News:

in collaborazione con:

Menu principale

[E3 2006] NINTENDO

Aperto da Turrican3, 28 Aprile, 2006, 10:31:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Le mie impressioni: conferenza discreta per i nintendari, ottimo l'inizio con una carrellata di titoli Wii ma la qualità mi è parsa altalenante, di Tony Hawk già sapevamo ma anche quel racer (Excite trucks o qualcosa del genere) diceva ben poco... e questo pur tenendo presente che si tratta di un SuperCubo come HW.

Nessun segreto di particolare rilievo, le parole iniziali di Reggie (non tutto verrà svelato) mi sa che lasciano il tempo che trovano.

Il succo comunque sta nel software: abbiamo conferma di un nuovo Mario in lavorazione (non mi è parso di aver sentito date), un nuovo Metroid Prime che sembra molto simile a quanto visto su GC e ovviamente Zelda riveduto e corretto per sfruttare il Wii-pad, disponibile al lancio in doppia versione, anche per Cubo (e qui mi sono risollevato perchè temevo l'avessero cannata: bene ha fatto Nintendo IMHO a non scontentare ulteriormente la vecchia utenza che, come dicevo prima, ha giò dovuto sopportare il ritardo nell'uscita).

Red Steel sembra carino... ancora una volta (ma è implicito ahimè in tutte le discussioni sul Wii) niente di paragonabile a Resistance visto ieri su PS3 giusto per non restare troppo sul vago, speriamo sia divertente da giocare.

I giochi sportivi graficamente sono pietosi, la partita a 4 fatta in diretta però lascia ben sperare sull'efficienza del pad in questi contesti ludici.

Per il resto molti filmati, sembra che Nintendo abbia parecchi titoli in lavorazione ivi compresi i famigerati "nuovi franchise" ma non saprei che tipo di valutazione fare di questa roba.

Per quel che riguarda il DS a parte il filmato di Zelda TPH segnalerei solo un teaser di alcuni giochi in arrivo, tra i quali spicca Yoshi's Island 2.

Mah, come dicevo all'inizio non so fino a che punto possano aver attratto non-nintendari con questa conferenza.
Il pad ha sicuramente delle potenzialità (vedi il gioco di tennis, ma anche gli FPS e poi chissà cosa si è inventato quel Miyamoto per il nuovo Mario...) ma direi che Nintendo dovrà investire parecchio in marketing/pubblicità se vuole, come è evidente, puntare anche sulla gente che schifa -o quasi- i VG.

PS: niente prezzo, e niente data di lancio. Personalmente come ho detto ai ragazzi in chat, mi aspetto 199$/€ perchè dato per scontato il ribasso a 299 del 360 in concomitanza con l'uscita di PS3 un Wii a 249 IMHO rischierebbe di essere troppo "vicino" alla console Microsoft e questo non mi sembra molto furbo...

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  9 Maggio, 2006, 19:44:00
Doppia versione contemporanea Wii e GC, alla Nintendo non sono così fessi da sputtanarsi gli utenti Cubo :hihi: (che hanno già aspettato abbastanza per il rinvio ::))

Hanno anche detto che sarà presente al lancio.

Come profetizzavo anche qui  :asd:

Turrican3

Il Wii-pad ha anche un altoparlante :doubt: che potete vedere meglio in questa pagina, dove potete anche notare uno strano pad tradizionale del quale spero qualcuno spieghi al più presto l'utilizzo... :sweat:



Dal sito USA

http://wii.nintendo.com/hardware.html

Controls: Intuitive control for anyone using the physical motion of the main Wii Remote, which resembles a television remote control. Up to four Wii Remotes can be connected at once using wireless Bluetooth technology. The wireless signal can be detected within 10 meters of the console. Both the Wii Remote and Nunchuk controllers include a three-axis motion sensor. The Wii Remote also includes a speaker, rumble feature and expansion port, and can be used as a pointer within 5 meters of the screen. The Wii Remote has a power switch, plus pad, A, B, Minus, Home, 1 and 2 buttons. The Nunchuk controller includes an analog control stick and C and Z buttons.

The Look: Wii features a compact design that will make it a natural addition to any television setup. It can be displayed either vertically or horizontally.

Media: A single self-loading media bay will play single- or double-layered 12-centimeter optical discs for Wii, as well as 8-centimeter Nintendo GameCube discs.

Communication: Wii can communicate with the Internet even when the power is turned off. This WiiConnect24 service delivers a new surprise or game update, even if users do not play with Wii. Users can connect wirelessly using IEEE 802.11b/g, or with a USB 2.0 LAN adaptor. Wii also can communicate wirelessly with Nintendo DS.

