News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] In-no-va-re

Aperto da Turrican3, 11 Maggio, 2006, 14:22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 13 Maggio, 2006, 09:52:22
..... e visto che gli avanzava un po di spazio anche al centro della Pad , hanno pensato bene che era una bella idea inserire un tasto ( con il logo ) per accedere ai menu' della console , accenderla ecc !   :lol2:


Non neghiamo l evidenza su , presentare le feature alle SW all'ultimo momento e' assolutamente controproducente per la feature stessa , per non parlare che prima di questo era stato presentato un PAD completamente differente .

Questi sono fatti inequivocabili , il PAD della PS3 altro non e' che il vecchissimo DS aggiornato con le idee degli altri , Sony e' anche questo  :cowjoy: :cowjoy: :cowjoy: ... perche negarlo  ::)


Ma io non nego niente e che non vedo il problema,cmq per la cronaca per il pad presentato l'anno scorso (banana) era stato speicificato che quella non era la forma definitiva

Rot!

Alcune considerazioni sparse:

- Trovo la polemica sulla scopiazzatura proprio naif nella sua essenza, un po' come le lamentele alla mamma quando tuo fratello ti fa un dispetto. Mi pare insomma che sia solo la reazione istintiva del fan che sente di aver subito un'ingiustiza, ma se ci penso ingiustizie non ne vedo.

- Sony ha dominato l'ultima generazione, dal mio punto di vista è normale che siano gli inseguitori a cercare di staccare e Sony abbia una posizione conservatrice e si trovi nella condizione di rispondere agli input della concorrenza e non a proporre.

- In sè non vedo nulla di male a dotare la propria offerta di aspetti mutuati dalla concorrenza: in fondo l'hw mi interessa solo in rapporto ai giochi e da questo punto di vista per me come utente si tratta comunque di possibilità accresciute.

- Mi chiedo veramete dove stia l'innovazione. Non vorrei fare una topica, ma parmi di ricordare d'aver visto un giochino con l'eyetoy concettualmente molto simile al tennis Nintendo. E poi tutti gli usi che ho visto del Wiipad si limitano ad indagare gli aspetti più banali (e IMHO deleterei) delle possibilità del controller: il tennis, lo sparatutto, la canna da pesca, a pensarci mi manca un po' il fiato.

- Grande fiducia a Nintedo, l'ho scritto e lo riscrivo: verosimilmente Wii sarà l'unica console che prenderò al lancio. Tuttavia sono piuttosto timoroso da questa radicale preferenza per un macro rinnovamento quando mi pare che il medium avanzi a piccoli passi, per limature.

Saluti

Sirio

Citazione di: Kiwi il 13 Maggio, 2006, 10:25:07
e chi lo nega...ma a me non sembra così grave
in fondo se una cosa funziona perché non la si può implementare nei propri prodotti solo perché l'ha già fatto qualcun'altro?

Non e' grave infatti , ma questo ridimensiona le capicita' di chi lo fa , tante volte esaltiamo la Sony/M$/N per certi atteggiamenti , prodotti ecc che a noi aggradano e/o che cmq condividiamo . Mi sembra coerente anche , bacchettare le stesse , quando un prodotto ( attesissimo ) non si dimostra altro che una scopiazzatura di cio' che hanno gia' proposto gli altri , cio' dimostra che NON sono stati in grado di assemblare un nuovo PAD all'altezza della nuova console se non copiando gli altri appunto !

Questo cambia qualcosa al momento che ci andiamo ad acquistare la console , ma no ..... MA DOVREBBE far riflettere prima di tessere lodi ad una azienda e sparare alla cieca ad altre  :beer:

Sirio

Citazione di: Rot! il 13 Maggio, 2006, 11:13:03
Alcune considerazioni sparse:

- Sony ha dominato l'ultima generazione, dal mio punto di vista è normale che siano gli inseguitori a cercare di staccare e Sony abbia una posizione conservatrice e si trovi nella condizione di rispondere agli input della concorrenza e non a proporre.

...........

Saluti

Non sono proprio daccordo , dei loro ragionamenti commerciali a me non importa proprio nulla mica me la regalano la console , quando l'acquisto mi aspetto VOGLIO un prodotto all'avanguardia altro che .

Rot!

PS3 è un prodotto all'avanguardia. Da questo punto di vista non vedo problemi  :sisi:

Saluti

Sirio

Citazione di: Rot! il 13 Maggio, 2006, 12:17:47
PS3 è un prodotto all'avanguardia. Da questo punto di vista non vedo problemi  :sisi:

Saluti

..... mi riferivo al PAD , propone e NON agginge nulla a quanto gia' visto/ e gia disponibile ( anzi toglie la vibrazione ) ergo , non e' per nulla all'avanguardia !

Rot!

Ormai siamo all'asilo war !!!



