Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

[OT]

Per mero dovere di cronaca, QUA la fonte della rogna da me riscontrata all'epoca in Control versione PC GamePass, tweet ufficiale dell'assistenza 505 Games.

Parsifal

Ho come l'impressione che il mondo dei vg comincia ad avviarsi verso una rivoluzione (e magari ci vorrà anche qualche anno)...quello che potrebbe approdare lì, quell'altro pure, una sorta di globalizzazione. Anche sta storia detta da non so chi del settore che i costi di sviluppo dei videogiochi stanno diventando davvero esosi, non so, magari mi sbaglio, solo nintendo al momento sembra sempre per i caxxxi suoi seguendo la sua politica.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 27 Marzo, 2024, 11:40:21Anche sta storia detta da non so chi del settore che i costi di sviluppo dei videogiochi stanno diventando davvero esosi, non so, magari mi sbaglio, solo nintendo al momento sembra sempre per i caxxxi suoi seguendo la sua politica.

Se ne parla da secoli dei costi dei AAA ahimè, che la tematica ricorra sempre più spesso temo non sia proprio un buon segno...

Nintendo se la cava meglio perchè sostanzialmente di AAA ne sforna boh, forse neppure una decina a generazione (e sono assai generoso), TUTTO il resto dei suoi prodotti è di gran lunga più "sostenibile". Ma non sono del tutto immuni neppure loro alla problematica dei costi, le cose sono molto, molto diverse rispetto a un 15-20 anni fa.

Bluforce

Nintendo ha anche la fortuna di essere uscita dalla "corsa all'hardware".

E poi il loro titolo AAA su una console di successo vende tipo 40 milioni di copie quando va male :lol:

Turrican3

#2239
Eh, uscita fino a un certo punto temo.

I Tegra sono comunque dei dispositivi moderni come funzionalità, per me il succo sta proprio nel tipo di giochi che fanno/vogliono fare più che altro, che nella stragran parte dei casi è intrinsecamente meno costoso da realizzare.

Per quello sopra parlavo di non oltre una decina di AAA a generazione e affermavo di essere pure generoso... cioè per i canoni odierni sospetto fortissimamente che su Switch gli unici due AAA propriamente detti sviluppati internamente siano i due Zelda openworld, sono pronto a scommettere qualsiasi cosa che gli stessi Mario 3D in confronto a quello che hanno speso lì sono praticamente degli indie. :hihi:



Blasor

Sarebbe "esclusivo" (virgolette ormai d'obbligo) come neanche Crash :D

3cod3

Citazione di: Blasor il 27 Marzo, 2024, 20:56:25Sarebbe "esclusivo" (virgolette ormai d'obbligo) come neanche Crash :D

Spyro e Crash non credo saranno mai esclusiva, ed è giusto così.

Blasor

Diciamo che se è l'accordo con Microsoft, almeno "temporale" difficilmente non lo sarà, console.

Step successivo da considerare sarà quello combinerà Microsoft riguardo l'esclusività delle ip, al lancio soprattutto, da qui a quando uscirà.


Bluforce

Non saprei.

Io l'avrei fatta a forma di cubo. Ma probabilmente non hanno intenzione a spendere soldi per riprogettare tutto.