Catalogo Stelle Nintendo --> My Nintendo

Aperto da Turrican3, 17 Settembre, 2007, 17:04:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Turrican3

#91
Nextgen. :D
Si vede che hanno stretto accordi con qualcuno (DeNA) che di 'ste cose è un attimino più esperta. :asd:

C'è di tutto, inclusi sconti eShop WiiU/3DS.

EDIT è attivo anche l'acquisto con "push" automatico del software alla console, l'ho appena attivato per il Flipnote Studio 3D (come si intuisce è per 3DS) che è in omaggio, revoluscion!!!

Turrican3

E' nintendoso fino al midollo. :lol:

Provate a cliccare sul classico blocco di Mario in fondo a destra ad esempio. :D

Bluforce

Devo dire che apprezzo pure io il sito. Molto ben fatto.

Veramente assai.

Sensei

ben fatto  :sisi:

l'unico problema é che quando mi ha fatto modificare il paese (da Portogallo a Italia) mi ha fottuto il Mii....cioé e ora come torno indietro??? devo ricostruirlo?
stasera vedo se dalla console recupero qualcosa...bah

Turrican3

https://my.nintendo.com/point/history

Attenzione alla scadenza dei punti accumulati, potete verificarne il dettaglio al link di cui sopra.

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1349149

I giochi su cartuccia di Switch danno diritto, se registrati entro due anni dalla data ufficiale di rilascio, a dei punti d'oro My Nintendo (in rapporto al prezzo al pubblico, ma comunque di gran lunga inferiori a quelli che si otterrebbero acquistando il medesimo gioco in digitale)

Ogni cartuccia può essere associata ad un solo Nintendo Account, ne consegue che, evidentemente, ciascuna di esse contiene un identificativo univoco.

stobbArt

cercano di spingere il digitale in questo modo quindi :(

Turrican3

Anche.
Dubito sarà l'unica iniziativa in tal senso.

Turrican3

#99
https://www.nintendo.it/Notizie/2018/febbraio/In-arrivo-a-breve-spendi-i-punti-d-oro-di-My-Nintendo-nel-Nintendo-eShop-di-Nintendo-Switch--1337159.html

A partire dai primi di marzo sarà possibile spendere i punti d'oro per l'acquisto di giochi Switch su eShop.

EDIT: tasso di conversione --> 1 moneta d'oro = 1 centesimo

Ne consegue che 100 monete = 1 euro


RI-EDIT sono cambiate anche le modalità di attribuzione dei suddetti punti oro, che diventano:

Acquisto in digitale:
- Giochi per Nintendo Switch e contenuti scaricabili nel Nintendo eShop: 5% del totale speso
- Giochi per Nintendo 3DS e per Wii U nel Nintendo eShop: 5% del totale speso
- Codici download: 5% del prezzo non scontato nel Nintendo eShop di quel contenuto

Acquisto in formato fisico:
- Schede di gioco per Nintendo Switch: 1% del prezzo non scontato di quel gioco nel Nintendo eShop

Blocco nascosto
[close]
^^ qui il precedente schema di riepilogo del meccanismo accumulo punti

Turrican3

Citazione- Per gli acquisti nel Nintendo eShop o nel sito ufficiale Nintendo (dove disponibile), ottieni automaticamente punti d'oro di valore equivalente al 5% del totale speso.
- Se registri un codice download, ottieni automaticamente punti d'oro di valore equivalente al 5% del prezzo non scontato di quel contenuto all'interno del Nintendo eShop al momento della registrazione. Sono ammessi solo i codici download distribuiti in commercio.
- Se acquisti una scheda di gioco per Nintendo Switch, ottieni punti d'oro di valore equivalente all'1% del prezzo non scontato di quel gioco all'interno del Nintendo eShop. Per ricevere i punti, devi registrare la scheda di gioco nel menu HOME della tua console Nintendo Switch entro due anni (per l'Europa e il Sudafrica) o entro un anno (per tutti gli altri paesi) dalla data di uscita ufficiale di quel gioco nel tuo paese. Puoi controllare la data di uscita di un gioco visitandone la pagina nel Nintendo eShop.
- Su Nintendo 3DS e Wii U, i punti d'oro vengono ottenuti solo se il tuo Nintendo Network ID è collegato al tuo account Nintendo al momento dell'acquisto.
- Per alcuni contenuti potrebbe non essere possibile ottenere o spendere punti d'oro.
- Il numero di punti che puoi ottenere grazie a un acquisto può essere verificato sulla pagina del Nintendo eShop con le informazioni del prodotto.
- I punti d'oro sono validi per 12 mesi da quando vengono ottenuti e scadono sempre alla fine del mese.

https://my.nintendo.com/about_gold_point

Il nuovo sistema di attribuzione e pagamento con monete d'oro è attivo.

Confermato purtroppo che il saldo precedente NON verrà convertito al tasso attuale.

Bluforce

Cioè se io attualmente ho 2000 monete non verranno convertiti in 2000 centesimi di Euro?

Turrican3

No, nel senso che NON verrà retroattivamente adeguato il corrispettivo in monete (che adesso è diverso rispetto a prima)

Bluforce

Ok, mi pare un po' una fesseria, ma tant'è. Non credo che la retroattività avrebbe portato alla bancarotta di Nintendo XD

Turrican3

Come ho scritto in altri lidi, era tanto prevedibile quanto sgradevole. :-\

Loro ci avrebbero rimesso due spicci alla fin fine, ma la gente di sicuro avrebbe apprezzato il gesto.

Si vede anche da questo che le cose gli vanno bene...