Saluti

Sirio

Simpatica  :lol2:


Ma non l ho capita  :sweat: in tutte le mie reply mi sono sempre riferito al PAD , l' intero topic e' riferito al PAd della Ps3 , boh  :beer:

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 13 Maggio, 2006, 12:52:20
Simpatica  :lol2:


Ma non l ho capita  :sweat: in tutte le mie reply mi sono sempre riferito al PAD , l' intero topic e' riferito al PAd della Ps3 , boh  :beer:

Vabbe Sirio non puoi limitarti solo al pad dai

Mystic

#39
cmq un gioco deve essere "predisposto" per questa feature..

quindi mi chiedo come abbiano fatto quelli di warhak ad inserirla in cosi poco tempo...

poi magari e na minchiata inserirla.. nin zo  :look:


Sirio

Citazione di: Solid Snake il 13 Maggio, 2006, 15:35:16
Vabbe Sirio non puoi limitarti solo al pad dai

Ma questo topic e' del PAd che si parla , cioe' se io ti dico che sono rimasto deluso dal PAD  della PS3 tu che mi rispondi che la Console invece e' grandiosa ?  :doubt:
In un discorso 'generale' la posso anche pensare diversamente , che centra , ma non ci vedo nulla di infantile criticare questa 'parte' della nuova console Sony .
Se volete posso anche riformulare , la Ps3 'sembra' essere una belva , promette davvero bene .. ma il PAd e' una rivisitazione dello stesso Pad della PSX con aggiunte alcune feature palesemente copiate ai concorrenti , non all'altezza delle aspettative quindi , non all'altezza della nuova tecnologia della Ps3 ( E quando il tipo lo ha tirato fuori dalla giacca , il timidissimo applauso che ne e' scaturito conferma che molti altri si aspettavano un prodotto ben diverso ...... )

Azz , l ho rifatto  :ohno: ora che mi postate la foto di un bebe' in culla ? Dai dai che mi fanno tanta tenerezza  :red:

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 13 Maggio, 2006, 17:16:03
Ma questo topic e' del PAd che si parla , cioe' se io ti dico che sono rimasto deluso dal PAD  della PS3 tu che mi rispondi che la Console invece e' grandiosa ?  :doubt:
In un discorso 'generale' la posso anche pensare diversamente , che centra , ma non ci vedo nulla di infantile criticare questa 'parte' della nuova console Sony .
Se volete posso anche riformulare , la Ps3 'sembra' essere una belva , promette davvero bene .. ma il PAd e' una rivisitazione dello stesso Pad della PSX con aggiunte alcune feature palesemente copiate ai concorrenti , non all'altezza delle aspettative quindi , non all'altezza della nuova tecnologia della Ps3 ( E quando il tipo lo ha tirato fuori dalla giacca , il timidissimo applauso che ne e' scaturito conferma che molti altri si aspettavano un prodotto ben diverso ...... )

Azz , l ho rifatto  :ohno: ora che mi postate la foto di un bebe' in culla ? Dai dai che mi fanno tanta tenerezza  :red:

Mi son spiegato male ;),se mi dici il pad non mi piace bene tua opinione condivisibile ( a me per esempio piace molto) se pero mi dici non hanno "innovato" perche il pad e' simile a quello precedente allora non ti capisco tutto qui  :)

Dante85

La copiatura è palese....Zero idee alla Sony sul pad....cosa facciamo......


Massi riproponiamo un pad che ormai circola da anni, togliamogli la vibrazione (già frutto altrui) e inseriamogli un sensore stile Wii (invenzione sempre altrui)....

....Risultato, nn hanno creato na beneamata minkia.... :ohno:

Kiwi

però il pad con i tasti analogici è stata una sua invenzione :sisi:

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 13 Maggio, 2006, 20:46:48però il pad con i tasti analogici è stata una sua invenzione
Pure il NegCon di Namco (che dalla sua aveva un'escursione dei tasti ben superiore a quella del DualShock2) non è che fosse tutta questa grande comodità... insomma la feature c'era ma era limitata in partenza (proprio perchè la corsa dei tasti era quella che era...) e come se non bastasse molti l'hanno bellamente ignorata. :look:

Citazione di: Mystic il 13 Maggio, 2006, 16:27:43cmq un gioco deve essere "predisposto" per questa feature..
quindi mi chiedo come abbiano fatto quelli di warhak ad inserirla in cosi poco tempo...
La demo che hanno fatto vedere alla conferenza Sony mostra IMHO chiaramente che in WarHawk hanno "rimappato" sullo stick analogico il giroscopio, magari mi sbaglio (è il mio mestiere ma non ho mai scritto un gioco :sweat:) ma credo proprio sia una modifica banale.

Citazione di: Sirio il 13 Maggio, 2006, 11:14:39Non e' grave infatti , ma questo ridimensiona le capicita' di chi lo fa , tante volte esaltiamo la Sony/M$/N per certi atteggiamenti , prodotti ecc che a noi aggradano e/o che cmq condividiamo . Mi sembra coerente anche , bacchettare le stesse
Quoto. :thumbup:
In questo periodo... storico/ludico sono pro-Nintendo, ma per quanto possa essere benevolente nei loro confronti ci sono cose che non possono essere accettate solo per via dell'attaccamento a un marchio, vedi ad esempio il discorso dell'online su Wii :ohno: di cui ho parlato nel topic ufficiale della conferenza E3.

CitazioneQuesto cambia qualcosa al momento che ci andiamo ad acquistare la console , ma no ..... MA DOVREBBE far riflettere prima di tessere lodi ad una azienda e sparare alla cieca ad altre
Riquoto.
Un minimo di senso critico dovrebbe fare la differenza tra l'appassionato di videoGIOCHI e il fanboy.