[EX-CW] MGS4 su 360, ormai è una realtà.

Aperto da Dick_Dastardly, 1 Gennaio, 2008, 21:33:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dick_Dastardly

In effetti Biggy non ha tutti i torti. Questa volta MGS potrebbe davvero muovere poco. Sento la gente molto più eccitata per un eventuale nuovo Halo, Zelda o per Gears of War 2 rispetto che a MGS.

Biggy

#16
Dopo gli orrori del 2 (cutscenes interminabili, trama cervellotica e trash, character design finocchio) e del 3 (solite cutscenes, solita trama trash, solita finocchiaggine, e in più visuali p0rnografiche e controlli che riescono ad essere perfino più macchinosi, cervellotici e carroarmatici di Metroid Prime) Metal Gear Solid non interessa più a nessuno.

Se il 2 poteva contare sull'effetto "shock" della grafica e delle banfe poi smentite dalla versione emulata su Xbox (le vector unit, la fisica particaellare, impossibili su altre macchine, bla bla bla), MGS4 già adesso sfigura di fronte a un COD4, Bioshock, Mass Effect.

Il gameplay stealth di Kojima  :lol: era già surclassato da anni dalle idee di un qualunque Splinter Cell o Far Cry.

Già la saga era in declino pauroso di vendite sulla mostruosamente diffusa Ps2, qua il flop sarà paragonabile a quello di Metroid 3 su Wii, speriamo di raggiungere 500k negli States.

E passarlo su 360 sarà ancora peggio, perchè il suo pubblico non ha bisogno di aggrapparsi a Metal Gear Solid.

Come dare "Natale in crociera" a chi non sa già se guardare per primo "A beautiful mind", "Salvate il soldato Ryan" o "Pulp Fiction".

Dick_Dastardly

Citazione di: Biggy il  4 Gennaio, 2008, 00:52:57
Dopo gli orrori del 2 (cutscenes interminabili, trama cervellotica e trash, character design finocchio) e del 3 (solite cutscenes, solita trama trash, solita finocchiaggine, e in più visuali p0rnografiche e controlli che riescono ad essere perfino più macchinosi, cervellotici e carroarmatici di Metroid Prime) Metal Gear Solid non interessa più a nessuno.

Se il 2 poteva contare sull'effetto "shock" della grafica e delle banfe poi smentite dalla versione emulata su Xbox (le vector unit, la fisica particaellare, impossibili su altre macchine, bla bla bla), MGS4 già adesso sfigura di fronte a un COD4, Bioshock, Mass Effect.

Il gameplay stealth di Kojima  :lol: era già surclassato da anni dalle idee di un qualunque Splinter Cell o Far Cry.

Già la saga era in declino pauroso di vendite sulla mostruosamente diffusa Ps2, qua il flop sarà paragonabile a quello di Metroid 3 su Wii, speriamo di raggiungere 500k negli States.

E passarlo su 360 sarà ancora peggio, perchè il suo pubblico non ha bisogno di aggrapparsi a Metal Gear Solid.

Come dare "Natale in crociera" a chi non sa già se guardare per primo "A beautiful mind", "Salvate il soldato Ryan" o "Pulp Fiction".

Cattiveria allo stato puro.
Guarda, in una visione molto estremistica, potrei darti ragione su MGS, ma non riesco a seguirti con Metroid Prime, dato che ha fatto il suo (un milione di copie vendute ww).

Biggy

#18
Prova a giocare un gioco in cui devi tenere premuto il grilletto dorsale di detra per poter mirare in alto (altrimenti l'asse Y è bloccato) e mentre lo fai devi piantare radici coi piedi senza poterti muovere da dove sei, e se lasci la levetta analogica la visuale si sposta di nuovo in basso da sola, e per mirare a un oggetto nemico devi lockarlo col grilletto analogico di sinistra (mentre a fatica armeggi con la levetta analogica tenendo premuto il grilletto di destra), e per vedere quello che c'è scritto su un monitor devi cambiare da visore combat a visore scan con la croce direzionale, però con questo visore non vedi più un c@zzo di tutto il resto, e ripremi la croce direzionale per tornare al visore combat, poi 5 metri più avanti c'è un altro schermo da leggere e ricambia visore da quello combat a quello scan, e poi rimettilo combat, e poi girato l'angolo rimettilo scan, e poi di nuovo combat.

