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[EX-CW] MGS4 su 360, ormai è una realtà.

Aperto da Dick_Dastardly, 1 Gennaio, 2008, 21:33:08

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Sirio

#30
Citazione di: Biggy il  4 Gennaio, 2008, 12:50:51
Se a un gioco chiedevi online e quant'altro da anni e ti rifilano solo il photo mode, allora è ridicolo.

Se un gioco è lo stato dell'arte nel suo genere e ti dà il photo mode, beh, grazie, tanto non lo userò, carino, ok, c'è un gioco sotto a cui giocare.

Le console sono queste e di più non si può chiedere.

Volevate una grafica come COD4 ? Bene, ma poi ci si sarebbe ritrovato con un gioco a corridoi con eventi scriptati e nemici con un'AI becera anzichè quella perla di gamplay che è Halo 3 (in quanto ricalca i primi 2 traghettandoli sulla nextgen)

Perchè "innovare" un qualcosa di perfetto che ha una sua identità e che ha fatto 8 milioni di copie vendute col rischio di snaturarlo, ancora è un mistero che devo comprendere.

L'innovazione è necessaria quando c'è qualcosa che non funziona più o che va migliorato.

Falo a tutti i costi perchè non si è capaci di stare dietro al treno senza arrancare è una facile scappatoia  :whistle: ...

Halo3 sarebbe stato un buon seguito , senza troppe pretese su Xbox .

CoD4 e' un gioco che ha saputo rinnovarsi , nel gameplay e nel suo aspetto visivo .... meglio evitare un qualsivoglia confronto o indicazione , il piccolo bagliore di  luce che sostiene le ragioni di Halo3 si spegnerebbe del tutto !



Joe

Citazione di: Biggy il  4 Gennaio, 2008, 00:52:57
Dopo gli orrori del 2 (cutscenes interminabili, trama cervellotica e trash, character design finocchio)

Dove starebbe il character design finocchio? Se c'è un bisessuale o gay in un film, significa che tutto il film è vittima di un cast composto da finocchi?
Trama cervellotica e trash? Sarebbe un reale difetto? Uhm.. Cutscenes fatte bene e lunghe sarebbero anche questo un difetto? Al massimo i lunghi dialoghi via codec.

Una domanda, per il discorso trama, MGS2 l'hai finito? Cosa non ti ha convinto della trama? (Magari usando spoiler).

Citazionee del 3 (solite cutscenes, solita trama trash, solita finocchiaggine, e in più visuali p0rnografiche e controlli che riescono ad essere perfino più macchinosi, cervellotici e carroarmatici di Metroid Prime)

Solite cutscenes, ovvero tra le migliori mai viste in un videogioco, uhm beh sì, meno male. Solita finocchiaggine? A cosa/chi ti riferisci? Quali personaggi effemminati? Le visuali pornografiche sono semplici trovate per strappare qualche sorriso, dato che di p0rn0 non c'è assolutamente nulla. I controlli macchinosi te li concedo, è sempre stata così la saga e non vuole cambiare, io ho imparato a giocarlo dal principio così e non mi trovo male, ma posso dire che nel tre puoi fare un sacco di cose divertenti in più rispetto al passato.

CitazioneMetal Gear Solid non interessa più a nessuno.

Alla luce di tutte le discutibili cose che hai detto, posso solo farmi una fragorosa risata di fronte a quest'ultima frase. MGS è sempre stato un milion seller nel mondo, perché è comunque un gioco apprezzatissimo e con caratteristiche uniche che altri titoli si sognano, a livello meta interattivo.

CitazioneSe il 2 poteva contare sull'effetto "shock" della grafica e delle banfe poi smentite dalla versione emulata su Xbox (le vector unit, la fisica particaellare, impossibili su altre macchine, bla bla bla)

Per tua informazione, al di là delle banfe che sparano tutti (M$ compresa), su Xbox MGS2 fa straca*are il razzo e scatta. Te lo assicuro in quanto MGS2 l'ho finito 3 volte, una su PC, una su PS2 e una su Xbox.

CitazioneMGS4 già adesso sfigura di fronte a un COD4, Bioshock, Mass Effect.

Peccato siano titoli con strutture completamente diverse e soprattutto, MGS4 non l'abbiamo ancora in mano per giudicare.

