[RETRO] Curiosità: le vostre macchine da gioco (ieri & oggi)

Aperto da Turrican3, 21 Settembre, 2005, 17:48:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Citazione di: Rot! il 26 Settembre, 2005, 09:29:35
L'ho avuta anche io !
La mia versione aveva anche una pistola: la pallina (che a dire il vero era un quadrato bianco !) orbitava a caso sullo schermo ed io passavo il tempo ad affinare le mie incredibili capacità di coordinazione.

Ora giace corroso dalle esalazioni di batterie troppo a lungo dimenticate all'interno della console.

Saluti

Non era la mia versione ma ho giocato anche con questa , quando colpivi il bersaglio (quadrato bianco) questo scompariva per un attimo . Sembrava qualcosa di incredibile , magico e bellissimo!

Rot!

Mi sa che la versione più stilosa è quella di Milo, con la motoretta !
Ma anche la pistolona alla ispettore Callaghan non era male !

Saluti

TheElement

Dalla notte dei tempi.....

Commodore Vic20
Commodore 64
NES
Sega Master System
Amiga 500
Gameboy (incluso GB color, GBA GBA SP)
SNES
Mega Drive
Game Gear
N64
NintendoDS
Playstation
Playstation2
PSP
Xbox
Gamecube

I PC...si sono susseguiti negli anni a ritmo crescente dai tempi del PC1... :sweat:


Mamma mia...un lacrimuccia mi scende per ognuna di queste console che mi hanno accompagnato
dalla tenera età fino ad oggi..ognuna con la sua storia... :'(

Milo74

Citazione di: Rot! il 26 Settembre, 2005, 16:01:13
Mi sa che la versione più stilosa è quella di Milo, con la motoretta !
Ma anche la pistolona alla ispettore Callaghan non era male !

Saluti

se lo becco ancora nell'armadio di casa dei miei ci faccio la foto e la posto, giuro!! :teeth:
ah, la pistolona ce l'aveva anche la mia... con il fantastico BLIP che emetteva la macchina ogni volta che beccavi il quadratone... pensa che alla fine attaccavo la canna al televisore!

bobbo

hmmm...
come prima console da tavolo, direi un LEM 2000, assemblato in Italia se non erro, con doppio joystick analogico (scocca ovoidale, da tenere in mano), a colori, con cartuccia (solite varianti di pong, hockey, calcio, tennis etc... tutto a stanghette)
poi un bellissimo Donkey Kong 2 Nintendo (purtroppo perso da un amico :()

al momento tengo:

Atari     Lynx     1
Atari    VCS 2600    2
Commodore    Amiga    3
Commodore    Commodore 128    1
Commodore    Commodore 64    4
Mattel    IntelliVision    1
Microsoft    Xbox    1
Microsoft    Xbox 360    0
Milton Bradley    Vectrex    1
NEC    PC Engine    1
Nintendo    Game Boy    2
Nintendo    Game Boy Advance    2
Nintendo    Game Boy Color    0
Nintendo    Game Cube    1
Nintendo    NES    2
Nintendo    Nintendo 64    2
Nintendo    Nintendo DS    2
Nintendo    Super Nintendo    4
Panasonic    3DO    1
Sega    32X    1
Sega    Dreamcast    2
Sega    Game Gear    1
Sega    Master System    1
Sega    Mega CD    1
Sega    Mega Drive    4
Sega    Saturn    3
Sinclair    ZX Spectrum    1
SNK    Neo Geo Pocket Color    1
Sony    PlayStation    3
Sony    PlayStation 2    1

p.s.: la lista tiene conto solo dei formati e non delle versioni: tra i vari Commodore 64 ho un SX (il trasportabile), di Amiga di un CD32, un 500, un 600 (ed un 500 sfasciato se non ricordo male)  etc etc, non sto a svilupparla tutta (all'epoca avevo un Amiga 3000)

lista aggiornata qui: http://www.robertocomuniello.com/games_format.asp

Turrican3

Più che la lista in sè, della quale ero al corrente conoscendo il buon Bobbo da... hmm direi non meno di un lustro  :look:  :sweat:  :D la cosa che mi lascia impressionato sono i numeretti alla destra di ogni macchina da giuoco. Veramente una collezione invidiabile  :pant:

bobbo

Citazione di: Turrican3 il 22 Gennaio, 2006, 22:38:46
Più che la lista in sè, della quale ero al corrente conoscendo il buon Bobbo da... hmm direi non meno di un lustro :look: :sweat: :D la cosa che mi lascia impressionato sono i numeretti alla destra di ogni macchina da giuoco. Veramente una collezione invidiabile :pant:

la maggior parte sono pezzi di basso valore, ne ho tanti solo perché sono vecchio :D

le cose veramente belle che ho sono il Commodore 64 SX, il PC Engine Duo, l'IntelliVision con scatola in ottime condizioni ed il Vectrex: il resto vale poco in termini economici (molto in termini ludici ovviamente, cosa davvero importante, infatti non sono certo un collezionista puro)

Biggy

- Vic20
- Amstrad CPC464
- Atari Lynx
- SNES (PAL  :(:bowdx:
- PC (386 ...epoca d'oro di Alone in The Dark 1-2, Another World, Flashback, Indiana Jones 4...)
- tutta una serie di PC  : Pentium 133, Pentium233mmx (su cui poi montai una Voodoo2), Celeron300@450 (mitico;con Voodoo3) (periodo nero con qualche rara perla)
- Psx  :bowdx:
- PS2
- altro PC (quello attuale)
- GC  :bowdx:
- XBOX