News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] In-no-va-re

Aperto da Turrican3, 11 Maggio, 2006, 14:22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 14 Maggio, 2006, 01:07:57
Pure il NegCon di Namco (che dalla sua aveva un'escursione dei tasti ben superiore a quella del DualShock2) non è che fosse tutta questa grande comodità... insomma la feature c'era ma era limitata in partenza (proprio perchè la corsa dei tasti era quella che era...) e come se non bastasse molti l'hanno bellamente ignorata. :look:
La demo che hanno fatto vedere alla conferenza Sony mostra IMHO chiaramente che in WarHawk hanno "rimappato" sullo stick analogico il giroscopio, magari mi sbaglio (è il mio mestiere ma non ho mai scritto un gioco :sweat:) ma credo proprio sia una modifica banale.
Quoto. :thumbup:
In questo periodo... storico/ludico sono pro-Nintendo, ma per quanto possa essere benevolente nei loro confronti ci sono cose che non possono essere accettate solo per via dell'attaccamento a un marchio, vedi ad esempio il discorso dell'online su Wii :ohno: di cui ho parlato nel topic ufficiale della conferenza E3.
Riquoto.
Un minimo di senso critico dovrebbe fare la differenza tra l'appassionato di videoGIOCHI e il fanboy.

Ma questo famoso senso critico che sicuramente voi avete ed io no cosa dovrebbe farmi dire e pensare?Che il pad sony e copiato da quello Nintedo?bene ok lo dico l'hanno copiato cosi tutti viviamo felici e contenti  ::)

Biggy

Scusate, forse qui ancora non c'è chiarezza su come funziona l'ottimo sensore di pressione sui tasti del DS2 ... non c'è una "corsa" del tasto (era un mio dubbio, fugato quando poi ho giocato MotoGP e GT3), il tasto lo devi pigiare tutto comunque, dipende da quanto forte premi sul pad a pulsante tutto premuto

Non so se mi sono spiegato   :teach: ;)

Biggy

Citazione di: Dante85 il 13 Maggio, 2006, 20:41:29
La copiatura è palese....Zero idee alla Sony sul pad....cosa facciamo......


Massi riproponiamo un pad che ormai circola da anni, togliamogli la vibrazione (già frutto altrui) e inseriamogli un sensore stile Wii (invenzione sempre altrui)....

....Risultato, nn hanno creato na beneamata minkia.... :ohno:

Il giroscopio fu una invenzione Microsoft nel 2000 col Sidewinder FreestylePro



L'ho avuto e riportato indietro perchè la croce direzionale era fisiologicamente (e premeditatamente?) imprecisa e perchè non si poteva collegare a cascata coi sidewinder normali.

Dante85

Citazione di: Kiwi il 13 Maggio, 2006, 20:46:48
però il pad con i tasti analogici è stata una sua invenzione :sisi:

Già, con data 1994..... :D

Dante85

Biggy il telecomando Wii non ha solo il giroscopio....

Turrican3

#50
Citazione di: Solid Snake il 14 Maggio, 2006, 02:30:22Ma questo famoso senso critico che sicuramente voi avete ed io no cosa dovrebbe farmi dire e pensare?Che il pad sony e copiato da quello Nintedo?bene ok lo dico l'hanno copiato cosi tutti viviamo felici e contenti
Ma nun te ncazzà :inlove: anche perchè non mi pare di aver mai detto che hanno copiato tutto il pad ma "solo" (:look:) una delle feature importanti e rivoluzionarie: rivoluzione (e con questo rispondo a Biggy) che non risiede IMHO non tanto nel motion sensing o quello che è ma nel fatto di averlo messo come funzionalità di serie in una console, oltre che nella peculiarità della struttura in due parti.

Insomma, alla Nintendo ci hanno puntato un bel po' su questa cosa, rischiando non poco (a cominciare dalla forma :o), è per questo che mi domando, alla luce del fatto che le strade intraprese dai due colossi dell'entertainment sembravano essere così diverse, perchè mai in Sony si siano ridotti a scopiazzare idee altrui: la risposta, per come la vedo io, è che in fondo pensano che il motion sensing possa funzionare ludicamente e implementandolo (sebbene ci siano delle differenze sostanziali rispetto al Wii-mote) evitano di restare indietro qualora il Wii abbia davvero successo, cosa questa che ovviamente è tutt'altro che scontata.

Insomma una specie di polizza di assicurazione... :look:

Dante85

Citazione di: Solid Snake il 14 Maggio, 2006, 02:30:22
Ma questo famoso senso critico che sicuramente voi avete ed io no cosa dovrebbe farmi dire e pensare?Che il pad sony e copiato da quello Nintedo?bene ok lo dico l'hanno copiato cosi tutti viviamo felici e contenti  ::)


Be....è così.....che tu lo dica o meno....

Solid Snake

Citazione di: Dante85 il 14 Maggio, 2006, 13:59:14

Be....è così.....che tu lo dica o meno....

Certo infatti lo ridico  :sisi: ::) proporrei di fare causa alla Sony  :sisi: ::),visto che hanno copiato in toto il loro pad  :sisi: ::)

Dante85

In toto no....si mangiavano quella reputazione che gli rimaneva per aver presentato quella grande makkina quale è PS3....

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2006, 15:08:05Uno degli sviluppatori di Warhawk avrebbe (si impone il condizionale naturalmente) ammesso che il suo team ha ricevuto il "nuovo" controller PS3 meno di due settimane fa

Mi autoquoto per precisare che in effetti è stato lo stesso Phil Harrison a dire, duranta la conferenza Sony pre-E3, che il "nuovo" pad era saltato fuori nelle ultime settimane, non capisco come possa essermi sfuggito quella notte. :doubt:

Forse avevo sonno :teeth: