Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [6]

Aperto da Bluforce, 25 Agosto, 2018, 12:22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Non è che è una iniziativa di Google.
Le aziende americane sono costrette a non lavorare con una società che è in blacklist. Non credo possano fare diversamente.

Io non so se ci sono prove del fatto che Huawei sia una minaccia alla sicurezza (che poi, da che pulpito viene la predica!), probabilmente le hanno.
Come le ebbero per Facebook. Allora gli USA chiedessero l'immediata chiusura del social zuckemberiano.
No eh? Quello mi sa che torna utile...

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 20 Maggio, 2019, 12:32:39Non è che è una iniziativa di Google.

Ah quindi è conseguenza (in)diretta della volontà del Presidente Trump? EDIT - chiedo venia due volte perchè l'avevi scritto chiaramente, tutta colpa della mia solita deleteria lettura veloce :| /EDIT

Chiedo venia, confesso di non aver seguito granchè questa cosa. :sweat:
(anche perchè non possiedo alcun gingillo di Uaue' :hihi:)

Bluforce

"Donald Trump ha firmato il documento che vieta a Huawei di acquistare tecnologia statunitense se non previa autorizzazione, nonché di vendere e installare le proprie infrastrutture nel Paese americano."

Bisogna vedere cosa succederà adesso coi telefonini già nelle mani delle persone.
Huawei promette supporto e cause legali (a quanto pare pure varie associazioni consumatori vogliono fare causa).

Quello che non capisco è che leggo di "impossibilità di aggiornare le app", e questo sarebbe davvero un problema gigantesco.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 20 Maggio, 2019, 17:33:02
"Donald Trump ha firmato il documento che vieta a Huawei di acquistare tecnologia statunitense se non previa autorizzazione, nonché di vendere e installare le proprie infrastrutture nel Paese americano."

Bisogna vedere cosa succederà adesso coi telefonini già nelle mani delle persone.
Huawei promette supporto e cause legali (a quanto pare pure varie associazioni consumatori vogliono fare causa).

Quello che non capisco è che leggo di "impossibilità di aggiornare le app", e questo sarebbe davvero un problema gigantesco.

Dove l'hai letta questa cosa?

Bluforce

Sul Sole24ore:
"I device già in commercio, per esempio il nuovo Huawei P30, dovrebbero smettere di ricevere gli aggiornamenti di Android e app Google."

https://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2019-05-20/google-segue-trump-e-toglie-android-huawei-terremoto-mondo-tech-064056.shtml?uuid=ACuuS0E

Turrican3

A dire il vero io non capisco perché il problema dovrebbe impattare "solo" i nuovi telefonini di Huawei, mi aspetterei che il blocco fosse totale e quindi, come dire, retroattivo.

Però dopo la cantonata di stamattina è meglio se mi informo prima di dare per scontato la qualunque. :bua:

Parsifal

Eh no invece, non è che google può fare adesso quello che vuole (o per via delle nuove disposizioni) e chi ci va di mezzo alla fine sono gli utenti che hanno già acquistato i "veccchi" huawei (o p30 e compagnia) perchè possiede android, google store ecc e adesso si vedono bloccati questi servizi sui dispositivi, posso capire (fino ad un certo punto) il discorso degli aggiornamenti. Ciò insomma ci sono degli accordi e dei contratti di mezzo.
Chi sceglierà huawei per il futuro sa a cosa andrà incontro.

Parsifal

Questo articolo cmq fa chiarimenti, positivi, riguardo ai possessori di huawei https://www.hdblog.it/2019/05/20/ho-comprato-uno-smartphone-huawei-cosa-fare-faq/
Tanto mi pare di capire che solo io qui dentro son utente huawei  :asd:

Turrican3

Onestamente non la vedo tutta questa positività. :sweat:

Però boh vedremo...

Parsifal

"...lo smartphone continuerà a funzionare come oggi. Tutti gli smartphone che sono stati presentati ad oggi, continueranno ad avere accesso completo al Play Store e ai servizi Play Protect. Questo vuol dire che sarà possibile aggiornare le applicazioni Google (Gmail, Maps e altre) ed avere accesso alle applicazioni nuove o vecchie."

Se è così già è una buona/discreta cosa rispetto ad altre notizie uscite.
Smettila di fare terrorismo mediatico  :hihi:

Turrican3


Ifride

https://www.dday.it/redazione/30986/terre-rare-cina-huawei

Ieri non mi sono speso per spiegare l'articolo: ebbene parla di come la Cina non sia l'unica ad averle (le terre rare - che tanto rare per l'appunto non lo sono) ma è l'unica che per i bassi, se non inesistenti, standard ambientali di lavoro, le estrae con grandi e preoccupanti conseguenze sull'ambiente, e di come i paesi europei e Usa naturalmente per convenienza glielo lascino fare (con un trend un pò diverso nell'ultimo anno da parte degli usa che per la guerra sui dazi ha ripreso la produzione - nota di un lettore nei commenti dell'articolo)

Bluforce


Turrican3

Hmm, quindi a naso non sarà proprio una copertura a tappeto in tempi brevissimi.

Bluforce

Secondo me nell'articolo c'è qualche imprecisione.

Comunque io avevo sempre sentito parlare di 2020 per il 5G, invece "accendiamo" già quest'anno.
Curioso di sapere come va, anche se le prestazioni non saranno attendibili, temo, viste le modeste aree di attivazione.