News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4] Uncharted: The Lost Legacy

Aperto da Bluforce, 4 Dicembre, 2016, 10:41:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 22 Agosto, 2017, 18:42:46Corriere Poste Miniparcel. Ma che è? :bua:

EDIT: "Arriverà domani" :|

Dovrebbe essere raccomandata1 o qualcosa di simile.

L'unica tipologia di spedizione Amazon che, ad oggi e per quel che ne so, viene recapitata appunto il giorno successivo alla spedizione qui in nordafrica. :sisi:

Sensei

Citazione di: Bluforce il 22 Agosto, 2017, 18:42:46
Spedito mi fu :gogogo:

Corriere Poste Miniparcel. Ma che è?
che mezzo bray ti arriva domani e l'altro mezzo tra un paio di giorni  :lol:

Rot!

Per il momento passo, ho troppa roba arretrata da giocare e, finite le vacanze, pochissimo tempo libero (Zelda richiede dedizione totale)

Saluti

Bluforce

Amazon mi ha spedito il codice di Jak & Daxter: The Precursor Legacy.
Scarico appena possibile.

Bluforce

Avevo proprio dimenticato che molti personaggi di J&D furono doppiati da Paolo Torrisi :'(

Bluforce

E' arrivato in mattinata, c'è una patch di circa 8-900 mega da scaricare.

Non so quanto vi piaccia il motion blur usato a sproposito, ma 'sto gioco di default ne ha una implementazione oscena, che distorce forme e colori di tutti gli elementi di scenario non appena si ruota la telecamera.
Mettere 'sto blur a zero dalle opzioni è fondamentale (per me eh, poi magari c'è a chi piace :| ).

Volevo spendere due parole anche su J&D non dilungandomi troppo perché OT.
E' sempre un piacere tornare al villaggio Sandover.
Il gioco comunque è quello PS2 emulato.

SilentBobZ

Hai un messaggio video in privato (LoL XD51XD)  :asd:

Joe

Citazione di: Bluforce il 23 Agosto, 2017, 15:51:11

Mettere 'sto blur a zero dalle opzioni è fondamentale (per me eh, poi magari c'è a chi piace :| ).


Posso solo dirti che quando lo comprai, a seguito del tuo suggerimento, la prima cosa che feci fu disabilitarlo senza nemmeno vederne l'effetto.  :asd:

Bluforce

Codesto gioco mi sta piacendo davvero molto. Più di quanto immaginassi. Mi chiedo sempre come faccia ND a fare determinate cose che gli altri sviluppatori manco riescono ad immaginare.

Aspetto di finirlo per dare il punto di vista definitivo, ma devo dire che una cosa, e solo una, mi rende nervoso.
Il fatto che il nostro "compagno d'avventura" non sia visto dai nemici. Tu ti fai il mazzo per giocare stealth, e l'altro avventuriero salta di qua e di là di fronte ai nemici e non succede niente.

Ora, io capisco che è una cosa voluta, altrimenti la nostra copertura salterebbe di continuo visti i movimenti idioti della IA, ma specie in previsione TLOU2, questa cosa va risolta, o almeno ridimensionata per non renderla tanto evidente.

Blakpower

Premetto di aver giocato ancora veramente molto poco, giusto un'oretta o poco più. Per ora mi sembra anche superiore a Uncharted 4, a livello tecnico/grafico. Mi riservo di provarlo ancora un po' prima di dare altri giudizi, intanto vi lascio con uno screen in game scattato da me medesimo.



:o

Bluforce

La cosa straordinaria è che dal vivo l'effetto "wow" è ampliato all'inverosimile.

Io mi chiedo come mai solo ND sappia fare 'ste cose :|
Che poi non è solo un fattore estetico e basta, è proprio tutto l'insieme, compresa l'interazione continua fra i personaggi, è assurdo cosa riescono a fare questi ragazzi.

Biggy

#41
Sono bravi nello sfruttare quel poco che hanno, anche con espedienti furbetti.

Fecero cose immense con The Last Of Us su Ps3 del resto, e se guardiamo bene TLOU, non é che Unchy4 o Lost Legacy siano chissá quale passo avanti.



Graficamente c'é un piccolo step migliorativo, mentre la struttura a corridoi obbligati (pompatissimi graficamente perché tanto devi gestire solo quello, e tutto il mondo attorno é posticcio, sfondi 2D sapientemente incollati per dare una falsa grandezza ma nom ci vuole molto per capire che é un mondo finto, una scenografia ristretta a quel tunnel) é la stessa.

Questo fu possibile fare su Ps3, e la stessa cosa vediamo su Ps4.

Se le console tornassero a fare le console (cit.), ad ogni generazione ne vedremmo di cose con questi occhi che nella precedente generazione avremmo potuto soltanto immaginare.

Come dicevo altrove, un action fluido e adrenalinico con l'inferno su schermo come Devil May Cry, su Psx era irrealizzabile.

Su Ps2, un action-RPG immenso come un Fallout 3 era ben oltte i sogni.

Questo perché quando le console facevano le console al lancio dovevi sudare per comprarle, ma poi ripagavano tutti, pubblico e sviluppatori, con 6 anni di grandi giochi.

A me Uncharted 4 é poaciuto tantissimo ma tecnicamente non mi emoziona per niente, perché é il 3 o comunque TLOU leggermente migliorato graficamente.

Stessi corridoi  (quasi) invisibili, stesso pompaggio della grafica e degli effetti nelle aree di esplorazione e riduzione nelle aree di combattimento, stessa fisica, stessa AI, stessa interazione, stesse meccaniche di gioco, stesso tutto.

La vera nextgen, una console da 700€ contemporanei (che equivalgono a quanto pagavi una Ps2 o una Ps3 rispettivamente 18 e 11 anni fa, all'incirca) sarebbe riuscita a dare quell'effetto "wow" della grafica di Unchy4, ma in  giochi ampi ed interattivi come Fallout 3 e fluidi come Devil May Cry.

Ps4 invece? Beh, Fallout 4, Nier:Automata, Uncharted 4 sono esempi palesi del fallimento tecnico/ludico/evolutivo di questa macchina.

Vuoi grafica? Corridoi (Unchy 4)
Vuoi ampiezza? Grafica discutibile (Fallout 4)
Vuoi action adrenalinico a 60fps ma in un mondo più ampio e libero? Grafica da Ps2, aliasing incluso, e pure cali di frame rate (Nier Automata).

Questa macchina é stata un cancro per l'evoluzione, un generatore malsano di compromessi e limitazioni che hanno affossato ogni velleitá evolutiva, deturpando il risultato finale.

E allora che ampli a fare la base installata con un prezzo "popolare", se poi per colpa dei limiti hardware i giochi non possono evolvere, i grossi progetti falliscono e lo sviluppatore per non avere critiche pregerisce fare la remaster o il gioco/fotocopia, e il pubblico che da sempre era srato consolaro, migra sul PC senza neppure rendersi conto spesso  di quello che sta facendo e del perché lo fa?





Turrican3

Siamo leggermente OT quindi rispondo solo una cosa: i compromessi di cui riferisci alla fine sono sempre esistiti e sempre esisteranno.

Poi ci sono sviluppatori più o meno bravi a mascherarli o proprio nasconderli, ma questo non significa che non ci siano... giacchè non esiste potenza di calcolo infinita.

Bluforce

Più lo gioco e più mi piace :D

A dirla tutta mi pare anche meglio ritmato del 4.

Solid Snake

Finito ieri sera piaciuto molto  :gogogo:, ho preferito l'approccio più esplorativo di questo spinoff/Dlc