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#1
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di 3cod3 - Oggi alle 14:04:02
Citazione di: Rh_negativo il Oggi alle 11:55:35:look:
Mi sono perso la parte pro consumer e buoni samaritani mi sa....

Ovvio che te la sei persa, non usi quella piattaforma, ma standoci dentro si vede: lato utente giochi tanto spendendo un cavolo, gli sconti sono costanti e parecchio buoni, indie a valanga pure early access, lato dev gli facevano fare proprio il cazzo che volevano, si vede che non avevano controlli dall'alto (pentiment, grounded, hi fi rush, non sarebbero mai entrati in produzione sotto ea o activision per dire, ma anche un hellblade 2 sviluppato in 7 anni o uno psychonauts 2), lato comunicazione sempre al premere su "tutti i giocatori sono belli e bravi, w la creatività, se tutti giochiamo siamo contenti". Una bellissima ideologia sulla carta.
E' palese la direzione che vuole (voleva?) Spencer era quella (ovviamente per vendere eh, chiariamoci, non sono mica buoni di cuore).
Sta di fatto che se quell'approccio non funziona, poi arriva la dura realtà a bussare alla porta.
Evidentemente ha bussato :sisi:
#2
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Meditate gente: il circolo...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 13:54:49
Citazione di: Joe il Oggi alle 12:58:56Non credo che il problema del calo di successo di BF risieda nella quantità di sviluppatori coinvolti.

Sospetto che da questa parte del monitor lo credano davvero in pochi. :hihi:
#3
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Topic unico voci/notizie n...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 13:51:44
Si era sempre detto/pensato che fosse la cosa più logica. :sisi:

Ma penso anche che dopo il colossale disastro delle speculazioni su WiiU (e di ciò che poi siamo riusciti a sapere) ma anche se vogliamo per lo stesso Switch (custom Tegra SoC !1!!1) sia, davvero, a dir poco sacrosanto stare con i piedi per terra.

Anche perchè comunque la partita, un po' con tutti ma soprattutto con Nintendo, si gioca altrove: perchè (s)fasciarsi la testa inutilmente? :asd:
#4
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Topic unico voci/notizie n...
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 13:44:03
Per cui un "Orin"? Buttalo via :asd:
#5
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Meditate gente: il circolo...
Ultimo messaggio di Joe - Oggi alle 12:58:56
Citazione di: Turrican3 il  8 Maggio, 2024, 12:51:04https://twitter.com/InsiderGamingIG/status/1788010787010682998

https://insider-gaming.com/ea-has-largest-team-ever-working-on-new-battlefield-game/

Non credo che il problema del calo di successo di BF risieda nella quantità di sviluppatori coinvolti. Boh, io in questi casi ragionerei esattamente al contrario, tornando all'essenza di un team ristretto che possa tentare di rilanciare questo titolo, ricostruendolo da zero, con tutti nella stessa stanza.
#6
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [XSX][PC] Redfall
Ultimo messaggio di Joe - Oggi alle 12:23:54
#7
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di Rh_negativo - Oggi alle 11:55:35
 :look:
Mi sono perso la parte pro consumer e buoni samaritani mi sa....
#8
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Meditate gente: il circolo...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 11:34:42
CitazioneHe also expressed the belief that it is inevitable that game development will become even longer, more complex, and more sophisticated in the future, and while M&A may be considered as a means to deal with this, he added, ``First of all, we need to firmly establish Nintendo within the company.'' The company's basic policy is to work with developers who understand the brand and have built the company's brand over the years to develop human resources who will be responsible for Nintendo's future development.

https://www.resetera.com/threads/famitsu-nintendo-president-says-game-development-will-become-even-longer-more-complex-and-more-sophisticated-in-the-future.865818/

https://www.famitsu.com/article/202405/4596

Il presidente di Nintendo, Furukawa, sul futuro dello sviluppo dei videogiochi.

Forse non proprio pertinente alla discussione (e nulla che non avessimo già intuito tutti quanti, va anche aggiunto :D) ma come ho spesso avuto modo di commentare, è certamente un problema che prima o poi va ad impattare tutti quanti gli sviluppatori.
#9
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di 3cod3 - Oggi alle 10:42:07
Cod sul pass sinceramente lo do abbastanza per scontato (così come hellblade su ps5), la questione non è se arriva, ma quando arriva.
Fino a l'altro giorno avevano detto "day 1", ma se la strategia è cambiata possono ovviamente rimangiarsi tutto.
ma se la strategia cambia in due mesi significa che c'è uno scollamento tra board, dirigenti e devs abbastanza netta (vedere anche le nuove dichiarazione di booty sui giochi piccoli e pregevoli, dopo che hai chiuso uno studio che ti stava facendo titoli piccoli e pregevoli :asd:)
E' ancora tutto in evoluzione, stanno cercando una quadra e ogni componente la cerca per cazzi suoi.
Per come la vedo io xbox sta andando verso la "dark path" di ea, activision: il grosso publisher "cattivo" che guarda il guadagno e stop. D'altra parte se essere pro consumer, fare i buoni samaritani del gaming e lasciare campo libero creativo ai dev non ti porta dove vuoi, arriva il momento in cui fai il turn e vai in modalità "full azienda" :asd:
#10
VideoGIOCHI e dintorni / Re: PS5 Pro ed Xbox Series Nex...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 10:29:47


CitazioneRecent details we've seen - a part of Sony's recent developer disclosures - seem to tidy up the discrepancies to a certain degree. The standard PS5 features 18 WGP over two shader engines/four shader arrays in a 5-4-5-4 configuration, while the Pro does indeed feature 30 active WGPs over two shader engines/four shader arrays in an 8-7-8-7 set-up. Both consoles, therefore, feature four deactivated CUs - and this is confirmation of 60 CUs in the new machine.

This means that the stated 33.5TF does indeed suggest a slightly lower clock-speed for the GPU in the region of 2.18GHz - which may be the case in general operation, but the new information also reveals that the PlayStation 5 Pro can boost higher than its standard counterpart, to a maximum of 2.35GHz (a theoretical maximum of 36.1TF). However, similar to the original PS5, system performance is limited by a power ceiling, so it's rather rare for the GPU to hit that maximum and only certain games will boost that high. Bearing in mind the surfeit of compute power for standard PlayStation 5 games, we must assume that the slight reduction in general clock speed (just under three percent) likely makes no difference, while the 'ultra boost' mode should instead deliver much more graphics throughput for existing titles.

[...]

Elsewhere, the PlayStation 5 Pro's GPU evolves to include DirectX12 Ultimate features that were omitted from the original console - so, hardware support for variable rate shading is included, along with extra features for hybrid MSAA. The primitive shader features found in RDNA 1 and the vanilla PS5 are augmented with full support for mesh shaders, which should hopefully see more widespread adoption of a very useful feature. Sony points out how the stricter requirements of this feature up against PC APIs are no longer an issue.

https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2024-df-weekly-new-ps5-pro-gpu-details-emerge-including-a-235ghz-max-boost-clock

Nuovi dettagli sulla presunta GPU di PS5 Pro.