Virtual Console: Wii will have downloadable access to 20 years of fan-favorite titles originally released for Nintendo 64, the Super Nintendo Entertainment System (SNES) and even the Nintendo Entertainment System (NES). The Virtual Console also will feature a "best of" selection from Sega Genesis titles and games from the TurboGrafx console (a system jointly developed by NEC and Hudson). It also will be home to new games conceived by indie developers whose creativity is larger than their budgets.

The Specs: Wii boasts 512 megabytes of internal flash memory, two USB 2.0 ports and built-in Wi-Fi capability. A bay for an SD memory card will let players expand the internal flash memory. Design was optimized with state-of-the-art processing technologies that minimize power consumption, keep the console compact and enable the "sleepless" WiiConnect24 mode.

CPU: PowerPC CPU (code-named "Broadway"). Made with a 90 nm SOI CMOS process, jointly developed with and manufactured by IBM.

Graphics Processing Unit: Being developed with ATI.

Other Features: Four ports for classic Nintendo GameCube controllers. Two slots for Nintendo GameCube Memory Cards. An AV Multi-output port for component, composite or S-video.

Turrican3

#18
Una sorpresa assolutamente inaspettata, ma non l'ho vista alla conferenza:

Super Paper Mario per GC  :o


Titoli attualmente in sviluppo per Wii (all'E3 saranno mostrati 27 giochi)

Activision
-Tony Hawk's Downhill Jam
-Marvel: Ultimate Alliance
-Call of Duty 3

AQ Interactive
-Boxing Action (currently untitled)

Atari
-Dragon Ball Z Budokai: Tenkaichi 2

Atlus
-Trauma Center: Second Opinion

Banpresto
-Family Action Game (currently untitled)

Buena Vista Games
-Disney's Chicken Little: Ace in Action
-Disney's Meet the Robinsons

Capcom
-Resident Evil game

D3Publisher
-SIMPLE series
-Original Action Game (currently untitled)

Eidos
-Title TBD

Electronic Arts
-Madden NFL '07
-Medal of Honor Airborne

Epoch
-Title TBD

From Software
-Action game (currently untitled)

Genki
-Title TBD

Hudson Soft
-BOMBERMAN LAND
-Flight Game (currently untitled)

Jaleco
-Title TBD

Koei
-Sengoku Action

Konami Digital Entertainment
-Elebits
-Soccer Game (currently untitled)

Majesco
-Bust-A-Move Revolution

Marvelous Interactive
-Bokujo Monogatari ("Ranch Story")
-Heroes
-Kawa no Nushitsuri
-Original simulation game (currently untitled)

Mastiff
-Mr. D. Goes to Town (working title)

Midway Games
-The Ant Bully
-Happy Feet

Milestone
-New Vertical Scrolling Shooting Game
-New Action Game

MTO
-Character Action Game (currently untitled)
-SAN-X All-Star Revolution

Namco Bandai Games
-Final Furlong
-Mobile Suit Gundam
-SD Gundam G Breaker
-Digimon
-One Piece Unlimited Adventure
-New Action Game (currently untitled)
-New RPG (currently untitled)
-Tamagotchi
-Title TBD

Natsume (developed by Marvelous)
-Harvest Moon

Sega
-Super Monkey Ball Banana Blitz
-Sonic Wild Fire

SNK
-Metal Slug Anthology

Spike
-Necro-Nesia
-Jawa

Square Enix
-Codename: Final Fantasy Crystal Chronicles: Crystal Bearers
-Dragon Quest Swords: The Masked Queen and the Tower of Mirrors

Taito
-Turn IT Around!!
-Let's go by train!
-Cooking Mama--Cooking with International Friends

Tecmo
-Super Swing Golf PANGYA

The Game Factory
-Title TBD

THQ
-Avatar: the Last Airbender
-SpongeBob SquarePants: Creature from the Krusty Krab
-Disney/Pixar Cars

Tomy
-Action Game (currently untitled)
-Battle Action (currently untitled)

Ubisoft
-Open Season
-Rayman Raving Rabbids
-Red Steel

Vivendi Universal Games
-Title TBD

Warner Bros. Interactive Entertainment
-Title TBD


Lineup titoli per DS in uscita nei prossimi mesi:

