News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Ps3 Vs. 360...

Aperto da TheElement, 9 Maggio, 2006, 16:43:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chi secondo voi rappreseterà meglio la next-gen?

Ps3
Xbox 360
Entrambe
Nessuna delle 2, sarà il Wii

TheElement

Ora che conosciamo entrambi i sistemi....vi ripropongo un topic che non puo' mancare in Console War...

Mi piacerebbe che emergessero pregi e difetti di questi 2 hardware...

Insomma la domanda è :

Quale delle 2 è nelle condizioni di offrire di piu' secondo voi?
Chi meglio rappresenterà la next-gen?




maxam

Senza ombra di dubbio PS3.

E' talmente nextgen che me la potrò permettere (economicamente parlano) tra divesi eoni.  :hihi:

Giulo75

Guarda, mi vien voglia davvero di rispondere Wiiiiiiiiiiiii... :tsk:
PS3 troppo costosa causa lettore BD praticamente inutile per il 99,9% degli utenti videoludici.
XBOX360 troppo pc-style. Se ho gia' un PC che fa le stesse cose nettamente meglio gradirei almeno piu' varieta' nei titoli.
Ovviamente IMHO! :hihi:

Sirio

Entrambe , anzi no tutte e tre e tutte e tre a loro modo !

A livello puramente tecnologico senza dubbio la PS3 , a livello di VG come detto sopra  :sisi: ognuna delle tre console ha i numeri per far bene  SE riusciranno a sfruttare a dovere le proprie feature !

Sirio

OT
Citazione di: 400finiti il  9 Maggio, 2006, 16:58:05
XBOX360 troppo pc-style. Se ho gia' un PC che fa le stesse cose nettamente meglio gradirei almeno piu' varieta' nei titoli.
Ovviamente IMHO! :hihi:

:confused: :mmmm: ( davvero approssimativa questa affermazione IMHO )




TheElement

Citazione di: 400finiti il  9 Maggio, 2006, 16:58:05
Se ho gia' un PC che fa le stesse cose nettamente meglio gradirei almeno piu' varieta' nei titoli.


Il problema è che un pc che fa le stesse cose è decisamente costoso...
poi per quanto mi riguarda...mi piace l'idea di dover solo infilare il disco e sedermi sul divano a giocare...
senza ottimizzazioni varie o sbattimenti.

Kiwi

PS3 ovviamente! :sisi:

Citazione di: 400finiti il  9 Maggio, 2006, 16:58:05
PS3 troppo costosa causa lettore BD praticamente inutile per il 99,9% degli utenti videoludici.
questo è molto discutibile!
non credo che riusciranno a far star i giochi in meno di 9GB (tranne i primi), Gt4 già è su un DVD9, GT5 dovrà stare assolutamente su più di 10GB!

Solid Snake

Citazione di: Kiwi il  9 Maggio, 2006, 17:10:57
PS3 ovviamente! :sisi:
questo è molto discutibile!
non credo che riusciranno a far star i giochi in meno di 9GB (tranne i primi), Gt4 già è su un DVD9, GT5 dovrà stare assolutamente su più di 10GB!


Perfettamente daccordo  :thumbup:

Sirio

Scusate , ma questo e' un NON problema .

Nella peggiore delle ipotesi , per i giochi + pesanti verranno usati + DVD , e' gia' stato fatto in passato ..... da TUTTI !

Il BR della PS3 e' invece un 'incognita ..... vedremo se tra 3/4 anni , quando saranno arrivati i BR/HD DVD da tavolo a costo umano , la PS3 si dimostrera' all'altezza ( qualitativa ) di questi !

Il BR poi , ti 'costringe' all'acquisto del TV appropriato o rimarra' sempre una bella feature pagata ma non usata !

Mah , allo stato attuale delle cose , il BR sulla PS3 e' solo una bella furbata Sony Per Me !


Solid Snake

Citazione di: Sirio il  9 Maggio, 2006, 17:44:40
Scusate , ma questo e' un NON problema .

Nella peggiore delle ipotesi , per i giochi + pesanti verranno usati + DVD , e' gia' stato fatto in passato ..... da TUTTI !

Il BR della PS3 e' invece un 'incognita ..... vedremo se tra 3/4 anni , quando saranno arrivati i BR/HD DVD da tavolo a costo umano , la PS3 si dimostrera' all'altezza ( qualitativa ) di questi !

Il BR poi , ti 'costringe' all'acquisto del TV appropriato o rimarra' sempre una bella feature pagata ma non usata !

Mah , allo stato attuale delle cose , il BR sulla PS3 e' solo una bella furbata Sony Per Me !



per me invece e' una feature in piu tutto qui  :dentone:

Sirio

OT
Citazione di: Solid Snake il  9 Maggio, 2006, 17:46:10
per me invece e' una feature in piu tutto qui  :dentone:

Non c'e' dubbio Solid , il problema e' che quella feature ha fatto lievitare il prezzo della console mica di poco .. feature che puo' benissimo interessare ma anche NON interessare visto che poi , centra nulla con i VG ... ma la paghi in entrambi i casi eh !


Solid Snake

Citazione di: Sirio il  9 Maggio, 2006, 17:58:23
OT
Non c'e' dubbio Solid , il problema e' che quella feature ha fatto lievitare il prezzo della console mica di poco .. feature che puo' benissimo interessare ma anche NON interessare visto che poi , centra nulla con i VG ... ma la paghi in entrambi i casi eh !



Bene anche a me dispiace per il prezzo ma alla fine non ho mai preso una console al lancio (per il prezzo alto) e faro' lo stesso questa volta  ;)

Kiwi

Citazione di: Sirio il  9 Maggio, 2006, 17:44:40
Scusate , ma questo e' un NON problema .

Nella peggiore delle ipotesi , per i giochi + pesanti verranno usati + DVD , e' gia' stato fatto in passato ..... da TUTTI !

voglio vederti giocare a GTA4: "Hai cambiato isola: per favore inserisci il disco 4" :lol:

:P

Giulo75

CitazioneIl problema è che un pc che fa le stesse cose è decisamente costoso...
Si, ma fa molto altro. Rispetto ad un X360 spenderesti meno del doppio ma avresti una macchina completa. Anche per giocare...
Almeno per ora la vedo cosi'... :look:

Citazionequesto è molto discutibile!
non credo che riusciranno a far star i giochi in meno di 9GB (tranne i primi), Gt4 già è su un DVD9, GT5 dovrà stare assolutamente su più di 10GB!
Se non riempiranno i giochi con decine di minuti di filmati in CG i giochi staranno su DVD ancora a lungo.
E possono comunque utilizzare anche 2-3 DVD per quei casi estremi come FF o GT5.
Quindi da qui a 2-3 anni. :teeth:
Perche' pagare subito e a caro prezzo una tecnologia allo stato attuale inutile? :mmmm:

Kiwi

niente filmati in CG, magari caricamenti più lunghi, più dischi (in GTA darebbe non poco fastidio), secondo te ne vale la pena, solo per risparmiare sul BR?