Arrivi esausto alla fine del primo livello e ti trovi il solito brucone gigante attorno al quale devi girare in tondo, analogamente a qualsiasi Zelda o Mario da 10 anni a questa parte.

E magari superato questo dovrai tornare nello stesso livello più volte per recuperare questa o quell'arma, che se non lo fai col piffero che ammazzi il boss finale.

DDUPALLE, credimi.

La morte del gameplay e delle idee.

Turrican3

#19
A parte che siamo leggermente OT e che state mischiando Metroid Prime 1 (Biggy) e 3 (Dick) su dati di vendita e soprattutto controlli, direi che se il titolo Retro è la morte del gameplay e delle idee possiamo tranquillamente buttare nel cesso il 99,9% della produzione videoludica mondiale.

A cominciare dall'innovativo ( :hihi: ) Halo3.

:old:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  4 Gennaio, 2008, 10:07:05
A cominciare dall'innovativo ( :hihi: ) Halo3.
HALO3 è innovativo..

ha la modalità cinema  :lol2:

mamma mia che fiasco sto halo3..

per tantissima gente, me compreso, si tratta ella delusione del 2007...

gioco ultra-pompato.. ultra-hypato.. che si è perso in una bolla d'acqua..


Turrican3

Citazione di: Mystic il  4 Gennaio, 2008, 10:22:31ha la modalità cinema  :lol2:

Eh come cambiano le cose... ieri feature inutile, oggi meraviglia. :magia:

[frega un ca22o di scendere a questo livello, ma qualcuno vuole che mi adegui e io... mi adeguo ::)]

Quelo

Citazione di: Turrican3 il  4 Gennaio, 2008, 10:29:09
Eh come cambiano le cose... ieri feature inutile, oggi meraviglia. :magia:

[frega un ca22o di scendere a questo livello, ma qualcuno vuole che mi adegui e io... mi adeguo ::)]

Il Photo Mode era monnezza e questa è una feature decisiva, viva la coerenza  :gogogo:.

Mystic

Citazione di: Quelo il  4 Gennaio, 2008, 12:42:27
Il Photo Mode era monnezza e questa è una feature decisiva, viva la coerenza  :gogogo:.
è anche vero che il "cinema mode" è molto di piu quel "photo mode"

anche il solo photo-mode in forza2 è molto di piu di quello visto in GT... ha un minimo di senso in forza 2. ti invoglia a ostare le proprie macchine.. quello di GT secondo me era proprio na porcata alla quale ci si è aggrappati non avendo nessun'altra novità


Turrican3

Citazione di: Mystic il  4 Gennaio, 2008, 12:47:04è anche vero che il "cinema mode" è molto di piu quel "photo mode"

Lo so, ma se proprio mi si deve venire a parlare di feature ludiche di Halo3, diamine, che mi si citi il Forge!

Cosa che puntualmente NON è stata fatta. :tsk:

Biggy

Se a un gioco chiedevi online e quant'altro da anni e ti rifilano solo il photo mode, allora è ridicolo.

Se un gioco è lo stato dell'arte nel suo genere e ti dà il photo mode, beh, grazie, tanto non lo userò, carino, ok, c'è un gioco sotto a cui giocare.

Le console sono queste e di più non si può chiedere.

Volevate una grafica come COD4 ? Bene, ma poi ci si sarebbe ritrovato con un gioco a corridoi con eventi scriptati e nemici con un'AI becera anzichè quella perla di gamplay che è Halo 3 (in quanto ricalca i primi 2 traghettandoli sulla nextgen)

Perchè "innovare" un qualcosa di perfetto che ha una sua identità e che ha fatto 8 milioni di copie vendute col rischio di snaturarlo, ancora è un mistero che devo comprendere.

L'innovazione è necessaria quando c'è qualcosa che non funziona più o che va migliorato.

Falo a tutti i costi perchè non si è capaci di stare dietro al treno senza arrancare è una facile scappatoia  :whistle: ...

Turrican3

#26
Ma guarda che nessuno chiede innovazioni a tutti i costi o chissà cosa.