CitazioneIl gameplay stealth di Kojima  :lol: era già surclassato da anni dalle idee di un qualunque Splinter Cell o Far Cry.

Uhm sì, peccato che lui fu il primo a introdurre il gameplay stealth nei videogiochi e peccato anche che il suo sia un gioco prettamente orientale, con stilemi orientali e scelte di design precise. Altrimenti confrontiamo Project Gotham Racing 4 con GTR 2 per PC, e vediamo qual è il più realistico, dopotutto sempre di racing games si tratta.


CitazioneE passarlo su 360 sarà ancora peggio, perchè il suo pubblico non ha bisogno di aggrapparsi a Metal Gear Solid.

Un gioco come Metal Gear Solid potrebbe soltanto impreziosire e orientalizzare maggiormente la proposta di Xbox360, quindi potrebbe solo fargli bene.

CitazioneCome dare "Natale in crociera" a chi non sa già se guardare per primo "A beautiful mind", "Salvate il soldato Ryan" o "Pulp Fiction".

Un paragone che non sta né in cielo, né in terra, data la cura estrema che viene riposta in un gioco come MGS (ma non conoscendolo a fondo, suppongo tu sappia poco e niente).


Ciccio_Drink

Citazione di: Biggy il  4 Gennaio, 2008, 00:52:57
Dopo gli orrori del 2 (cutscenes interminabili, trama cervellotica e trash, character design finocchio) e del 3 (solite cutscenes, solita trama trash, solita finocchiaggine, e in più visuali p0rnografiche e controlli che riescono ad essere perfino più macchinosi, cervellotici e carroarmatici di Metroid Prime) Metal Gear Solid non interessa più a nessuno.

Se il 2 poteva contare sull'effetto "shock" della grafica e delle banfe poi smentite dalla versione emulata su Xbox (le vector unit, la fisica particaellare, impossibili su altre macchine, bla bla bla), MGS4 già adesso sfigura di fronte a un COD4, Bioshock, Mass Effect.

Il gameplay stealth di Kojima  :lol: era già surclassato da anni dalle idee di un qualunque Splinter Cell o Far Cry.

Già la saga era in declino pauroso di vendite sulla mostruosamente diffusa Ps2, qua il flop sarà paragonabile a quello di Metroid 3 su Wii, speriamo di raggiungere 500k negli States.

E passarlo su 360 sarà ancora peggio, perchè il suo pubblico non ha bisogno di aggrapparsi a Metal Gear Solid.

Come dare "Natale in crociera" a chi non sa già se guardare per primo "A beautiful mind", "Salvate il soldato Ryan" o "Pulp Fiction".


lo scontro col boss finale di MGS3 è uno dei momenti più poetici della storia dei VG. E parliamo dello scontro con The End?

...storia trash :sisi: :sisi:

...forse eri troppo impegnato con lo spettacoloso Splinter Cell, Biggy, lassa stà ;)

TheElement

Citazione di: Biggy il  4 Gennaio, 2008, 00:52:57


Il gameplay stealth di Kojima  :lol: era già surclassato da anni dalle idee di un qualunque Splinter Cell o Far Cry.

Già la saga era in declino pauroso di vendite sulla mostruosamente diffusa Ps2, qua il flop sarà paragonabile a quello di Metroid 3 su Wii, speriamo di raggiungere 500k negli States.

E passarlo su 360 sarà ancora peggio, perchè il suo pubblico non ha bisogno di aggrapparsi a Metal Gear Solid.

Come dare "Natale in crociera" a chi non sa già se guardare per primo "A beautiful mind", "Salvate il soldato Ryan" o "Pulp Fiction".


ma da quando far cry è un gioco stealth??  :matto:....

Su ps2 MGS era all'apice non certo in declino... ;)

Metroid 3 su Wii sarà anche un flop commerciale, ma quanto sarebbe meglio poter sempre godere di questi flop commerciali piuttosto che giocare a titoli mediocri che diventano best seller?  :sisi:


Biggy, in amicizia ti suggerisco di giocare di piu' e scrivere di meno....potresti avere delle belle sorprese, specie ora che hai tutte e 3 le consoles  ;)

TheElement

#34
Citazione di: Biggy il  4 Gennaio, 2008, 12:50:51



Volevate una grafica come COD4 ? Bene, ma poi ci si sarebbe ritrovato con un gioco a corridoi con eventi scriptati e nemici con un'AI becera anzichè quella perla di gamplay che è Halo 3 (in quanto ricalca i primi 2 traghettandoli sulla nextgen)

Perchè "innovare" un qualcosa di perfetto che ha una sua identità e che ha fatto 8 milioni di copie vendute col rischio di snaturarlo, ancora è un mistero che devo comprendere.