Big Brain Academy - June 5, 2006
Chibi-Robo: Park Patrol - June 5, 2006
Children of Mana - Q4 2006
Clubhouse Games - Q4 2006
Custom Robo Arena - Q4 2006
Diddy Kong Racing DS - TBA
DK: King of Swing DS - TBA
DS Air - TBA
Elite Beat Agents - Q4 2006
Hotel Dusk: Room 215 - Q4 2006
Kirby - TBA
The Legend of Zelda: Phantom Hourglass - Q4 2006
Magical Vacation (working title) - Q4 2006
Magnetica - June 5, 2006
Mario Hoops 3-on-3 - Sept 11, 2006
Mario vs. Donkey Kong 2:March of the Minis - September 25, 2006
New Super Mario Bros. - May 15, 2006
Pokémon Mystery Dungeon: Blue Rescue Team - September 18, 2006
Pokémon Ranger - TBA
Star Fox DS - August 28, 2006
Sudoku Gridmaster - June 26, 2006
Tenchu: Dark Secret - August 21, 2006
Yoshi's Island 2 - Q4 2006

Solid Snake

Ora manca solo il prezzo TGS?

Romeo Guildenstern

Non mi dispiace il quadro della situazione, mi manca solo la conferma di un prezzo accessibile per l'acquisto del Wii. Mi rendo conto che sarà una console più facile da acquistare se si ama la grande N ed i suoi prodotti.

Solid Snake

Citazione di: Romeo Guildenstern il 10 Maggio, 2006, 09:10:41
Non mi dispiace il quadro della situazione, mi manca solo la conferma di un prezzo accessibile per l'acquisto del Wii. Mi rendo conto che sarà una console più facile da acquistare se si ama la grande N ed i suoi prodotti.

Mi sa tanto che visti i prezzi la prima console nextgen che entrera in casa mia sara' proprio il Wii  :sisi:

Kiwi

Citazione di: Solid Snake il 10 Maggio, 2006, 09:16:40
Mi sa tanto che visti i prezzi la prima console nextgen che entrera in casa mia sara' proprio il Wii  :sisi:
no solid non dire così :look:

Solid Snake

Citazione di: Kiwi il 10 Maggio, 2006, 09:24:25
no solid non dire così :look:

No no lo dico 600 euro sono troppi non esiste proprio a meno come dicevo di vincita superenalotto o regalo per il resto scaffale   :thumbdown:

TheElement

Devo dire che anche la conferenza Nintendo mi è piaciuta di piu' rispetto a quella Sony...
ma onestamente per ora non mi ha entusiasmato molto...

Carino Red Steel anche se non so bene se alla lunga questo tipo di controllo possa diventare pesante (anche fisicamente :sweat:)...

E' sicuramente la cosa piu' innovativa vista all'E3...ma non è questo il genere di innovazione che io cercavo...
io avrei preferito novità sul gameplay e non sul tipo di controllo ...

Terribile la scenetta del tennis a 4.... :ohno:

Turrican3

Citazione di: TheElement il 10 Maggio, 2006, 10:00:44Terribile la scenetta del tennis a 4....
A me interessa molto... credo possa essere un party game divertente :look:


PS: Super Mario Galaxy giocabile all'E3?!?!?!?! :o

http://revolution.ign.com/articles/706/706954p1.html

Biggy

MA oltre questo dove trovo altri filmati ?

P.S. : Wiiiiiiiiiiiii  :cowjoy:

Biggy

Citazione di: Solid Snake il 10 Maggio, 2006, 09:16:40
Mi sa tanto che visti i prezzi la prima console nextgen che entrera in casa mia sara' proprio il Wii  :sisi:

Wii al lancio con Zelda e Mario.

Ps3 versione non monca quando costerà 350 euro.

X360 chi lo sa, ma dopo.

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2006, 12:20:10
A me interessa molto... credo possa essere un party game divertente :look:

:ehsi:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 10 Maggio, 2006, 14:58:01MA oltre questo dove trovo altri filmati ?
Su gamespot c'è la valle, la registrazione è aggratisse. ù
Oppure fai un salto invece che da altre parti (o persone :hihi:) nel fine settimana e ti copio la conferenza su un bel cd ;)

Citazione di: Biggy il 10 Maggio, 2006, 14:59:53Wii al lancio con Zelda e Mario
Di confermato al lancio, se ho capito bene (oggi riguardo la conferenza con attenzione, ieri ero troppo gasato), c'è "solo" ZeldaTTP.

Citazione di: TheElement il 10 Maggio, 2006, 15:01:20:ehsi:
'sta faccina è terribilmente ambigua: mi stai dando ragione o prendendo per il...??!??! :look: :notooth: