News:

in collaborazione con:

Menu principale

Messaggi recenti

#21
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Meditate gente: il circolo...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 09:30:41
Credo ci si debba prima intendere sul significato di "più vicina ai giocatori". :D

Cioè, da quale punto di vista?

Perchè su più di un aspetto - oltre al già citato discorso dei quattrini, che poi è di fatto una critica alla politica prezzi che TUTTI i publisher metterebbero in pratica se avessero quell'andamento vendite da sogno :asd: - come ad esempio le funzionalità di base o le caratteristiche tecniche degli hardware recenti mi sentirei di dire che Nintendo non sia proprio amatissima dalle masse.

Perlomeno quelle social. :hihi:

==================================

https://twitter.com/stephentotilo/status/1790409482033336436

Per tornare vagamente in tema, notare come l'andamento del quantitativo di titoli Nintendo rilasciato sia calato negli anni a dispetto del consolidamento delle (un tempo) divisioni hardware casalingo e portatile.

Ora, se da un lato è vero che non esiste più di fatto quello che fino al DS rappresentava il "mondo portatile" propriamente detto come tipologia di offerta (già su 3DS ci furono le prime avvisaglie del cambio di paradigma ed ormai con Switch i giochi mediamente sono tutti di caratura home console, se così possiamo definirli - ovviamente nel contesto di ciò che questo significa per il mercato della grande N) è anche a dir poco doveroso tener conto del fatto che quei numeri includono un buon 90-95% della ludoteca del WiiU.

Ergo senza questo aiutino con buonissima probabilità sarebbero ulteriormente scesi.

Anche per questo la prossima piattaforma hardware credo ci dirà molte cose su come hanno pianificato il futuro in quel di Kyoto.
#22
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Meditate gente: il circolo...
Ultimo messaggio di Buds95 - Oggi alle 09:21:12
Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 08:55:47Ma chi, Nintendo? :look:

Io credo che per le masse coi forconi al più sia quella definibile come più vicina ai portafogli dei giocatori. :hihi:

Non so, dici che è un'impressione solo mia? :sweat:
#23
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Guess the Game [18]
Ultimo messaggio di Bluforce - Oggi alle 09:01:40
Alla seconda.
#24
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Meditate gente: il circolo...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 08:55:47
Citazione di: Frozzo il 14 Maggio, 2024, 20:57:22Ed è un problema che per inciso riscontro anche su PS, quando sparano i dati di vendita dei first party omettendo però A CHE PREZZO sono stati venduti quei giochi, perchè se vendi 10 milioni di TLOU2 ma poi sono divisi in 2 al lancio e 8 a 20 euro la differenza c'è ed è sensibile

Certamente, ma mi pare sia un problema un po' di tutta l'industria (tranne una :asd:), con la trasversalità che di norma include anche questo aspetto.

Ma d'altro canto finchè non si lamentano devo dare per scontato che alla fine della fiera gli stia bene.

CitazioneMa se così fosse perchè Squarenix ad esempio FF15 non l'ha mai portato se non in versione chibi? E FF15 è un gioco Ps4. Perchè Capcom i porting dei Resident Evil li fa girare solo su cloud? Se bastasse "un bel taglio di grafica/effetti" calcolando la madonna di installato di Switch in particolare in Giappone sarebbe oltremodo folle non aver, in 7 anni, preparato un team per i porting diretti.
Switch, lo ricordo, in puro raw power pende più verso Ps3 che Ps4.

Per almeno tre motivi:

1. queste aziende hanno un'inerzia COLOSSALE, mi piace sempre ricordare MT Framework portato su Wii dopo un secolo e millemila "test" similari prima di decidersi a fornire supporto decente (ovviamente nel frattempo la piattaforma aveva già iniziato il declino); sarà fisiologico o meno, non saprei dirlo, ma questo è quel che posso dedurre dall'esterno

2. l'inerzia di cui sopra raddoppia se c'è di mezzo Nintendo (NON alludo a complotti, per carità)

3. si tratta comunque di lavoro supplementare ed il combinato disposto dei due punti precedenti + la sovrapponibilità limitata dell'utenza + la consueta scarsa propensione al rischio dei più li fa essere MOLTO cauti

CitazioneGli utenti coi forconi -ed i colletti bianchi alla ricerca dei fatturati supermiliardari con loro- devono cominciare a capire che i costi dei AAA non sono sostenibili dalla maggior parte delle software house, azzarderei a dire Sony compresa, e che il sistema sta venendo giù come un castello di carte.

