fatto che alla versione base hanno tolto l'uscita HDMI, credo proprio che alla fine HDCP non verrà utilizzato.

Srebbe una strategia incomprensibile, fornire la macchina di lettore (con l'incognita relativa agli anni successivi al 2010), ma inibirne l'uso castrandone il segnale. L'uscita HDMI vale i 100€ di gap nel prezzo?
Aggiungo, al momento fra 40 e 60 Gb non vedo grande differenza...

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 17 Maggio, 2006, 09:57:35Srebbe una strategia incomprensibile, fornire la macchina di lettore (con l'incognita relativa agli anni successivi al 2010), ma inibirne l'uso castrandone il segnale.
Infatti è presumibile che non lo faranno... d'altro canto, cambiando un po' la prospettiva, potrebbe essere un buon incentivo all'acquisto della versione "premium", ma ha senso rischiare una politica del genere? :sweat:
Per questo sono portato a pensare che opteranno per la prima ipotesi.

CitazioneL'uscita HDMI vale i 100€ di gap nel prezzo?
L'uscita da sola no, l'HD più grande, il Wi-Fi e il multicard reader sì IMHO (parlo solo del gap, il mio giudizio sul prezzo rimane invariato: è follemente alto :matto:)

CitazioneAggiungo, al momento fra 40 e 60 Gb non vedo grande differenza...
Ocio, sono 20 e 60 GB :old:

Rot!

Uhm, se non cambiano in maniera radicale le mie abitudini non credo che 20 o 60 sia tanto differente: un uso massivo li riempirebbe comunque, ma senza un profondo cambiamento nella distribuzione dei contenuti non vedo drammi. Insomma, non userò PS3 per storarci le mie foto o i filmini della cresima del cuginetto.
Il Wi-Fi e il multicard reader: anche in questo caso mi sfuggono le ricadute ludiche effettive. La mia è proprio ignoranza.

Il discorso sull'uscita HDMI è un po' diverso, perchè sebbene non preveda di acquistare una nuova tivvù e neanche abbia i soldi per farlo, non posso sapere cosa sarà. E capisco che in caso di compera la cosa possa essere quantomeno seccante.

Saluti

Turrican3

Beh e chi ha parlato di ricadute ludiche? :hihi:

Al massimo è per la comodità di non passare fili per la casa (Wi-Fi) e il non dover comprare adattatori e adattatorini vari (per il card reader, dicono andrà bene uno per PC da mettere su USB) per le memory stick et similia. Del resto l'avevi messa esclusivamente sul discorso della differenza di prezzo ;)

Per quel che riguarda HDMI: in effetti è più un problema di domani che non dell'immediato.
Se consideri che gli schermi 1080p sono ancora costosetti, che a detta di alcuni "insider" questa risoluzione sarà quasi certamente l'eccezione e non la regola nei giochi PS3, e aggiungi a questo quanto detto in precedenza sui probabili ripensamenti per la protezione dei film in alta risoluzione, probabilmente la versione "light" diventa molto meno disprezzabile di quanto non potesse sembrare in un primo momento.

.:|Physalis|:.

Citazione di: Turrican3 il 17 Maggio, 2006, 15:29:02
Se consideri che gli schermi 1080p sono ancora costosetti, che a detta di alcuni "insider" questa risoluzione sarà quasi certamente l'eccezione e non la regola nei giochi PS3,

Ma PS3 non doveva fare un dual screen a 1080p? :mmmm:

Reiz

Citazione di: .:|Physalis|:. il 17 Maggio, 2006, 17:12:30
Ma PS3 non doveva fare un dual screen a 1080p? :mmmm:

si doveva...
poi si sono resi conto che a fatica ne regge uno  :hihi:

:dentone:

.:|Physalis|:.

Citazione di: Reiz il 17 Maggio, 2006, 17:44:03
si doveva...
poi si sono resi conto che a fatica ne regge uno  :hihi:

:dentone:

Ah ecco...

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 17 Maggio, 2006, 15:29:02
Beh e chi ha parlato di ricadute ludiche? :hihi:

Sì, scusa hai ragione. E' che io sono uno della vecchia scuola, uno di quelli che compra la console per giocare ai videogiochi, non per le altre mille motivazioni (validissime eh  :sisi: ) che possono spingere all'acquisto !

Saluti


Turrican3

Insomma sei borderline (e pure barbaro :notooth:)

:P