Un qualcosa di perfetto che però tu hai visto solo di sfuggita (gli obbiettivi non mentono  :look:  ) e forse è proprio per questo che sei portato a pensare ad Halo 3 come alla perfezione.

Come ho già detto, questo Halo3 mi ha entusiasmato come sempre online ma offline capisco possa aver fatto storcere il naso a molti....insomma non è il titolo (mi faccio male a dirlo   :boom: ) che vorrei vedere in cima a tutte le classifiche di vendita del 2007.....c' è stato di molto meglio



Dick_Dastardly

Halo 3 è un capolavoro, lo scontro con lo scarab è da antologia  :shooter:

TheElement

Citazione di: Dick_Dastardly il  7 Gennaio, 2008, 16:27:17
Halo 3 è un capolavoro, lo scontro con lo scarab è da antologia  :shooter:

Io , IMHO, pur avendolo apprezzato molto non riesco a vederlo come un capolavoro...

il primo capitolo forse fu quanto di piu' vicino al capolavoro per il single player ..il secondo capitolo sfiorò la perfezione del concetto di "GIOCO ONLINE" ...ed il terzo fa da "trait d'union" ...però risulta già visto , con una veste grafica che poteva essere migliore...insomma , imho, un ottimo titolo ma non un capolavoro.

Quelo

Citazione di: Dick_Dastardly il  7 Gennaio, 2008, 16:27:17
Halo 3 è un capolavoro, lo scontro con lo scarab è da antologia  :shooter:

Ma che capolavoro, all'epoca eri troppo sonaro per provarlo, ma se tu avessi preso in mano il primo Halo avresti capito qual'è il migliore  :evil:.


Dick_Dastardly

Quelo, in parte hai ragione, e The Element dice il vero

MA


Considerato che il 95% dei bambocci che attaccano costantemente il 360

1) Non ha mai giocato fps se non quelle ciofeche convertite per psx e ps2

2) Non ha mai giocato ai grandi titoli per xbox360

Non mi sento in dovere di dare conto al loro lameraggio.

Halo 3 non è un capolavoro assoluto, ma è un update di qualcosa già considerato l'eccellenza. Chi lo ha provato come The Element fa bene a dire che sa di già visto, ma per chi come me è nuovo alla saga di Halo, cavolo ragazzi, è spettacolo puro.
Solo oggi mi rendo conto quanto schifo facesse Killzone e quanto, molto probabilmente, farà schifo KZ2.

Anche tu quelo, fai tutto il fiketto, ma l'xbox360 l'hai venduto prima di giocare halo 3 e mass effect, due dei migliori giochi fino ad ora prodotti...adesso divertiti con Uncharted, un titolo per il quale sembra essere stato coniato apposta il detto "il gioco è bello finchè dura poco"  :lol:


Sirio

Citazione di: TheElement il  7 Gennaio, 2008, 16:40:05
Io , IMHO, pur avendolo apprezzato molto non riesco a vederlo come un capolavoro...

il primo capitolo forse fu quanto di piu' vicino al capolavoro per il single player ..il secondo capitolo sfiorò la perfezione del concetto di "GIOCO ONLINE" ...ed il terzo fa da "trait d'union" ...però risulta già visto , con una veste grafica che poteva essere migliore...insomma , imho, un ottimo titolo ma non un capolavoro.

Quindi un titolo dalle meccaniche di gioco gia' viste ( perfettamente riciclate dai suoi presequel ) , graficamente o megli a livello tecnico poteva ( doveva ) essere migliore . Credo che alla fine se togliamo il fatto che sei un 'fan' di questo gioco ( assolutamente lecito ) cio' che rimane e' MOLTO vicino al giudizio anche da me espresso su questo gioco .


