News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo annuncia il 3DS XL/LL (USA 199$ 19.08, JAP/EU 18900yen/200€ 28.07)

Aperto da Mystic, 22 Giugno, 2012, 07:13:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 31 Luglio, 2012, 14:17:35[...] Il tutto, ovviamente, in Giappone

...e attorno alle 10k unità nel primo giorno di commercializzazione in UK, qui però contrariamente al territorio nipponico non ho riferimenti, se non quello del lancio del 3DS "originale" che in una settimana piazzò circa la metà.

Fonte: http://www.gamesindustry.biz/articles/2012-07-31-a-small-start-for-the-big-new-3ds-wont-hurt-nintendo

Turrican3

Preso. :teeth:
La combo "prezzone italica amazzone" + "luigi's mansion 2 sprecato sullo schermo piccolo del 3DS standard" mi ha fatto miseramente capitolare nel giro di una settimana. :bua:

Avrei preferito una colorazione diversa ma vabbè, il modello tutto bianco era uno sfizio che mi sarebbe costato svariate decine di euro in più e non mi andava di spenderci così tanto.
Penso che alla fine terrò il 3DS liscio, un po' perchè dandolo via dovrei svenderlo e un po' per il mio consueto collezionismo.

Turrican3

Qualche impressione veloce sul 3DS XL da qualche giorno nelle mie manine pacioccose.

PRO:
- ergonomia: niente di sconvolgente/trascendentale (rimane pur sempre un parallelepipedo) ma le dimensioni maggiori rendono senza dubbio molto più agevole l'impugnatura diciamo così "standard", ovvero quella che prevede l'uso del circle pad. Per arrivare al dpad invece tocca sempre piegare di più il pollice, ma pure qua non siamo ai livelli del 3DS liscio; poi chiaramente dipende molto da quanto son grandi le mani dell'utilizzatore! :D

- schermi: vabbè, la dimensione maggiore (in particolare di quello 3D) è chiaramente IL motivo d'acquisto principale della console e fortunatamente non deludono quasi per nulla;

- autonomia: non ho fatto misure ma a naso mi pare tranquillamente confermata come migliore rispetto al 3DS liscio;

CONTRO:
- luminosità degli schermi: a me sembra inferiore a parità di setting... tant'è che sull'XL l'impostazione sono stato costretto a portarla al livello 4 (mentre col vecchio stavo sempre su 3)

- nitidezza: se ci si presta attenzione si nota che la grafica è un po' sgranata rispetto al modello standard, più o meno quel che accadeva sul vecchio DSi;


Nel complesso sono indubbiamente soddisfatto, IMHO è un upgrade meritevole rispetto al modello iniziale. :sisi: