News:

in collaborazione con:

Menu principale

I traumi da Escape from Monkey Island

Aperto da Turrican3, 29 Giugno, 2022, 10:55:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Abominio di natura per sempre nei miei ricordi. O forse dovrei dire nei miei incubi peggiori. :gogogo:  :bua:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 29 Giugno, 2022, 10:55:03Abominio di natura per sempre nei miei ricordi. O forse dovrei dire nei miei incubi peggiori. :gogogo:  :bua:

Quello semplicemente non esiste.  :nonzi:

Turrican3

E se la pensi così pure tu il discorso è chiuso. :D

:'(

Joe

Citazione di: Turrican3 il 29 Giugno, 2022, 12:14:31E se la pensi così pure tu il discorso è chiuso. :D

:'(

Guarda, sarai un ipocrita se non ti dicessi che ho cercato in tutti i modi di farmi piacere Escape e che qualcosa (ma solo qualcosa!!!) all'epoca la apprezzai, però ci sono delle robe davvero improponibili.  :(

Turrican3

Come scritto varie volte io acquistai addirittura un PC nuovo per giocarlo! :|

Alquanto stranamente (eravamo ormai in piena era internet, insomma c'erano tutti i modi per farsi un'idea della caratura del gioco) fu un acquisto alla cieca, ancora oggi non riesco a spiegarmi il motivo.

Ma tant'è... la frittata la feci, e pure per benino. Non voglio dire che venderlo sia stata una liberazione ma quasi, è proprio una di quelle robe verso le quali non sussiste neppure un briciolo di nostalgia.

Per dirti, farei molta più fatica a privarmi di Brian the lion o di Microcosm che insomma, con tutta la buona volontà sono dei titoli che al più definirei mediocri. Eppure sono riusciti a lasciare il segno più di Monkey 4. Il che temo la dica molto lunga. :| :bua:

Ifride

Sì ma Joe ha detto trauma con quello di curse, non di escape. :P

Turrican3

Cioè, ma si è ribaltata la situazione! (cit.)
(anche Curse è preferibile stilisticamente per me - purtroppo - a questo... coso :'( )

Joe

Citazione di: Turrican3 il 29 Giugno, 2022, 14:19:27Cioè, ma si è ribaltata la situazione! (cit.)
(anche Curse è preferibile stilisticamente per me - purtroppo - a questo... coso :'( )

Sì, parlavo di Curse e il tuo mi è sembrato un rincarare la dose con il MI che non esiste ( :asd: ).  :sisi:

Turrican3

Purtroppo li confondo SEMPRE. :|

Cioè ci devo pensare un po' prima, e chiaramente non l'ho fatto stavolta.
(per quel poco che ricordo Curse mi è piaciuto molto, ma anche qua mi sa che all'epoca non sapevo granchè del dietro le quinte :sweat: )

Ifride

Curse è il primo Monkey per molti e per me anche se per motivi diversi è bellissimo. Non certo importante come i primi due per questioni storiche e di design, ma considerando le aspettative che si portava dietro hanno fatto un signor lavoro. Poi sì, c'è stata una virata sia estetica che di carattere su Guybrush ma anche lui è abbastanza carismatico.

Poi vabbè ho scritto tutto nel mio mini saggio/topic "la saga di..." :)

Blasor

Il 4 era paradossalmente "avanti". Fosse uscito anni dopo a episodi firmato Telltale, sarebbe stato accolto come Tales.

Turrican3

È uscito Monkey 4?! :o

Ok ok la smetto. :asd:

AntoSara

L'ho riscattato su Prime Gaming e me lo rigiocherò Monkey 4.

(comunque io non ho un ricordo così atroce)

Joe

Citazione di: Blasor il 30 Giugno, 2022, 00:25:40Il 4 era paradossalmente "avanti". Fosse uscito anni dopo a episodi firmato Telltale, sarebbe stato accolto come Tales.

Hmm.

AntoSara

Ma davvero l'abominio era così terribile?

A me è sembrata un'assurdità abbastanza in linea con quanto visto nel passato della serie..