TheElement

Citazione di: Dick_Dastardly il  7 Gennaio, 2008, 17:01:36
Quelo, in parte hai ragione, e The Element dice il vero

MA


Considerato che il 95% dei bambocci che attaccano costantemente il 360

1) Non ha mai giocato fps se non quelle ciofeche convertite per psx e ps2

2) Non ha mai giocato ai grandi titoli per xbox360

Non mi sento in dovere di dare conto al loro lameraggio.

Halo 3 non è un capolavoro assoluto, ma è un update di qualcosa già considerato l'eccellenza. Chi lo ha provato come The Element fa bene a dire che sa di già visto, ma per chi come me è nuovo alla saga di Halo, cavolo ragazzi, è spettacolo puro.
Solo oggi mi rendo conto quanto schifo facesse Killzone e quanto, molto probabilmente, farà schifo KZ2.

Anche tu quelo, fai tutto il fiketto, ma l'xbox360 l'hai venduto prima di giocare halo 3 e mass effect, due dei migliori giochi fino ad ora prodotti...adesso divertiti con Uncharted, un titolo per il quale sembra essere stato coniato apposta il detto "il gioco è bello finchè dura poco"  :lol:



Titoli come Halo3 danno sempre adito a fiumi di discussioni...che da un lato sono puro lameraggio di fronde "boxofobe" ( neologismo  :notooth:) ,e dall'altro sono il delirio di onnipotenza di fanboy impazziti.... :hihi:

insomma la verità sta nel mezzo....e sicuramente ,non avendo tu giocato né Halo1 né Halo2, troverai di certo il meglio di questi 2 capitoli condensato in Halo3...
indubbiamente è un titolo da giocare , soprattutto (per me esclusivamente ) in LIVE. :thumbup:


Cmq ragassi...forse è meglio tornare in Topic prima che  il  :old: si inalberi  :teeth:

:silvio:


Turrican3

Qua pare venga riconfermata l'esclusiva Sony (e il supporto al dualshock3)

http://www.gfdata.de/archiv12-2007-gamefront/mgs4ces.jpg
(fate copia/incolla)

Romeo Guildenstern

#44
MGS secondo me si sta avviando su una strada molto pericolosa, Kojima dopo il capitolo per PSX si è lasciato prendere la mano.
Mi spiego meglio: sono completamente d'accordo con Ciccio nell'includere nella storia dei videogiochi una sequenza memorabile come il combattimento nel campo di fiori in MGS3. Oppure l'incipit del secondo capitolo, in cui Snake mi ricorda Motoko Kusanagi in Ghost in the Shell. (Mimetizzazione termo-ottica)
Ho giocato i tre episodi e ne ho apprezzato diversi momenti.
Purtroppo però alcuni elementi decisamente sopra le righe e lontani dalla buona fantascienza stanno diventando sempre più presenti nella serie.
Le ultime battute di MGS2 mi son parse talmente dense di discutibili "colpi di scena" da ricordare le telenovelas: fino all'assurdità di un braccio impiantato che diventa il veicolo di una seconda personalità, per me goffa acrobazia nella sceneggiatura. Che dire poi della sequenza, in MGS3, in cui un colonnello russo in piena guerra fredda sgancia, tramite un dispositivo da braccio, un missile nucleare in Unione Sovietica?
Queste idee balzane mi fanno pensare ad un b-movie in cui uno strampalato dittatore alieno vuol conquistare la Terra, più che ad un'opera di fantascienza e fantapolitica, che nel caso di MGS2 voleva pur essere "metavideogioco".
Senza contare una auto referenzialità al limite del plagio, come ad esempio la scena della tortura: troppo simile nei tre capitoli, persino per gli attori coinvolti.
Con questo voglio dire che in MGS per PSX si coglievano le prime avvisaglie di questo fenomeno, ma era tenuto ancora sotto controllo. Ora è esploso: secondo me Kojima, per quanto conosca bene il proprio mestiere, si è montato la testa, difetta di autocritica.
Ci vorrebbe per Kojima una sana dose di umiltà e solide letture di alcuni padri della fantascienza moderna, ad esempio W. Gibson o anche Philip K. Dick.
Il mio timore è che MGS4 sia tanto denso di hype quanto scarno di contenuti. Ovviamente è ancora presto per valutare, quindi spero di sbagliarmi.