Per me si va verso un futuro pieno zeppo di servizi a canone ed ulteriore consolidamento con pochi colossi a spartirsi la torta (e mi sa tanto anche un conseguente, ulteriore calo del quantitativo di titoli prodotti)

Forse la scheggia impazzita / variabile imprevedibile potrebbe essere IA: chissà che possa in qualche modo non riesca a democraticizzare lo sviluppo dei titoli medio/grossi? :hmm:

Citazione di: Buds95 il 14 Maggio, 2024, 22:03:12E come dissi tempo fa, è notevole notare come l'azienda reputata più vicina ai giocatori

Ma chi, Nintendo? :look:

Io credo che per le masse coi forconi al più sia quella definibile come più vicina ai portafogli dei giocatori. :hihi:

Citazione di: Frozzo il 14 Maggio, 2024, 22:44:08Poi un giorno mi spiegate come togliere sto stracazzo di comparsa automatica del tweet  :lol:

Sostanzialmente non si può: croce e delizia di un sistema che non richiede tag dedicati. :bua:

L'unica è utilizzare questo escamotage che non fa "scattare" l'embed automatico:

https://twitter.com/Stealth40k/status/1788934985858085166
#25
Off Topic / Re: [A+C] Rebuild of Evangelio...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 08:01:43
[100% OT]
Questa gif mi fa sempre impazzire. :lol:
#26
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Guess the Game [18]
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 01:51:30
#GuessTheGame #732

Blocco nascosto
🎮 🟥 🟩 ⬜ ⬜ ⬜ ⬜

#GameNavigator
[close]
https://guessthe.game/p/732


Stavolta pure se mi fidavo era uguale.
#27
Off Topic / Re: [Serie Tv] L'angolo dei Se...
Ultimo messaggio di Giulo75 - Oggi alle 00:57:18
Citazione di: Parsifal il Oggi alle 00:23:40Giulo ti voglio bene ma non inserire Fallout tra le serie mediocri per via dello splatter (che poi ripeto a lungo andare cala sto fattore per me). Sta serie è bellissima, recitata bene (soprattutto "quel" personaggio), montata alla grande, storia e colpi di scena ti incollano allo schermo.
Che poi anche le altre che hai citato non sono tutt'altro che mediocri  :rot:  :D

Il mio metro di giudizio e' molto severo. :D
Il problema delle serie tv attuali e' che sono lentiiiiiiiisime. Troppo inutile parlare, troppe inutili sottotrame e la scontatezza degli eventi.


Differenze tra film e serie tv.

Il dover racchiudere centinaia di pagine in poche ore di film:

Frodo: 'I wish the Ring had never come to me. I wish none of this had happened.'
Gandalf: 'So do all who live to see such times, but that is not for them to decide. All we have to decide is what to do with the time that is given to us. There are other forces at work in this world, Frodo, besides that of evil. Bilbo was meant to find the Ring, in which case you were also meant to have it. And that is an encouraging thought."


Quando invece hai settordici ore di episodi:

"Sauron lives because of YOU"
"And you will die because of ME"
"NYEEEH!"
"RAAAARGH!"

:lol:
#28
Off Topic / Re: [PRIME VIDEO] - Film e ser...
Ultimo messaggio di Parsifal - Oggi alle 00:28:51
Citazione di: Blasor il 14 Maggio, 2024, 22:11:15https://twitter.com/VGC_News/status/1790399128544972836

Immancabile.

Peggio dei film, soprattutto i primi, non possono fare  :asd:



Ecco speriamo ci sia un netto netto miglioramento nella sceneggiatura in primis....anche se sta cosa dei diritti limitati che hanno, vabbè...
#29
Off Topic / Re: [Serie Tv] L'angolo dei Se...
Ultimo messaggio di Parsifal - Oggi alle 00:23:40
Citazione di: Giulo75 il 14 Maggio, 2024, 20:58:31Benvenuto nel mondo delle serie tv mediocri dell'era dello streaming. Dove estrarre interiora e l'ultraviolenza sono la norma ma guai a mostrare una tetta  :lol: o una trama che non sia talmente frammentata da costringere lo spettatore a premere il pulsante FF.
Stessa roba la serie animata Invincible, The Boys, ecc...sempre di Prime Video.

Colpa di Kirkman e il suo The Walking Dead. :sisi:

Giulo ti voglio bene ma non inserire Fallout tra le serie mediocri per via dello splatter (che poi ripeto a lungo andare cala sto fattore per me). Sta serie è bellissima, recitata bene (soprattutto "quel" personaggio), montata alla grande, storia e colpi di scena ti incollano allo schermo.
Che poi anche le altre che hai citato non sono tutt'altro che mediocri  :rot:  :D
#30
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Meditate gente: il circolo...
Ultimo messaggio di Blasor - 14 Maggio, 2024, 23:09:13
Citazione di: Buds95 il 14 Maggio, 2024, 22:57:43quella con la reputazione più "gamer-friendly" :asd:

Perché la meno peggio col fan-disservice più contenuto delle tre, non per altro :bua: