News:

in collaborazione con:

Menu principale

Gran Turismo vs. Grid

Aperto da Mystic, 3 Maggio, 2008, 09:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CICLOPE

Citazione di: Joe il  9 Maggio, 2008, 18:04:56
Uhm, io ho visto tanto pubblico poligonale e animato. Stasera guarderò meglio. L'asfalto non mi è sembrato niente male, ma nel complesso tutto fa spettacolo.
In ogni caso non volevo paragonarlo in toto a GT, saranno due giochi molto diversi, ma se ci tieni tanto un confronto possiamo provare a farlo. ;)

beh graficamente GT è il punto di riferimento per qualsiasi racing game su console, compreso Forza2
come modello di guida, ne possiamo discutere (tra GT5P e Forza2) ma graficamente c'è solo da prenderlo come modello  ;)

cmq stasera lo guardo meglio pure io perchè l'ho provato in fretta e furia prima di andare in studio   :book:

Joe

Per me il punto di riferimento globale è PGR4, non ci sono mazzi a mio parere (poi se dobbiamo parlare solo ed esclusivamente di modelli, allora scelgo GT, ci mancherebbe).

CICLOPE

naa per me PGR4 non setta alcuno standard  :sisi:

Joe

Citazione di: CICLOPE il  9 Maggio, 2008, 18:21:24
naa per me PGR4 non setta alcuno standard  :sisi:

Si vede che non l'hai guardato bene.  :D

Ma non divaghiamo, okay.

CICLOPE

tu invece hai guardato GT5P sì?!  :hihi:

maxam

Provato.

Beh i danni sono veramente ben fatti ed anche le texture delle auto che si graffiano e si sporcano sono da urlo.

Per il resto è di una tristezza, ma d'altronde c'era da aspettarselo. Il blurr è fastidiosissimo  :ohno:

Io so solo che in qualche forum sulla rete qualcuno lo ha messo alla pari con Toca2. Bestemmia!  :mad:


.:|Physalis|:.


Scusate la domanda. Qualcuno è riuscito a battere il "record del mondo" per accedere al concorso? Io, a ieri sera, sono arrivato a 2 centesimi di secondo... stasera riprovo... mi sento un pò una pippa a dire il vero.

Turrican3

#37
Provato su PS3, fondamentalmente concordo con Joe (ma ho visto GT5P retail troppo poco per fare dei paragoni).

IHMO il problema principale è il framerate: in PGR3, per quel che mi ricordo, il blur mascherava molto meglio le magagne. La demo supporta già il rumble del mio dualshock3 :teeth:

Dalla visuale... rasoterra/interna non ho colto il difetto in curva di cui parla Ciclo. :mmmm:

.:|Physalis|:.


Bho... sotto 1:17:37 non riesco add andare per ora.... mah... ho visto che c'è gente che gira in 1:14....... e sinceramente non ho capito come si possa fare.

Usando la visuale dal cofano la sensazione del modello di guida non è niente male devo dire. Ritengo, e scusate l'eresia, che i modello di guida di PGR4 è molto più realistico specialmente per quanto riguarda il comportamento nelle variazioni di di carico.

CICLOPE

io parlavo della visuale dietro la vettura

PS come cacchio si cambia visuale in game?  :notooth:

Turrican3

Eh lo immaginavo, un classico "difetto" in molti giochi di guida. :sisi:

Mi pare si cambi visuale con X nel setup dei controlli 3, che ho usato io (GT-like, guida/acceleratore con gli stick per intenderci)

Sirio

Provata la demo di Grid anche io ( PS3 ) , sembra un bel giochino ma per me ben lontano dalla qualita' generale di un GT5p che si pone su due gradini sopra a quest' ultimo lavoro Codemaster !

Ciao

.:|Physalis|:.

Oggi che ero in compagnia ho fatto una piccola prova.

Ho attaccato la mia postazione Sedilone+G25 a PS3 usando GTHD (Quello aggratis che si scarica dallo Store) e devo dire che finalmente GT inizia ad avere un senso... tutto bello contento allora ho fatto la stessa cosa con Grid, Colin, Sega Rally e F1.................. nessuno di questi supporta il G25... amarezza  e tristezza... sigh...

Domanda. GT "whatever"... quello li che è uscito non molto tempo fa per PS3, supporta nativamente il G25 come GTHD? Che c'è in più tra il nuovo GT uscito da poco e GTHD?

.:|Physalis|:.


Tornando du Grid.... ma che ficata galattica è il Drift? Per la prima volta lo trovo solido e fichissimo......... via con la musica tuz tuz e di traverso con la macchina. :bowdown:

.:|Physalis|:.



Alla fine mi son preso GT5P.

Ma che è'sta storia che per giocare c'è da installarlo e anche da riavviare... :doubt: