News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [10]

Aperto da Turrican3, 22 Agosto, 2017, 07:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Ogni tuo desiderio è un ordine.

SilentBobZ

#16
Lo spilorcio di Bluforce mi sta facendo fare una prova per guadagnare 29 miseri frame  :lol:

8X AA

2X AA

Bluforce

Solo diminuendo l'AA hai ottenuto una PS4 Pro :bua:

SilentBobZ

Ci sono stato quasi un giorno per capire la freddura del Blu.
Ora penso di avere capito  :look: in quei 29 frame guadagnati è racchiusa la prestazione di una Ps4 Pro, a volere essere tanto gentili comunque e giocando a dama.

Quest'uomo Vulcaniano mi spiazza  :asd:

Oggi dovrei provare un O.C. della scheda ripetendo sempre lo stesso test.
Non posso provare il 4K (3840 x 2160) perchè non mi appare la risoluzione nella selezione del test pur apparendomi nelle selezioni Windows.

Lo proverò con un gioco.

La scheda anche sotto sforzo massimo arriva a 73/74 gradi, mi aspetto quindi con la prossima prova un aumento della temperatura o l'esplosione del case.

SilentBobZ

#19
Queste erano le info in mio possesso come base di prova, il Pc del grafico dovrebbe avere un i7 ma non credo faccia una differenza corposa contro l'i5 ufficiale del 4UM.



Doom è settato al massimo nelle opzioni video.
I frame li vedete cliccando sulla foto, quindi ingrandendola alla risoluzione nativa , in alto a dx.

Risoluzione nativa del mio monitor
Doom 2560x1440

4K downscalato alla risoluzione nativa del mio monitor (2560 x 1440)

Doom 3840x2160

Ci sarebbero circa 5 frame in più di picco per la precisione assoluta, comunque in entrambe le risoluzioni il "mio" minimo sindacale del futuro del video giocare (60 fps a qualsiasi risoluzione si inventeranno) è garantito.

Ho scelto Doom perché mi piace e perché dovrebbe essere l'esempio di ottimizzazione di un gioco.

La temperatura si innalza fino a 79 gradi ma rientra nella normo fisiologia della GPU.

SilentBobZ

Nvidia al momento ha il monopolio.
Tutte le seguenti schede garantiscono una bella esperienza di gioco

Prezzi contenuti per 1060
Prezzi con media alta per la 1070
Prezzi alti per la 1080
Prezzi alti per la 1080 Ti

Sia la 1070 che la 1080 hanno senso oggi se prese ad ottimi prezzi.

Per la 1080 Ti O.C. della prova non credevo potesse raddoppiare la potenza di una 1070  :o

Bluforce

Io credo che la 1060 e la 1070 siano buone per chi intende giocare attorno ai 60 frame.
Le altre due, con la Ti in particolare, a 60 sono sprecate :sisi:

E comunque non concordo sulla economicità della 1060. Non in Europa :(

SilentBobZ

A 1080P sono sprecate di sicuro.

Ifride

Citazione di: Bluforce il 27 Agosto, 2017, 09:25:40
E comunque non concordo sulla economicità della 1060. Non in Europa :(

Mannaggia sì, poco tempo fa ho dato uno sguardo su amazon e anche una 1060 costa tanto.
Ormai se dovessi fare il salto (ma non c'è ancora un gioco che me lo richiede) forse forse andrei di 1070.


SilentBobZ


Bluforce

Il problema, bob, è che la 1060 sostituisce la 960 che costava 220 circa.
290 ci costava la 970 :D

Parsifal

Citazione di: SilentBobZ il 27 Agosto, 2017, 07:44:42
Queste erano le info in mio possesso come base di prova, il Pc del grafico dovrebbe avere un i7 ma non credo faccia una differenza corposa contro l'i5 ufficiale del 4UM.



Doom è settato al massimo nelle opzioni video.
I frame li vedete cliccando sulla foto, quindi ingrandendola alla risoluzione nativa , in alto a dx.

[cut]

Ci sarebbero circa 5 frame in più di picco per la precisione assoluta, comunque in entrambe le risoluzioni il "mio" minimo sindacale del futuro del video giocare (60 fps a qualsiasi risoluzione si inventeranno) è garantito.

Ho scelto Doom perché mi piace e perché dovrebbe essere l'esempio di ottimizzazione di un gioco.

La temperatura si innalza fino a 79 gradi ma rientra nella normo fisiologia della GPU.

Citazione di: SilentBobZ il 27 Agosto, 2017, 07:59:18
Per la 1080 Ti O.C. della prova non credevo potesse raddoppiare la potenza di una 1070  :o

Mamma mia che bestiolina che hai  :'(

SilentBobZ

Ho anche provato il gioco con dei settaggi di AA disumani , quindi c'e' margine di guadagno.

Nodial

Come se la cava Tomb Raider in 4K con le impostazioni video al massimo?

Con la 1070 amp extreme andrà ad occhio al massimo a 15 fps  :'(

SilentBobZ

Quale Tomb Raider ?
Rise of  ..... ?