Solo una spiegazione coerente all'incetta di 10 per un gioco fin troppo simile al suo predecessore (tant'è che la gente sta tornando su GOW) e i 7/8 per uno che ti permette di giocare quasi come su PC per la prima volta su console.

Per me son due cose leggermente diverse, poi ognuno la vede come preferisce: io dico solo che la storiella del non poter chiedere di più mi ricorda tanto i fan di GT che sostenevano che i danni non si potessero implementare per limiti di PS2... :whistle:

Mystic

ormai HALO3 puzza di vecchio..

non si è rinnovato da nessuna parte..

avesse spaccato almeno sotto il punta di vista grafico..  :ohno:

pensa che ieri sera avevamo problemo a COD4...

uno del gruppo fa..
"ue raga.. che ne dite.. riproviamo a mettere HALO3"

si è beccato tanti di quegli insulti che avrà rivenduto HALO3 la notte stessa  :lol: :lol:

ma poi è bello vedere biggy parlare di un gioco che ha giocato si e no per una 30ina di minuti  :lol2:

Frozzo

Citazione di: Biggy il  4 Gennaio, 2008, 00:52:57
Dopo gli orrori del 2 (cutscenes interminabili, trama cervellotica e trash, character design finocchio)

Beh, le cutscene interminabili se vuoi le trovi ovunque, la trama era senza dubbio cervellotica ma trash direi proprio di no, anzi ha osato in alcuni campi e mi ha sorpreso in altri (sono rimasto stupito per l'assenza di censura in 3-4 punti), può non piacere ma trash no, dai.
Sul chara finocchio beh, effettivamente guardando vamp...  :sweat:

Citazione
e del 3 (solite cutscenes, solita trama trash, solita finocchiaggine, e in più visuali p0rnografiche e controlli che riescono ad essere perfino più macchinosi, cervellotici e carroarmatici di Metroid Prime) Metal Gear Solid non interessa più a nessuno.

Trama trash in MGS3? Ma sei sicuro? Io un finale come quello vorrei vederlo in TANTI film, altrochè. Sulle visuali ed i controlli probabilmente è vero (anche se io tutti sti problemi non li ho avuti), ma è un problema che con il 4 dovrebbero aver risolto.

Citazione
Se il 2 poteva contare sull'effetto "shock" della grafica e delle banfe poi smentite dalla versione emulata su Xbox (le vector unit, la fisica particaellare, impossibili su altre macchine, bla bla bla), MGS4 già adesso sfigura di fronte a un COD4, Bioshock, Mass Effect.

Beh, MGS2 scattava su xbox  :sweat: Ma a parte questo io non sarei così sicuro della supremazia di quei giochi su MGS4, sarà che odio l'uso indiscriminato e insensato di shader ma io un Bioshock non lo metterei mai avanti a MGS4 per stile e "resa" degli ambienti, almeno stando a quanto si è visto finora.

Citazione
Il gameplay stealth di Kojima  :lol: era già surclassato da anni dalle idee di un qualunque Splinter Cell o Far Cry.

Ma anche no, SC in particolare ne deve fare TANTA di strada, ma proprio TANTA.

Citazione
Già la saga era in declino pauroso di vendite sulla mostruosamente diffusa Ps2, qua il flop sarà paragonabile a quello di Metroid 3 su Wii, speriamo di raggiungere 500k negli States.

Mmhhh, però non tieni conto del fatto che è il primo big "con un nome dietro" a sbarcare su Ps3, per me non floppa.

Citazione
E passarlo su 360 sarà ancora peggio, perchè il suo pubblico non ha bisogno di aggrapparsi a Metal Gear Solid.

Magari Konami ti accontenta e non lo porta, che ne sai  :lol:

Citazione
Come dare "Natale in crociera" a chi non sa già se guardare per primo "A beautiful mind", "Salvate il soldato Ryan" o "Pulp Fiction".

Ho paura a chiedere a quale di quei film corrisponda Halo3  :boom:

Turrican3

Citazione di: Frozzo il  4 Gennaio, 2008, 13:30:23Trama trash in MGS3? Ma sei sicuro?

Certo che no, mica ci ha giocato più di un'ora. :D

CitazioneHo paura a chiedere a quale di quei film corrisponda Halo3

A Natale in crociera. :hihi: